pulizia iniettori

Aperto da luigimita, 14 Maggio 2007, 22:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Citazione di: kevin21 il 04 Giugno 2013, 17:10:22
Esiste il Tunap 137 x i motori benzina
http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p137.html
Ammazza gli unici tunap 137 che ho trovato stanno a 43euro e spicci a boccetta!!!!
Per il 1.8tdci invece il tunap che si usa in genere per una normale manutenzione è il 983, vero?

ernesto

Citazione di: pupi73 il 05 Giugno 2013, 09:40:49
Ammazza gli unici tunap 137 che ho trovato stanno a 43euro e spicci a boccetta!!!!
Per il 1.8tdci invece il tunap che si usa in genere per una normale manutenzione è il 983, vero?
ti consiglio il bardhal diesel cleaner è buono e sulla baia lo trovi a 15€ devi trovare qualcuno, tipo amico/parente, che lo acquisti con te, abbatterete i consti di spedizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

#212
suca

pupi73

non ho chiesto in ford. ho visto sulla baia e dintorni. mentre in volevo essere sicuro che fosse il 983 quello da utilizzare per una manutenzione e conservazione dell'impianto di iniezione dei diesel

slemash

e bravo luckya. Ottime spiegazioni!

sirio7710

ammazza che post lungo. io tutto cio' ho risolto solo con 1 litro di diesel kleen e vaiiiiiiii

roberto1


Naomo

Che è un test I NU TI LE!
Cosa serve testare con il frizionometro un adittivo per la pulizia degli iniettori?
Non è olio motore..
suca

Bravo80

Citazione di: kevin21 il 26 Novembre 2013, 20:27:14
Che è un test I NU TI LE!
Cosa serve testare con il frizionometro un adittivo per la pulizia degli iniettori?
Non è olio motore..
Concordo mi sembra un po assurdo come test, fossero stati additivi per olio ci poteva pure stare..... e non so fino a che punto

alepav

ragazzi, ho trovato nel cassetto una bustina di ATOMIC fuel power liquid... cosa dite, può fare danni sul mio motore benzina, con 34.000 km?


alepav


luckya

#221
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

E quindi?
La butto?

Ho due fiaschi in cantina di petrolio lampante... Uso quello?!?

Inviato dal mio SGS+


luckya

#223
Citazione di: alepav il 26 Marzo 2014, 14:14:21
E quindi?
La butto?

Ho due fiaschi in cantina di petrolio lampante... Uso quello?!?

Inviato dal mio SGS+



metticelo male non fa :) ... l'atomic bomb o quello che è :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Citazionevabbé che vabbé, ma che davero davero?

enrico brignano... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: ICEMAN il 26 Marzo 2014, 14:50:48
enrico brignano... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Ancora rido.
30 anni fa si parlava veramente così :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

ormai sono entrato nel tunnel degli additivi: ho preso questi due della arexons.

http://www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Manutenzione-motore/Additivi/9658-benzina-pulitore-iniettori.html

http://www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Manutenzione-motore/Additivi/9659-benzina-multifunzione

credo che prima userò il pulitore iniettori, poi in uno dei prossimi pieni, il multifunzione.
la mia fofo si merita un pio' di coccole!

luckya

Citazione di: alepav il 27 Marzo 2014, 09:33:17
ormai sono entrato nel tunnel degli additivi: ho preso questi due della arexons.

http://www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Manutenzione-motore/Additivi/9658-benzina-pulitore-iniettori.html

http://www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Manutenzione-motore/Additivi/9659-benzina-multifunzione

credo che prima userò il pulitore iniettori, poi in uno dei prossimi pieni, il multifunzione.
la mia fofo si merita un pio' di coccole!

;)

Ultimamente sto mettendo il Diesel Kleen.
A parte le convenzioni on line di IDAF, sul sito Renox trovi il rivenditore ufficiale di Trieste.
Mi sto trovando molto bene con una spesa aggiuntiva di circa 3 euro a pieno (grossomodo come mettere già un carburante additivato).
Sono calati anche i consumi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

ragazzi, stamattina vado a fare il pieno e... mi ero dimenticato del nostro simpatico tappo easy fuel... come diavolo faccio ad infilare il beccuccio di plastica della bottiglietta, per sparare nel serbatoio l'additivo?!?
ho provato a sbloccare le ganasce con le mani, ma, oltre ad essermi sporcato di benza, stavo innervosendomi e con la gente in fila ho dovuto desistere...

voi come fate?


luckya

C'è l'imbutino in dotazione con l'auto.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

Citazione di: luckya il 28 Marzo 2014, 10:42:06
C'è l'imbutino in dotazione con l'auto.


imbutino?!?
un'altra fregatura che ho preso da quel dannato venditore di auto usate...

