xenon e fari lenticolari su c-max prima serie e restayling

Aperto da GABRI77, 05 Dicembre 2009, 11:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thesnake

Io ho le centraline avvitate sotto i fari.
Sono delle parker corte (2cm).
Per quanto riguarda la qualità del kit, non mi pronuncio, non lo conosco.
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

Domenico

Citazione di: Able007 il 04 Luglio 2010, 13:47:38
io le ho messe sotto il faro così sono nascote! le fissi con delle fascette



Ma ci stanno quelle normali o devo comprare un kit con centraline slim?

Mi consigliereste un buon kit, quello che ho postato in precedenza era uno dei primi trovato su eb*y.

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Luke III

Citazione di: Domenico il 04 Luglio 2010, 12:58:59
Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic su questo argomento ma volevo chiedervi se esiste una guida per l'installazione specifica per la c-max. Sul forum ne ho trovata una per la fiesta e una per la focus.
Inoltre volevo chiedervi se questo kit è adatto per la c-max:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120513301041&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Grazie.

In effetti c'era la mia guida specifica per il C-Max. Però da quando hanno risistemato il sito non la trovo più...
Se mi mandi la tua email in pvt te la invio
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

Citazione di: Luke III il 05 Luglio 2010, 14:56:43
Citazione di: Domenico il 04 Luglio 2010, 12:58:59
Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic su questo argomento ma volevo chiedervi se esiste una guida per l'installazione specifica per la c-max. Sul forum ne ho trovata una per la fiesta e una per la focus.
Inoltre volevo chiedervi se questo kit è adatto per la c-max:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120513301041&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Grazie.

In effetti c'era la mia guida specifica per il C-Max. Però da quando hanno risistemato il sito non la trovo più...
Se mi mandi la tua email in pvt te la invio

luke la potresti rimerìttere su idaf!!

per il kit io mi farei un giro anche in qualche negozio di autoricambi x un confronto!!le mie non sono slim!

Luke III

Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:45:33
luke la potresti rimerìttere su idaf!!


Devo cercare il file originale... Spero di trovarlo
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Domenico

Citazione di: Luke III il 06 Luglio 2010, 14:39:52
Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:45:33
luke la potresti rimerìttere su idaf!!


Devo cercare il file originale... Spero di trovarlo

Novità sulla guida? L'hai trovata?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

Citazione di: Domenico il 11 Luglio 2010, 16:16:58
Citazione di: Luke III il 06 Luglio 2010, 14:39:52
Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:45:33
luke la potresti rimerìttere su idaf!!


Devo cercare il file originale... Spero di trovarlo

Novità sulla guida? L'hai trovata?

cmq la guida che ti ho indicato per la focus va benissimo il principio e' quello solo che ti troverai dei fari diversi come forma!

Domenico

#42
Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2010, 17:00:19
Citazione di: Domenico il 11 Luglio 2010, 16:16:58
Citazione di: Luke III il 06 Luglio 2010, 14:39:52
Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:45:33
luke la potresti rimerìttere su idaf!!


Devo cercare il file originale... Spero di trovarlo

Novità sulla guida? L'hai trovata?




cmq la guida che ti ho indicato per la focus va benissimo il principio e' quello solo che ti troverai dei fari diversi come forma!

E' vero! però quando devo mettere le mani sulla mia auto mi faccio venire sempre mille dubbi!!!
Grazie cmq.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Domenico

#43
Citazione di: Luke III il 06 Luglio 2010, 14:39:52
Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:45:33
luke la potresti rimerìttere su idaf!!


Devo cercare il file originale... Spero di trovarlo

Ciao, volevo chiederti qual è la marca del kit xeno che hai istallato sulla tua c-max?

Grazie (anche per il pm!)

-------
Ops! Mi rispondo da solo: Digital-Slim della Xenonlamp.

me lo avevi già detto!!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Domenico

Ciao, ragazzi,
ho visto che ci sono in vendita kit xenon 35 W e 55 W!
Quali mi consigliereste?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

27 Rosso

Se hai i fari lenticolari vai pure di 55w, se invece li hai a parabola, allora sarebbe meglio prendere  i 35w,in modo da dare meno fastidio.

Tex

Io avevo i 35W sui lenticolari.. sinceramente erano più che sufficienti. poi fai tu!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Domenico

#47
Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2010, 13:26:57
Se hai i fari lenticolari vai pure di 55w, se invece li hai a parabola, allora sarebbe meglio prendere  i 35w,in modo da dare meno fastidio.

Ho i lenticolari, quindi prenderò i 55W, come colorazione vanno bene i 6.000 K o devo prendere i 5.000 sempre allo scopo di dare meno nell'occhio?
Grazie

Citazione di: Tex il 23 Luglio 2010, 14:23:29
Io avevo i 35W sui lenticolari.. sinceramente erano più che sufficienti. poi fai tu!  ;)

...si in effetti credo che rispetto ai fari alogeni la differenza di quelli allo xenon a 35 W sia già ben visibile!!!
Grazie
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

Citazione di: Domenico il 23 Luglio 2010, 20:09:41
Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2010, 13:26:57
Se hai i fari lenticolari vai pure di 55w, se invece li hai a parabola, allora sarebbe meglio prendere  i 35w,in modo da dare meno fastidio.

