Luci pozzetto (zona piedi)

Aperto da cosworth87, 16 Settembre 2011, 22:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Citazione di: Fofo74 il 31 Marzo 2014, 16:26:16
se li fai passare da sotto le plastiche sotto gli sportelli po li devi far passare sotto la moquette io la vedo piu facile dal tunnel centrale facendole partire da quelle anteriori

ok! seguirò il consiglio. ma una volta sceso dal montante centrale dove sbuca il filo? ora ovviamente non sono in macchina e non riesco a farmi un'idea.

Fofo74

tu stai usando il metodo della plafoniera

una volta scesi i due cavi andrai prima nel pozzetto anteriore lato guida poi passerai nel lato passeggero do sotto il cruscotto ora prima di fare questo tu dal pozzetto anteriore passi da sotto il tunnel centrale arrivando sotto il sedile guidatore di li passi dall'altro lato sempre da sotto il tunnel cosi sei sotto il sedile lato passeggero e di li tiri avanti per le luci pozzetto lato passeggero

se fai cosi non devi smontare nnt i cavi li passi da sotto i lati del tunnel basta che sollevi un poco le plastiche quel tanto da infilarci sotto i due fili non so se mi sono spiegato bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

Citazione di: Fofo74 il 31 Marzo 2014, 17:31:11
tu stai usando il metodo della plafoniera

una volta scesi i due cavi andrai prima nel pozzetto anteriore lato guida poi passerai nel lato passeggero do sotto il cruscotto ora prima di fare questo tu dal pozzetto anteriore passi da sotto il tunnel centrale arrivando sotto il sedile guidatore di li passi dall'altro lato sempre da sotto il tunnel cosi sei sotto il sedile lato passeggero e di li tiri avanti per le luci pozzetto lato passeggero

se fai cosi non devi smontare nnt i cavi li passi da sotto i lati del tunnel basta che sollevi un poco le plastiche quel tanto da infilarci sotto i due fili non so se mi sono spiegato bene

Sei stato chiarissimo. in effetti proprio stamattina, guardando, stavo pensando di passare per il tunnel centrale. Ma secondo te/voi. Posso collegare le strisce in sequenza? O devo far scendere più fili per tutti i pozzetti?

ROPER

Certo, basta che rispetti la polarità. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Perfetto così passo solo un filo. non sapevo se magari ai led non andava giu il collegamento in sequenza. non ho mai provato!

ROPER

#250
Citazione di: pupi73 il 01 Aprile 2014, 09:54:59
Perfetto così passo solo un filo. non sapevo se magari ai led non andava giu il collegamento in sequenza. non ho mai provato!
io ho fatto cosi, ho posizionato la striscia al suo posto portando il filo fino all'altra striscia, ho spellato i cavi della seconda striscia collegandoci quelli della prima ovviamente rispettando la polarità e mi sono portato un solo cavo in plafoniera. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: ROPER il 01 Aprile 2014, 14:18:29
io ho fatto cosi, ho posizionato la striscia al suo posto portando il filo fino all'altra striscia, ho spellato i cavi della seconda striscia collegandoci quelli della prima ovviamente rispettando la polarità e mi sono portato un solo cavo in plafoniera. ;)
perfetto farò così anche io. non resta che studiare dove metterli. è troppo tempo che voglio metterli e non ho mai avuto tempo. ora è arrivato  il momento!

pupi73

Ma nella parte anteriore anziché  mettere strisce led mettessi queste?
http://www.ebay.it/itm/N-2-coppia-lampadine-t10-42-smd-led-6000k-luci-posizione-auto-tuning-bianca-/131122006625?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e877b0a61

con i relativi portalampada che troverei da uno sfascio (di qualsiasi macchina) e posizionandoli negli alloggi, o nei pressi, originali?
Come illuminano queste lampadine?

ROPER

Citazione di: pupi73 il 07 Aprile 2014, 09:28:28
Ma nella parte anteriore anziché  mettere strisce led mettessi queste?

mah....secondo me sono esasperate troppi led, le lampade a 5 led smd 5050 fanno un ottima luce e sono più durature. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: ROPER il 07 Aprile 2014, 10:17:06
mah....secondo me sono esasperate troppi led, le lampade a 5 led smd 5050 fanno un ottima luce e sono più durature. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



quindi dici che le lampadine che ho linkato fanno troppa luce? la mia curiosità era proprio quanta luce fanno. io credevo poca. Mi piaceva l'idea di passare da uno sfascio e prendere un paio di attacchi T10 e prendere le lampadine. Per il posteriore volevo mettere 10cm di striscia led in un profilo di alluminio e metterlo in posizione da definire (forse sopra la bocchetta dell'aria sotto il sedile).

