xenon e fari lenticolari su c-max prima serie e restayling

Aperto da GABRI77, 05 Dicembre 2009, 11:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

#70
Vado ad esporre il mio problema, la mia C-MAX (immatricolata nell'ormai lontano 7/2005) ha le plastiche !!!!!!! dei fari anteriori in condizioni pessime.
Dopo avere provato con diversi prodotti, (xerapol etc,  e carta vetro di vari spessori) sono tentato di sostituirli. Non potendo al momento acquistare quelli di casa FORD (265,00 euri cad. sempre di plastica), volevo acquistarli su ebay (tipo http://cgi.ebay.it/FARO-FORD-FOCUS-C-MAX-NUOVO-OMOLOGATO-DX-O-SX-/220675252430?pt=Ricambi_automobili&hash=item33614520ce oppure  http://cgi.ebay.it/37920-FARO-FANALE-ANT-FORD-FOCUS-C-MAX-DX_W0QQitemZ180537639157QQcategoryZ33710QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3907.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26itu%3DUCI%26otn%3D15%26pmod%3D220675252430%26po%3DLVI%26ps%3D54), cosa ne pensate?
Inoltre, contattato il venditore, mi ha detto che i fari non sono forniti del motorino per la regolazione elettrica del fascio luminoso dall'abitacolo.
Vi chiedo: si possono rimuovere i motorini dai miei fari (gli originali) che sono perfettamente funzionanti  e installarli sui compatibili ? se si, come si procede?

principedeimeccanici

van più che bene quelli del link!!! per i motorini basta smontare i tuoi e posizionarli sui fari nuovi! altra cosa se cerchi il negozio on line tuttoperauto di ebay è ancora meglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Ottobre 2010, 14:30:56
van più che bene quelli del link!!! per i motorini basta smontare i tuoi e posizionarli sui fari nuovi! altra cosa se cerchi il negozio on line tuttoperauto di ebay è ancora meglio!


x kmkval
leggi quà: http://www.idaf.it/index.php?topic=11911.msg213433#msg213433

unisco due discussioni simili

salvoc-max

immagine 16-17-18 e tra la 17 e la 18 c'è la spiegazione......
;) ;) ;)
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Able007

secondo me voleva dire CONNETTORE e non condensatore

Domenico

#75
Citazione di: salvoc-max il 01 Ottobre 2010, 19:08:38
immagine 16-17-18 e tra la 17 e la 18 c'è la spiegazione......
;) ;) ;)

Allora, chiarisco.
Nella guida che hai scaricato viene montato un kit xenon slim, ovvero un kit con le centraline di dimensioni ridotte in modo da avere meno ingombro ed essere sistemato con più facilità.
In questo tipo di kit i "condensatori" sono sistemati lungo i cavi di collegamento e, quindi, esternamente alle centraline sempre allo scopo di rigurre l'ingombro delle stesse.
Pertanto, nella guida ti viene suggerito di rivestire i condensatori - esterni alla centralina - con della gomma piuma per evitarne la vibrazione durante la marcia.

Comunque i "condensatori" fanno parte del kit allo xenon, quindi, non li devi mettere tu ma ci sono e basta.

Se acquisti un kit small i condensatori sono integrati nelle centraline.
Spero di essere stato chiaro,
ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Domenico

Citazione di: Able007 il 01 Ottobre 2010, 19:29:29
secondo me voleva dire CONNETTORE e non condensatore
quoto!


Cmq o condensatori o connettori vale il mio precedente discorso!! ;)
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

Citazione di: Domenico il 01 Ottobre 2010, 19:37:56
Citazione di: Able007 il 01 Ottobre 2010, 19:29:29
secondo me voleva dire CONNETTORE e non condensatore
quoto!


Cmq o condensatori o connettori vale il mio precedente discorso!! ;)

sei stato cristallinoooooooooooooooooooo

salvoc-max

SI VIS PACEM.....PARABELLUM

kmkval

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Ottobre 2010, 14:30:56
van più che bene quelli del link!!! per i motorini basta smontare i tuoi e posizionarli sui fari nuovi! altra cosa se cerchi il negozio on line tuttoperauto di ebay è ancora meglio!
Forse chiedo troppo, ma sarebbe possibile avere una spiegazione su come smontare e rimontare i motorini della regolazione elettrica ?OK sul negozio on line indicato.

principedeimeccanici

una volta staccati i connettori, devi ruotarli in senso antiorario di 45 gradi e tirarli fuori, ovviamente anche dall'innesto vicino alle parabole dove c'è la sfera che le regge. è più facile a farsi che a dirsi credimi.

ma continuiamo sul link postato da able!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

No volevo dire proprio CONDENSATORE. E sono quei quadrotti in plastica sistemati lungo il cavo di collegamento alle lampada ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

tratra

#82
Ragazzi, prima di tutto sono contentissimo di aver trovato questo forum ricco di informazioni e consigli.... :)
Ho un grosso desiderio: vorrei montare sulla mia C-Max 2008 Titanium i fari lenticolari, ma gli originali
costano moltissimo.
Conoscete qualche costruttore che li realizza?  :P
Mi andrebbero bene anche i lenticolari con angel-eyes.....

