ciao a tutti.domenica sera esco con la macchina e aarivato a destinazione sento puzza di bruciato.ma non riesco a trovare il problema.oggi per caso ho visto che è partita la luce di posizione bluevision-philips e bruciandosi a macchiato leggermente le plastiche nere e quelle trasparenti del faro sx.nonè niente di grave ma mi rode il c..o.faccio notare una cosa.quando ho cambiato le luci posizione la prima volta o rotto il portalampada e per sistemarlo o fatto un giunto con dei fili che hanno una sezione minore di quella originale,perchè erano troppo corti.è possibile che il danno derivi dal collegamento con fili di sezione differente?che la lampade era difettosa?ultimo ma cosa più importante,posso cambiare il faro in garanzia per cause da imputare alla macchina(corrente troppo forte o altro)?datemi un parere per favore grazie
PS:quanto costa il faro originale?
Ma eramolto potente la lampada?
Citazione di: legisMa eramolto potente la lampada?
no è quella di posizione da 5w con attacco t10,quella classica di posizione no led ne
xenon.si è fuso il vetro della lampada!!è per questo che penso a troppa corrente.quale potrebbe essere la causa?
strano, troppa corrente c'è allora!!!
che gli posso dire alla Ford?
Si nota che hai fatto dei lavori ?
non è che sono invertite le polarità del porta lampada?
Citazione di: legisSi nota che hai fatto dei lavori ?
non è che sono invertite le polarità del porta lampada?
se la lampada funzionava doveva funzionare bene sempre.credo che suyi led bispgni rispettare le
polarità.io posso sempre dire che il lavoro l ho fatto dopo nel fine settimana quando le officine erano chiuse per tamponare il problema..quanto costa un faro nuovo 2008?
come può fondersi il vetro della lampadina? Se si fosse creato un corto all'interno della stessa sarebbe comunque dovuto fondere il fusibile. Hai controllato che il fusibile sia dell' amperaggio giusto ?
:/ :/ :/Strano :/ :/ :/
Citazione di: gianni05come può fondersi il vetro della lampadina? Se si fosse creato un corto all'interno della stessa sarebbe comunque dovuto fondere il fusibile. Hai controllato che il fusibile sia dell' amperaggio giusto ?
povro a controllare il fusibile
corrispondente.se riesco vi posso la foto della
lampada.si vede proprio che sembra essere stata attraversata da troppa corrente.scendendo dalla macchina qualche scossa di troppo la prendevo.
non è che quando hai giuntato i fili non gli hai isolati bene ed hanno tatto contatto tra loro!!!!
Citazione di: gianni05come può fondersi il vetro della lampadina? Se si fosse creato un corto all'interno della stessa sarebbe comunque dovuto fondere il fusibile. Hai controllato che il fusibile sia dell' amperaggio giusto ?
ho parlato adesso con un elettricista che sta con mè sul posto di lavoro e che fà gare di moto,adetto che non sempre parte il fusibile.ora sono due le cose ho è colpa della lampade e tutto il cambio è a spese mie o se riconoscono il problema mi cambiano in garanzia ma la vedo dura.
Citazione di: able007non è che quando hai giuntato i fili non gli hai isolati bene ed hanno tatto contatto tra loro!!!!
i fili sono stati isolti tutti proprio non
capisco.il pensiero è che possa a ccadere anche all altro.
ma il vetro della lampadina è annerito oppure è proprio fuso?
Il fusibile può fare anche cilecca ma se è così, se non lo cambi il problema si potrà ripresentare. Per fondere il vetro ( se di questo si tratta) ci deve essere un corto che permane per un periodo di tempo un pò lungo e l' innalzamento degli ampere che attraversano il circuito che và alla lampadina è presente anche nei fili e di conseguenza dovrebbero fondere anche la guaina degli stessi
Citazione di: gianni05ma il vetro della lampadina è annerito oppure è proprio fuso?
Il fusibile può fare anche cilecca ma se è così, se non lo cambi il problema si potrà ripresentare. Per fondere il vetro ( se di questo si tratta) ci deve essere un corto che permane per un periodo di tempo un pò lungo e l' innalzamento degli ampere che attraversano il circuito che và alla lampadina è presente anche nei fili e di conseguenza dovrebbero fondere anche la guaina degli stessi
le lampade sono diventate nere e il vetro blue e diventato più denso misto al bianco del fumo che si è creato.non si riesce a vedere il filamento
interno.il bulbo non è più liscio ma un pò increspato e il supporto interno del faro non quello direttamente collegato alla lampada un pò a ceduto con il calore.
Citazione di: gianni05come può fondersi il vetro della lampadina? Se si fosse creato un corto all'interno della stessa sarebbe comunque dovuto fondere il fusibile. Hai controllato che il fusibile sia dell' amperaggio giusto ?
Secondo me al posto del fusibile gli hanno messo un tondino da 6mm!!
verifico sto fusibile.sul manuale c'è scritto da 7.5 forse è da 10
Se hai il lenticolare costa sui 470€ se è a parabola qualcosina meno, penso sui 300€
Citazione di: gianni05come può fondersi il vetro della lampadina? Se si fosse creato un corto all'interno della stessa sarebbe comunque dovuto fondere il fusibile. Hai controllato che il fusibile sia dell' amperaggio giusto ?
Quoto quanto dice gianni!!
Il fusibile sarà stato di un amperaggio troppo alto!!
Cmq se togli la la mpadina si notano i lavori che vi hai fatto cambiando il portalampada?
