vari difetti e problemi 2009

Aperto da Onlyford, 19 Maggio 2010, 20:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Onlyford

vi e capitato di vedere delle macchie tipo bruciature sui fari ant altezza luce di posizione?

epyk


Onlyford

da tutte e 2 le parti?a me solo da una parte,ma me ne sono accorto dopo aver montato le posizioni a led!di cui quella stessa non va piu.... >:( >:( >:( >:(

epyk

pensa che io ho montata ora la terza coppia di fari cambiati in garanzia, inizia prima al lato guida poi anche a dx, ankio ho messo i led e spero di aver risolto.

epyk

Citazione di: epyk il 20 Maggio 2010, 00:30:19
pensa che io ho montata ora la terza coppia di fari per questo problema, cambiati in garanzia, inizia prima al lato guida poi anche a dx, ankio ho messo i led e spero di aver risolto perchè mi ha rotto abbastanza.

panadas

Dalle luci ai freni, scusate il passaggio brusco.. :o Martedi percorrevo una rotonda per immettermi nella via principale e per fortuna avevo davanti a me una 500 vecchissimo modello che procedeva a velocità pedonale. Io mi sono accodato e ammiravo questo bel gioiellino quando, giunto il momento di fermarmi per immettermi nella via principale: ploff...riploff...il pedale del freno va giù, schiaccio nuovamente e niente. La velocità era praticamente pari a 6/7 kmh quindi tiro dritto per evitare la 500 e riesco a tirare il freno a mano... Spengo la macchina e riaccendo. Provo ad immettermi, sempre a velocità superiperidotta nella via principale, schiaccio il freno e...ploff giù ...ritiro il freno a mano e mi fermo. Pompo più volte sul pedale del freno mi immetto finalmente nella strada provo a frenare ed è tutto ok. Erano le 18,55 l'officina della concessionaria chiude alle 19,00 ma si trova li di passaggio a circa 500 mt, quindi decido di andare. Mi controllano il pedale del freno, l'olio, pompano sul freno guardano giù, guardano su...niente sembra tutto a posto. Mi fissano un controllo per stamattina alle 8.30. Porto regolarmente la macchina in officina e  dopo 2 ore ecco la diagnosi: pompa freni da cambiare. La macchina sta li fino a lunedì perchè devono ordinare il pezzo. Trattasi di ford focus ikon dicembre 2009.

LELESPL

mammamia te la 6 vista brutta.......
auguri e tienici informati  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

meno male che andavi pianissimo... e se succedeva a 50/80/100 km/h ???
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

mizzica ti è andata di lusso  :o

panadas

Si in effetti deve essermi andata di lusso!! Quando mi hanno detto che il problema era la pompa dei freni e che il ricambio arrivava lunedì mattina, ho chiesto se potevo riprendere la FoFo e riportarla lunedi mi hanno detto: "certo che la può riprendere, però prima ci firma una liberataria di responsabilità e di conoscenza del problema!!"  :o Ovviamente l'ho lasciata in concessionaria   ;)


epyk

Tutto bene ciò che finisce bene..... ;)

epyk

Quindi sti problemi ai fari..? che ne pensate? che voi sappiate al faro xeno (uguale allo standard come il mio) succede la stessa cosa? la lampadina e la sua posizione è la stessa....

Claudio M

Chessso' sti problemi ai fari?????

Fordista dal 1985.

Onlyford

beh,ti e andata molto di cu...!!!!!io avvolte ho come la sensazione che quando inizio a frenare,il pedale abbia delle piccole sollecitazioni......tipo abs,ma moooooolto piu tenue....avro il morbo di parkinson al piede?

Onlyford

dicono che i led durano quanto in piu di una lampada a incandescenza?100 000 volte?
mi si e bruciata dopo un mese.....

panadas

Aaaaaaaaaaaaaaaaah!!!  :o Only, lo sai che al "minitagliandononobbligatorio" dei 5000 km ho fatto presente al capo officina il tuo stesso problema! Stamattina gli ho ricordato che anche a me ogni tanto capita che, anche in frenate non particolarmente brusche, il pedale vibra come se subentrasse una specie di pseudoabs...e ho chiesto se tale effetto e la rottura della pompa (non è una bestemmia vi prego non bannatemi  8)) fossero collegati. La risposta è stata "no!". Quello strano effetto pare che dipenda proprio dall'abs che essendo elettronico è particolarmente sensibile, quindi basta che vi sia nella strada un po di ghiaia o sabbia e che solo una ruota perda un po di aderenza ed ecco che il sistema entra in funzione ripartendo la frenata.

epyk

Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 17:47:17
Chessso' sti problemi ai fari?????

é un problema rognoso, che affligge le nostre focus, praticamente il calore sviluppato dalle lampade di posizione, surriscalda il portalampada o quella zona del faro, e sviluppa il fumo classico della plastica squagliata che va a macchiare il trasparente del faro.

Onlyford

dici?puo essere vero!ma non dovrebbero avere degli sfoghi per l'aria?

Onlyford

devo provare a staccare l'esp e vedere se lo fa lo stesso allora!anche se sinceramente,avvolte percorro un lungo rettilineo con poi una curva quasi a 90gradi un po inclinata con asfalto liscio,ovviamente quando arrivo li mi piace staccare e lasciarmi dietro quelli col bm che vanno forte solo sul dritto.....ma non vibra mica sempre.....!mah staremo a vedere.....!altri problemi riscontrati?ho letto prima che sulle c max non esiste l'antirombo.....!e sulle focus?devo anda a vedere......!

epyk

Si ci sono le prese d'aria ma a quanto pare......antirombo? cioè?
x only: dalla foto profilo vedo che hai delle h7 con riflesso bluastro, quali hai?

Onlyford

l'antirombo è un materiale smorzante.sono dei fogli bituminosi che vengono utilizzati x eliminare vibrazioni e risonanze delle lamiere della macchina...per le lampadine ti dico domani perche non ricordo la marca.....cmq li ho presi da Beps:
http://beps.it/

Able007

ragazzi così facciamo solo una caciara(scusate il termine)non si puo' parlare di diecimila problemi in una discussione non si capisce nulla!!!

io propporrei di aprire varie discussioni con titoli specifici per poter essere chiare e dettagliate e di facile comprensione x tutti!!  :-*  :-* grazie  :-*  :-*

questa la chiudo

🡱 🡳