Focus 2.0 GPL e gancio traino

Aperto da giorgiodav, 07 Settembre 2009, 20:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiodav

Ciao a tutti ,
sono un fedelissimo Ford, attualmente ho una ka con 143000 km.
Sarei interessato all'acquisto della Focus 2.0 a GPL , ma nel configuratore è esclusa la possibilità di prendere come optional il gancio di traino (per Focus, C-max, Mondeo). Secondo voi c'è un reale motivo tecnico per impedirlo (es peso sull'assale posteriore) oppure si tratta di una questione di imgombri, oppure semplicemente è possibile uscire dalla concessionaria e montarlo after market?
C'è qualcuno di voi che ha una Focus berlina a gpl con il gancio?
Facendo una ricerca sul forum c'è almeno un utente con la c-max 2.0 a gpl che ci traina una roulotte... ma non ho trovato altre notizie utili.
Grazie e cordiali saluti
Giorgio

Ricciolo70

Citazione di: giorgiodav il 07 Settembre 2009, 20:05:45
Ciao a tutti ,
sono un fedelissimo Ford, attualmente ho una ka con 143000 km.
Sarei interessato all'acquisto della Focus 2.0 a GPL , ma nel configuratore è esclusa la possibilità di prendere come optional il gancio di traino (per Focus, C-max, Mondeo). Secondo voi c'è un reale motivo tecnico per impedirlo (es peso sull'assale posteriore) oppure si tratta di una questione di imgombri, oppure semplicemente è possibile uscire dalla concessionaria e montarlo after market?
C'è qualcuno di voi che ha una Focus berlina a gpl con il gancio?
Facendo una ricerca sul forum c'è almeno un utente con la c-max 2.0 a gpl che ci traina una roulotte... ma non ho trovato altre notizie utili.
Grazie e cordiali saluti
Giorgio

Ciao e banvenuto su idaf,
non ho esperienza diretta con il gancio di traino, cmq penso sia fattibile montarlo sia in ford che in aftermarket.
Per precisazione ti segnalo che sul libretto della mia fofo è scritto chiaramente:
"il veicolo può essere dotato di gancio di traino fin dall'origine, approvazione E01 00-1845, E01 00-1434, E01 001433 qualunque installazione successiva comporta visita e prova. Massa massima totale  della combinazioni veicolo+rimorchio kg.03295."
Spero di esserti stato utile.

giorgiodav

Grazie 1000 per la risposta, oggi sono stato in Ford e mi hanno confermato che si può montare. Detto questo domani vado a farmi fare un paio di preventivi e se almeno uno mi aggrada la ordino direttamente!!!
ciao
Giorgio

Streetfab

Ciao Giorgio, non posso purtroppo esserti d'aiuto personalmente, ma posso dirti che ho un collega con C-Max 2.0 GPL alla quale ha fatto mettere il gancio traino non in Ford e dopo l'acquisto e ci traina una roulotte a 4 ruote che sembra una casa.. ;)

Se ti serve qualche info in più posso chiedere a lui direttamente! ;)

Ciao
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

🡱 🡳