Ho i lenticolari, quindi prenderò i 55W, come colorazione vanno bene i 6.000 K o devo prendere i 5.000 sempre allo scopo di dare meno nell'occhio?
Grazie

Citazione di: Tex il 23 Luglio 2010, 14:23:29
Io avevo i 35W sui lenticolari.. sinceramente erano più che sufficienti. poi fai tu!  ;)

...si in effetti credo che rispetto ai fari alogeni la differenza di quelli allo xenon a 35 W sia già ben visibile!!!
Grazie

io ho i 6000°K sui lenticolari ed un po' si nota il celestino di fondo mentre sui 5000°K non si nota anche se la luce è appena meno bianca

Domenico

Bene, ho sufficienti informazioni, prenderò gli xenon 55W colore 5.000 K.

Grazie.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


Andreabix79

Occhio allo spunto sui 55W (è più alto dei 35W) potrebbe non accendersi per protezione... detto francamente, sui lenticolari già i 35w illuminano come fari da stadio i 55 saranno dei raggi laser! :)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Domenico

Citazione di: Andreabix79 il 27 Luglio 2010, 08:35:22
Occhio allo spunto sui 55W (è più alto dei 35W) potrebbe non accendersi per protezione...


...cioè l'impianto elettrico dell'auto potrebbe dare uno spunto non sufficiente per l'accenzione per protezione?

...cavolo questa cosa non la sapevo...

bene crolla tutta la mia sicurezza, mi toccherà fare ulteriori indagine prima dell'acquisto.  ???
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Tex

Dato che ti manca la regolazione automatica dell'altezza del fascio lumisono io ti consigliere i 35W per evitare di abbagliare gli altri utenti della strada.

Io li ho smontati perchè già con i 35w mi è capitato un paio di volte su strade tortuose con saliscendi di abbagliare pericolosamente gli altri veicoli che incrociavo.
(nota: tengo il facio tra -1 e -2 rispetto alla posizione normale con uii fari tarati correttamente).

non è bello beccarsi una sparata di luce in faccia mentre si percorrono strade buie..............
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 23 Luglio 2010, 14:23:29
Io avevo i 35W sui lenticolari.. sinceramente erano più che sufficienti. poi fai tu!  ;)
Non ho fatto a meno di notare il verbo al passato, ciò cosa vorrebbe dire tex, che ora non li hai più ?

hunte88

Citazione di: Tex il 30 Luglio 2010, 14:23:57
Io li ho smontati perchè già con i 35w mi è capitato un paio di volte su strade tortuose con saliscendi di abbagliare pericolosamente gli altri veicoli che incrociavo.
(nota: tengo il facio tra -1 e -2 rispetto alla posizione normale con uii fari tarati correttamente).

non è bello beccarsi una sparata di luce in faccia mentre si percorrono strade buie..............

Mi rispondo da solo  :D .
Cavolo, ma tu avevi gli AFLS cioè in lenticolari mobili ? Se si da quanti gradi ?

Comunque sinceramente io ho notato qualche tempo fa che in strade normale tenendo la girella del livellatore manuale su zero (come dice da istruzioni e cioè da vuoi deve stare su zero e poi mano a mano si sale) molte macchine mi facevano i fari lunghi quando ci incrociavamo così un giorno ho impostato la rotella su due e pre la città e piccoli percorsi extraurbani va benissimo cioè non mi hanno più segnalato nulla. In autostrada invece con il buoi il 2 non si leggono bene i cartelli quindi conviene rispostarto a zero.

Comunque è strano che perchè in teoria se il manuale di istruzioni non è scazzato, la c-max a vuoto non dovrebbe accecare nessuno, al tagliando hanno detto che i fari sono a posto, ergo quindi chiedo, possibile che con il ciambellone del GPL si siano scordati di ritarare le sospensioni e gli ammortizzatori ?

Tex

Citazione di: hunte88 il 31 Luglio 2010, 08:30:32
Citazione di: Tex il 30 Luglio 2010, 14:23:57
Io li ho smontati perchè già con i 35w mi è capitato un paio di volte su strade tortuose con saliscendi di abbagliare pericolosamente gli altri veicoli che incrociavo.
(nota: tengo il facio tra -1 e -2 rispetto alla posizione normale con uii fari tarati correttamente).

non è bello beccarsi una sparata di luce in faccia mentre si percorrono strade buie..............

Mi rispondo da solo  :D .
Cavolo, ma tu avevi gli AFLS cioè in lenticolari mobili ? Se si da quanti gradi ?