P.S.: tutto questo perché ho montato l'impianto allo xeno e con i lenticolari dovrebbe essere perfetto rispetto ai fari tradizionali.

Grazie anticipate.  
vivi e lascia vivere....... C Max 1.6 Tdci Titanium 90cv del 21 marzo 2008

Able007


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


unisco son una discussione simile

kmkval

Rieccomi a chiedere info e ancordipiù  consigli sulla sostituzione dei fari della mia C-MAX.
Oggi ho fatto un giro in diversi autoricambi della mia città alla ricerca dei fari, tutti mi hanno proposto i fari della "DEPO"  al costo di euro 85,00 cad.
Cosa ne pensate ?  Qualitativamente hanno problemi ? Qualcuno li ha mai installati?
Posso acquistarli senza dovermene pentire?
Un grazie per i consigli.

Able007

i depho sono buoni! ma a quel costo non penso siano i lenticolari!

kmkval

Infatti, ma i miei già di serie non erano i lenticolari.
Una volta cambiati  pensavo di montare un kit XENO.
Per cui vado tranquillo?

Able007


principedeimeccanici

probabile anche che i fari depo lenticolari li trovi a quel prezzo eh! non garantisco perchè non li ho mai visti... magari posta una foto o un link di quelli che hai trovato!

se prendi le lampade a 4300 kelvin quindi luce naturale puoi star tranquillo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kmkval

Vado a raccontare cosa mi è successo questa mattina mentre installavo sulla mia C-MAX il kit xeno acquistato sulla baya.
Tralascio tutte le varie fasi come la rimozione del faro, foro della calotta posteriore del faro con fresa a tazza da 0,23, installazione ballast etc, il problema è sorto al momento di connettere il cablaggio del kit xeno all'impianto elettrico del faro [luce anabbagliante], e cioè i 2 cavi elettrici del kit che devono ricevere la corrente dal connettore che andava ad alimentare la lampadina anabbagliante di serie, sono 1 di colore "rosso", e 1 di colore "nero"; aprendo la calotta posteriore sulla lampada anabbagliante mi sono trovato tra le dita il connettore con 1 cavo di colore "nero", e 1 cavo di colore "marrone" . Dando per scontato che il nero era il negativo, e che la ford per indicare il positivo usasse il marrone. ho connesso nero/nero, marrone/rosso: RISULTATO,  le lampade xeno non accendevano.
Allora venutomi il dubbio ho invertito il cablaggio in questo modo:
rosso del kit con il nero del faro;
nero del kit con il marrone del faro.
RISULTATO, le lampade funzionano perfettamente.
Spero che l'informazione che ho postato possa essere utile a chi vuole cimentarsi nell'installazione di un kit xeno sulla propria C-MAX.

Able007


Luke III

Il problema è noto. Nella guida che ho realizzato per l'istallazione degli xenon sul C-Max, avevo già segnalato la cosa, proprio perchè può trarre in inganno.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Domenico

Citazione di: Luke III il 29 Novembre 2010, 17:27:43
Il problema è noto. Nella guida che ho realizzato per l'istallazione degli xenon sul C-Max, avevo già segnalato la cosa, proprio perchè può trarre in inganno.
Quoto
Grazie cmq per aver condiviso l'informazione!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

eu68

grazie  :D :D :D :D
cosa molto interessante  ;) ;) ;) ;)

ma mi chiedo chissa' perche' hanno invertito i colori  ??? ??? ??? ???
ford focus sw 1.6 110 cv

kmkval

Citazione di: Luke III il 29 Novembre 2010, 17:27:43
Il problema è noto. Nella guida che ho realizzato per l'istallazione degli xenon sul C-Max, avevo già segnalato la cosa, proprio perchè può trarre in inganno.
Ho portato a conoscenza di questa informazione non sapendo della guida di Luke III.

Gabriel-Focus

Anche nei fari posteriori il marrone è il negativo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

kmkval

Nei fari posteriori  non saprei.
Penso che se anche lì è presente  un cavo nero e uno marrone la storia sia la stessa.

Gabriel-Focus

Io per essere preciso parlavo di Focus SW, ma conoscendo Ford è uguale per tutti i modelli. Ho messo alle luci posteriori le strisce led (vedi garage) e il negativo era il marrone, sinceramente non ricordo delle posizioni il colore del positivo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

kmkval

Citazione di: principedeimeccanici il 02 Ottobre 2010, 13:05:00
una volta staccati i connettori, devi ruotarli in senso antiorario di 45 gradi e tirarli fuori, ovviamente anche dall'innesto vicino alle parabole dove c'è la sfera che le regge. è più facile a farsi che a dirsi credimi.

ma continuiamo sul link postato da able!
Ciao principe, dovendo fra qualche giorno procedere all'acquisto dei nuovi fari, saresti così gentile da poter postare qualche foto su come rimuovere i motorini, ho paura di fare danno.

principedeimeccanici

foto non ne ho... devi solamente ruotarli in senso anti orario fino a che non escono dalla sede... si fa mezzo giro circa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


kmkval

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Dicembre 2010, 18:59:10
foto non ne ho... devi solamente ruotarli in senso anti orario fino a che non escono dalla sede... si fa mezzo giro circa
Scusa ancora principe, devo ruotarli nel senso della freccia verde o nel senso di quella rossa



principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