ROPER

Non vorrei che durassero poco, mi sembra una accozzaglia di led. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

oᄊム尺

Citazione di: pupi73 il 07 Aprile 2014, 09:28:28
Ma nella parte anteriore anziché  mettere strisce led mettessi queste?
http://www.ebay.it/itm/N-2-coppia-lampadine-t10-42-smd-led-6000k-luci-posizione-auto-tuning-bianca-/131122006625?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e877b0a61

con i relativi portalampada che troverei da uno sfascio (di qualsiasi macchina) e posizionandoli negli alloggi, o nei pressi, originali?
Come illuminano queste lampadine?
Troppo esagerate....le strisce sono più che sufficienti!  ;)

pupi73

Figuratevi io avevo paura facessero poca luce

paolo22

Salve, scusate la domanda ma non riesco più ad aprire la guida, è stata tolta?

sadel76

Citazione di: paolo22 il 26 Agosto 2014, 19:19:19
Salve, scusate la domanda ma non riesco più ad aprire la guida, è stata tolta?
Ciao, anche io stesso problema....non trovo più la guida :(

grazie
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

per farla semplice prendi i due fili della lampada pozzetti e li colleghi alla plafoniera...

ma comunque sia basterebbe rileggere il topic dall'inizio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Si sono perse le foto cmq o prendi i 12v dalla plafoniera o più semplicemente dal connettore dalla gem 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andrea 69

Non so chi di Voi mi ha messo in testa di mettere luci led, ma comincio ad "odiarlo"  :hurted:(ovviamente scherzo).  :icon_mad:

Pozzetti posteriori                                                                                                                                           Pozzetto anteriore alto passeggero

   

Pozzetto anteriore lato guida

     

https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Daniele978

Scusate ragazzi, ma arrivando come al solito tardi,  :nar: per non so quali motivi, non riesco a visualizzare nè link e nè foto dei lavori. Voglio mettere luci sia nei pozzetti che nel portabagagli ma dopo aver letto tutto il post mi è chiaro tutto tranne una cosa: se io voglio sfruttare la GEM per l'alimentazione, qual'è lo spinotto interessato della GEM e i relativi fili? Ho letto che l'amico @legis aveva fatto una guida proprio inerente al collegamento alla GEM, ma il suo link non è piu valido. Qualcuno sa dirmi con precisione come fare? Ho gia tutti i led con i fili mi manca solo sapere questo piccolo particolare  :icon_cry:
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Fofo74

sulla gem sta un connettore nero piccolo quadrato in quello stanno i pin della plafoniera temporizzati basta controllare con un tester se trova la foto ti metto qualche info in piu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

#265
Ok grazie mille


Buongiorno ragazzi penso di aver individuato il connettore che comanda le luci interne sulla gem. Sarà mica questo?
Cioè quello di forma quadrata accanto al connettore grande verde? Se fosse quello posso sfruttare i pin vuoti rimanenti per attaccarci i led?

Ancora una domanda e scusate se vi tartasso ma sono domande per le quali non trovo risposta in quanto nel topic si parla di connessione alla plafoniera e non alla gem.......in caso mi collegassi alla gem, come va fatto il collegamento? Mi spiego meglio i due fili (neg e pos) dei led come li collego? Sulla gem andrebbe il negativo vero? E il positivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

mikelefocus

Buona sera a tutti... Anche se vedo che è tanto che nessuno risponde volevo dire che grazie a voi sono venuto a conoscenza delle luci pozzetto... Con la sola differenza che o provato a mettere ddirettamente le luci e Voilà FUNZIONANO....
Non o dovuto fare niente... A qualcun'altro e capitato?
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

YodaDJ

Citazione di: mikelefocus il 26 Novembre 2014, 18:49:24
Buona sera a tutti... Anche se vedo che è tanto che nessuno risponde volevo dire che grazie a voi sono venuto a conoscenza delle luci pozzetto... Con la sola differenza che o provato a mettere ddirettamente le luci e Voilà FUNZIONANO....
Non o dovuto fare niente... A qualcun'altro e capitato?
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Le mie erano già funzionanti!
Ho solo tolto la vecchia lampadina e messo una a led... ;)

luketdci

ragazziiiii dopo quasi un'anno che ho la focus ho trovato le luci pozzetto!!!! ho messo le lampadine e funziona tutto  ;) unica cosa...le posteriori dove sono??? :-\

Andrea 69

Non potrai mai trovarle.. :icon_redface:..Non ci sono !!! Devi portar tu i cavi
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

luketdci

ahhhh ok quindi la ford non ha mai fatto la predisposizione...allora va bene anche cosi  ;) ;) io cerco sempre di lasciarle più originali possibili senza cavi in più

pupi73

Citazione di: luketdci il 27 Novembre 2014, 21:56:15
ahhhh ok quindi la ford non ha mai fatto la predisposizione...allora va bene anche cosi  ;) ;) io cerco sempre di lasciarle più originali possibili senza cavi in più

e allora fuori da questo forum!!! scherzo ovviamente.
Guarda che passare i cavi dall'anteriore ai sedili posteriori è veramente un attimo. Passi tramite il tunnel centrale e poi vai a dx e sx!
il risultato è garantito

luketdci

grazie  :icon_lol: magari più avanti mi viene la scimmia e lo faccio...più che altro a me piacciono le cose originali...dovrei trovare dei portalampada originali

ROPER

Vai in Ford oppure ti procuri dei portalampada così  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Andrea 69

Ma non è più facile attaccare una striscia led sul tubo sotto il sedile ??? Senza comperare il portalampade ??
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ROPER

Anche, di soluzione ce ne sono molte, io per esempio ho montato degli anelli tipo angel eyes con led smd.  :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luketdci


ROPER

Se parli della tecnologia ok, altrimenti esistono anche quelli a luce calda che simulano quelle classiche ad incandescenza.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Citazione di: luketdci il 28 Novembre 2014, 15:50:06
non mi piaciono i led  :icon_cry:
Propongo l'espulsione dal sito!!   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: scherzo fai bene a non avere queste idee  ;)

luketdci

ahahahahahahahhaah ...si non mi piace la luce fredda mi piace la luce calda comunque ci farò un pensierino

🡱 🡳