Comunque sinceramente io ho notato qualche tempo fa che in strade normale tenendo la girella del livellatore manuale su zero (come dice da istruzioni e cioè da vuoi deve stare su zero e poi mano a mano si sale) molte macchine mi facevano i fari lunghi quando ci incrociavamo così un giorno ho impostato la rotella su due e pre la città e piccoli percorsi extraurbani va benissimo cioè non mi hanno più segnalato nulla. In autostrada invece con il buoi il 2 non si leggono bene i cartelli quindi conviene rispostarto a zero.

Comunque è strano che perchè in teoria se il manuale di istruzioni non è scazzato, la c-max a vuoto non dovrebbe accecare nessuno, al tagliando hanno detto che i fari sono a posto, ergo quindi chiedo, possibile che con il ciambellone del GPL si siano scordati di ritarare le sospensioni e gli ammortizzatori ?

Sinceramente non so di quati gradi ruotino le parabole... ma effettivamente auita molto su strade buie tortuose. con gli xenon era ancora meglio ovviamnte, ma come ho scritto sopra ho preferito smontarli...

Per il tuo problema non saprei, magari sono da ritarare. fai un salto dall'elettrauto con il ciambellone pieno... diciamo che tra i 40 L di gpl ed il peso della ciambella (il tutto in fondo al veicolo) è possibile che i tuoi fari risultino un pelo alti. altrimenti se non ti rompe e non traini mai niente tienili così e metti la rotella a 1 o 2....   ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Sisi li tengo così, anche perchè penso siano nella norma, ad auto scarica la macchina sembra a posto.

Cmq tu hai rimesso quindi gli ALFS ?


Tex

Si, o meglio me li ha messi la ford. erano compresi nel "Titanium Pack" assieme ai vetri oscurati ed ai sedili in pelle...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

luky76

Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2010, 13:26:57
Se hai i fari lenticolari vai pure di 55w, se invece li hai a parabola, allora sarebbe meglio prendere  i 35w,in modo da dare meno fastidio.
sul mio c-max con fari a parabola ho montato i 55w 6000k e sinceramente mai nessuno mi ha segnalato per il fastidio e la rotella della regolazione altezza e' su 0

Andreabix79

Citazione di: luky76 il 05 Agosto 2010, 04:52:12
Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2010, 13:26:57
Se hai i fari lenticolari vai pure di 55w, se invece li hai a parabola, allora sarebbe meglio prendere  i 35w,in modo da dare meno fastidio.
sul mio c-max con fari a parabola ho montato i 55w 6000k e sinceramente mai nessuno mi ha segnalato per il fastidio e la rotella della regolazione altezza e' su 0

verifica che sia a 55W (due possono essere i casi: o consumano 55W ma non emettono più di 35W oppure sono 55W equivalent) su elaborare c'era un articolo su i kit aftermarket xeno e dicevano che molti prodotti non erano conformi al dichiarato quindi alcuni kit o consumavano più di una lampada tradizionale oppure riportavano la potenza "equivalente" ovvero paragonando ad una lampada ad incandescenza....
Io mi appoggio ad un venditore italiano di Roma che rivende anche attrezzatura per officine (ponti, interfaccie , strumentazione per centraline) e ho già installato un sacco di kit su varie macchinee e moto/scooter senza mai avere un problema: nb centraline veramente stagne e 3 ampere di consumo verificato.....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

hunte88

Forse ho capito male io , ma io parlavo di AFLS che hanno proiettore lenticolari.

Comunque sia non tutti mi fanalavano, solo alcuni, bisogna vedere se troppo pignoli o bo, sinceramente potevano avere anche loro problemi di vista, io ad esempio sono molto sensibile alla luce, e a volte capisco che sono io il problema e non gli altri  :D.......però non sfanalo perchè appunto lo so.

salvoc-max

ciao ragazzi volevo sapere se è possibile montare il kix xenon sulla C-Max...e se l'avete fatto se avete avuto problemi e sapere ke tipo di lampade monta.

grazie in anticipo e scusate per le miriadi di domande ma sono nuovo e voglio conoscere bene la mia piccolina. :D :D :D

ps...la mia è del 2004 8)
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

inoltre c'era un post gia aperto!
continuiamo quà: http://www.idaf.it/index.php?topic=11008.msg200548#msg200548


se vedi nel mio garage io ho montato gli xeno prima su fari "normali" e poi sui lenticolari!!

le possibilita sono varie dipende da quello che vuoi fare!

salvoc-max

quindi mi confermate ke la C-Max monta h7??? ma nella guida ho visto ke sono stati montati anke i condensatori.....ma li devono x forza montare??? :-\ :-\ :-\
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Domenico

Citazione di: salvoc-max il 28 Settembre 2010, 21:16:30
quindi mi confermate ke la C-Max monta h7??? ma nella guida ho visto ke sono stati montati anke i condensatori.....ma li devono x forza montare??? :-\ :-\ :-\

Sì, il c-max monta H7 come anabbaglianti, almeno quello con i fari adattativi!
Ma in quale guida hai visto i condensatori???? ???
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


salvoc-max

SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Able007

sinceramente condensatori io non lo trovo scritto!

🡱 🡳