Citazione di: legisCitazione di: gianni05come può fondersi il vetro della lampadina? Se si fosse creato un corto all'interno della stessa sarebbe comunque dovuto fondere il fusibile. Hai controllato che il fusibile sia dell' amperaggio giusto ?
Quoto quanto dice gianni!!
Il fusibile sarà stato di un amperaggio troppo alto!!
Cmq se togli la la mpadina si notano i lavori che vi hai fatto cambiando il portalampada?
un meccanico mi ha detto che probabilmente è la lampada
difettosa.il fusibile non l ho controllato perchè pioveva e dovendo lavorare all aperto ho lasciato
perdere.il lavoro si vede e l unica cosa che posso dire è che ho fatto il lavoro dopo, ma non credo che abbocchino.certo che se è stato la lampada Philips o preso na fregatura...
già stano pero'!!al max vai da chi te l'ha venduta e diglielo!!almeno le lampadine fattele ridare nouve e buone!
Citazione di: able007già stano pero'!!al max vai da chi te l'ha venduta e diglielo!!almeno le lampadine fattele ridare nouve e buone!
le ho prese in un grande
supermercato.se gli faccio presente il problema immagino già la risposta...dovrei contestare alla philips e se fosse fattibile,mi direbbero che è colpa della ford e non se ne uscirebbe più!pazienza cose che capita.adesso ho messo una lampada diciamo normale e vediamo cosa succede.domani controllo il fusibile e comunque il faro cambio ma non lo prendo alla Ford,o su ebay o all autodemolizioni.
:/ :/ :/
Senti xil faro vedi in uno scasso oppure puoi prenderlo non originale :/
oggi ho fatto un salto in Ford per il problema espoto.per loro è strano e comunque è un problema che và risolto in carrozzeria.il faro originale per chi fosse interessato costa 170 euro.la lampadina l ho sostituita con una uguale ma stranamento sento puzza di bruciato pure adesso..speriamo con capiti la seconda volta.una cosa è certa,sbalzi di tensione nelle macchine di o0ggi non esistono,il fusibile se la lampadine e difettosa non interviene,interviene solo in caso di fiammata.se non lo passano in garanzia matt'attacco al ...
non voglio poratre sfiga ma la puzza di bruciato dove la senti?
non è che per caso sia stato "danneggiato" il commutatore dei fari a livello dei contatti interni?
Citazione di: gianni05non voglio poratre sfiga ma la puzza di bruciato dove la senti?
non è che per caso sia stato "danneggiato" il commutatore dei fari a livello dei contatti interni?
potrebbe o potrebbe anche essere che la lampada nuova scaldi le parti danneggiate e crei solo odore.di preciso dovee si trova il commutatore?l odore lo sento dentro l abitacolo
Ma la lampada nuova è di diverso wattaggio?
il commutatore è la manopola che giri per impostare le luci posizione o anabaglianti, oltre alla leva abbaglianti. Probabilmente pilota un relè che potrebbe trovarsi o nel vano fusibili o nei meandri della plancia-cruscotto. Penso però che la gestione delle luci di posizione non utilizzi relè visto il basso assorbimento totale. A me era capitato con la fiesta sport del 1976 che improvvisamente cominciò ad uscire del fumo dalla leva comando fari. Tolto il fusibile ( era giorno) poi a casa verificai e scopersi che del grasso utilizzato per il movimento del meccanismo dei contatti era finito sui contatti e " friggeva" creando fumo
ma il portalampada lo hai rimesso nella posizione giusta non è che si è spostato e sta troppo vicino alle plastiche?se i fili che hai aggiunto sono molto più piccoli come sezione potrebbero essere quelli che scaldano e danno odore di bruciato.accendi le luci e dopo un pò tocca i fili e senti se scaldano.
zio max
la lampada è di 5w,non l ho messa diversa,.la cosa che ho notato è che le lampade che ho messo scaldano la plastica e provocano odore.questo l ho notato annusando proprio sopra la plastica trasparente più vicino alla lampada di posizione.le watt sono 5 il grado termico è 3400k queste sono le caratteristiche delle bluevision.l odore che ho sentito dentro l abitacolo non si sente dietro il faro come fà ad entrare?domani cambio i fili sostituendoli con fili di sezione più grossi e poi vediamo
salve, oggi ho montato al posto delle posizioi le luci bluevision w5w che accese sono quasi bianche, però volevo sapere se danno problemi come dice blackbird perchè sennò le cestino e ci metto i led che a regola non dovrebbero scaldare niente, inoltre ho tolto le h7 di serie e ho montato le philips extreme, però non fanno miracoli, fanno luce diciamo un pò più bianca e più brillante ma guardando i fari non si nota in modo così evidente come le posizioni, domani sera proverò nell'uso stradale
Citazione di: marko2005salve, oggi ho montato al posto delle posizioi le luci bluevision w5w che accese sono quasi bianche, però volevo sapere se danno problemi come dice blackbird perchè sennò le cestino e ci metto i led che a regola non dovrebbero scaldare niente, inoltre ho tolto le h7 di serie e ho montato le philips extreme, però non fanno miracoli, fanno luce diciamo un pò più bianca e più brillante ma guardando i fari non si nota in modo così evidente come le posizioni, domani sera proverò nell'uso stradale
nel mio caso credo abbiano influito altri fattori.le bleuevision sono affidabili certo che quella difettosa capita
sempre.io ti consiglio di lasciare le bluevision al posto dei led perchè rendono di più.caoisco se sei rimasto deluso dalle X-trme dovresti mettere le bluevision anche per le H1 e H7.
CRedo che se scaldano (non bollenti) e' normale, anche l'odore e' normale ma solo se la macchina e' nuova.