:(

luckya

è fatto così


qualcuno, però, è riuscito ad usare anche un comune imbuto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

ok, ho combinato con un imbuto in plastica... solo che ho fatto l'aggiunta ora, DOPO aver fatto il pieno, quindi non so se si è mescolato bene.
ho fatto qualche km di guida sportiva, per sballottare il serbatoio!

ROPER

Citazione di: alepav il 28 Marzo 2014, 13:40:21

ho fatto qualche km di guida sportiva, per sballottare il serbatoio!
Non c'era bisogno, comunque va bene lo stesso..;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

mmmh 250ml nel bocchettone senza aggingere carburante..mi sa che neanche ci sono arrivati al serbatoio :)



alepav

Citazione di: Ronny il 28 Marzo 2014, 14:04:53
mmmh 250ml nel bocchettone senza aggingere carburante..mi sa che neanche ci sono arrivati al serbatoio :)

però se leggi la scheda del produttore, dice di mettere proprio DOPO aver fatto rifornimento:

http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST9658.pdf

ROPER

Mah.....ronny non credo, alcuni mettono la pistola buttano dentro un po di gasolio poi mettono l' additivo e finiscono di fare rifornimento, altri alla fine è chi lo mette prima, non credo ci sia una regola la dove non sia espressamente scritta. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

caspita è vero! tuttavia mi pare una ca@@ta pazzesca,magari hanno tradotto male dall'inglese o chissà cosa..
è come mettersi il profilattico dopo aver trombato eheheh
sarebbe la prima volta ché si sente una cosa del genere,anche seguendo il buon senso..
probabilmente sulla bottiglietta ci trovi scritto il contrario :)



alepav

Citazione di: Ronny il 28 Marzo 2014, 14:16:58
caspita è vero! tuttavia mi pare una ca@@ta pazzesca,magari hanno tradotto male dall'inglese o chissà cosa..
è come mettersi il profilattico dopo aver trombato eheheh
sarebbe la prima volta ché si sente una cosa del genere,anche seguendo il buon senso..
probabilmente sulla bottiglietta ci trovi scritto il contrario :)

vero!
sulla bottiglietta dice PRIMA del rifornimento...
:(
vabbè, ormai l'ho cag..a!
ne prendo un'altra e via... al prox rifornimento la butto prima, con l'imbuto.
però forse meglio aspettare un pieno intermedio, per pulire il tubo, altrimenti mi ritrovo con tropo additivo?!?

Ronny

è vero ché molti usamo questi additivi  su metà serbatoio per avere un effetto più aggressivo considerando che le dosi prescritte solitamente sono
cautelative,ma per sicurezza aspetta di finire il pieno che hai fatto ora prima di ripetere il trattamento ;)



luckya

#240
Citazione di: alepav il 28 Marzo 2014, 14:20:42
vero!
sulla bottiglietta dice PRIMA del rifornimento...
:(
vabbè, ormai l'ho cag..a!
ne prendo un'altra e via... al prox rifornimento la butto prima, con l'imbuto.
però forse meglio aspettare un pieno intermedio, per pulire il tubo, altrimenti mi ritrovo con tropo additivo?!?

Tranquillo, l'unico cosa negativa che vedo è che potrebbe essere rimasto un po' di additivo sulle pareti dei condotti.
Appena puoi rabbocca con 5 euro di gasolio e sei a posto ;)

E comunque prima o dopo che cambia? sempre una bottiglietta in un pieno hai messo
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

santocmax

ragazzi rispolvero questo vecchio post per evitare di aprirne un'altro,dunque sono stato dal meccanico perchè la macchina ha un piccolo battito ed ai bassi regimi va un pò male vibrando un po,il meccanico non ha riscontrato niente con la diagnosi e mi ha consigliato di passare dal pompista,ho parlato con un'amico pompista che mi ha consigliato prima di smontare gli iniettori e di metterli al banco di provare con un buon additivo nel serbatoio con non più di 10 litri di gasolio,io avevo pensato al tunap 134,ma nel mio caso faccio come ha detto il pompista ho dovrei versarne anche un pò dentro al filtro gasolio?

🡱 🡳