Contento

Aperto da focus style, 24 Giugno 2008, 18:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Scusate, ma volevo condividere con voi la gioia che ho provato oggi nella mia fofuzza. Ero appena partito, macchina nera sotto il solleone partenopeo da circa 4 giorni, e hopensato di cominciare afar raffreddare il clima, anche se l'auto non sarebbe mai arrivata a temperatura. Invece dopo pochi secondi dalle bocchette dell'aria esce l'orso bianco della pubblicità delle golia biance che mi fa: "Marco chene diresti di spegnere un po'? Mi sono dimenticato il cappotto al Polo Nord". Scusate la ca**ata, ma era per rendere l'idea del freddo che è uscito.
Apro qst post solo per fare un complimeto alla ford, vistoche gli ultimi post riguardano quasi tutti problemi, senza che nessuno la elogi un po'.
Io ho il clima mauale, chissà quelli che ce l'hanno automatico se fa lo stesso.

D.: Ricompreresti una Ford Focus?
R.: Si! Altre mille volte!!!

Ho fatto com Marzullo. Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta :P:rolleyes:

principedeimeccanici

CitazioneD.: Ricompreresti una Ford Focus?
R.: Si! Altre mille volte!!!

Ho fatto com Marzullo. Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta
Anche io anche io anche io anche io!!!!!!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Asssssì anch'io ricomprerei sia la Focus SW che la Fusion altre 1000 volte, soddisfattissimo! :D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

che c'hai la 115 cv?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

appunto! non farti assalire da ste paure!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: focus styleScusate, ma volevo condividere con voi la gioia che ho provato oggi nella mia fofuzza. Ero appena partito, macchina nera sotto il solleone partenopeo da circa 4 giorni, e hopensato di cominciare afar raffreddare il clima, anche se l'auto non sarebbe mai arrivata a temperatura. Invece dopo pochi secondi dalle bocchette dell'aria esce l'orso bianco della pubblicità delle golia biance che mi fa: "Marco chene diresti di spegnere un po'? Mi sono dimenticato il cappotto al Polo Nord". Scusate la ca**ata, ma era per rendere l'idea del freddo che è uscito.
Apro qst post solo per fare un complimeto alla ford, vistoche gli ultimi post riguardano quasi tutti problemi, senza che nessuno la elogi un po'.
Io ho il clima mauale, chissà quelli che ce l'hanno automatico se fa lo stesso.

D.: Ricompreresti una Ford Focus?
R.: Si! Altre mille volte!!!

Ho fatto com Marzullo. Mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta :P:rolleyes:
Meno male che non t'e' uscito lo scoiattolo che ti faceva la loffia in bocca.

Comunque come ho gia' scritto ho testato ultimamente anche il clima automatico della mia c-max in queste condizioni. Messa la sonda del termometro in una bocchetta, messa la ventola velocita' media,la temperatura a tutto freddo, chiuse le altre bocchette, aspettato 5 minuti.
RISULTATO: il termomtero segnava circa 22-24 gradi in meno della temperatura segnata dal termometro nel computer.
Ci state a fare questa specie di gara?
Il termomtero lo trovate nei supermercati, e' una spesuccia che poi e' un investimento, perche' vi rimane e vi potra' servire per molte altre cose.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Io pure ho fatto questo test. la ventola in posizione 1 e l'aria tutta fredda. ho raggiunto 3 gradi centigradi. ora che trovo la foto ve la posto cmq il termometro aveva la freccia ancora in discesa. ( termometro da elettrauti)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

fa un po' male per le misurazioni della febbre in quel posto li...ahahahahahahah!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: hiunday
Citazioneperche' vi rimane e vi potra' servire per molte altre cose.
TIPO ???????..................:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:...............................no quello no porco
Perspicace!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciIo pure ho fatto questo test. la ventola in posizione 1 e l'aria tutta fredda. ho raggiunto 3 gradi centigradi. ora che trovo la foto ve la posto cmq il termometro aveva la freccia ancora in discesa. ( termometro da elettrauti)
Hai raggiunto 3 gradi non significa niente. Il raffronto va fatto verso la temperatura esterna, cioe'  quella del computer.

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazione di: hiunday
Citazioneperche' vi rimane e vi potra' servire per molte altre cose.
TIPO ???????..................:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:...............................no quello no porco
LA SONDA !!!  :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

CitazioneRISULTATO: il termomtero segnava circa 22-24 gradi in meno della temperatura segnata dal termometro nel computer.
Ci state a fare questa specie di gara?
Il termomtero lo trovate nei supermercati, e' una spesuccia che poi e' un investimento, perche' vi rimane e vi potra' servire per molte altre cose.
Si, si anche ME ho fatto il test di Aliseo e dopo 3 ore col clima a palla è uscita una colonia di pinguini reali dal baule chiedendomi cortesemente di alzare la temperatura perchè avevano freddo, nel mentre è arrivato anche Ambrogio Fogar chiedendomi se era sulla strada giusta per il campo base n°2 dell'Everest... non ho potuto rispondere perchè ero ibernato! :lol::lol::lol::lol::lol:

p.s. durante lo stato d'ibernazione ho visto anche passare il dirigibile Italia del comandante Nobile in spedizione al Polo Nord! :lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72
CitazioneRISULTATO: il termomtero segnava circa 22-24 gradi in meno della temperatura segnata dal termometro nel computer.
Ci state a fare questa specie di gara?
Il termomtero lo trovate nei supermercati, e' una spesuccia che poi e' un investimento, perche' vi rimane e vi potra' servire per molte altre cose.
Si, si anche ME ho fatto il test di Aliseo e dopo 3 ore col clima a palla è uscita una colonia di pinguini reali dal baule chiedendomi cortesemente di alzare la temperatura perchè avevano freddo, nel mentre è arrivato anche Ambrogio Fogar chiedendomi se era sulla strada giusta per il campo base n°2 dell'Everest... non ho potuto rispondere perchè ero ibernato! :lol::lol::lol::lol::lol:

p.s. durante lo stato d'ibernazione ho visto anche passare il dirigibile Italia del comandante Nobile in spedizione al Polo Nord! :lol::lol:
CERTO CHE IN FATTO DI PUTTANATE MI SUPERI.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

CitazioneHai raggiunto 3 gradi non significa niente. Il raffronto va fatto verso la temperatura esterna, cioe'  quella del computer.
fuori c'erano 26°
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici
CitazioneHai raggiunto 3 gradi non significa niente. Il raffronto va fatto verso la temperatura esterna, cioe'  quella del computer.
fuori c'erano 26°
Quindi uno scarto di 23 gradi .... ottimo, tenete presente che da 18 a 24 il clima e' OK!

Fordista dal 1985.

Maurizio

Beati Voi sulla mia fofo il clima è pietoso paragonato alla mia vecchia OPEL astra SW.
Ieri 32 gradi esterni e all'interno dell'abitacolo dopo ben15 minuti il clima ancora sbanfava aria freschina.
Con regime di rotozione motore al minimo ho notato una incapacita del clima a produrre aria fredda.
Nella mia vecchia opel astra si che si ghiacciava !!!!

MIN Temperatura alle bocchette focus 8 °C
MIN Temperatura alle bocchette astra 2 °C
 
Nb. astra era un benza !!!

alla domanda ricompreresti  focus ??
Ma ...... credo di si......

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Davmax

CitazioneCERTO CHE IN FATTO DI PUTTANATE MI SUPERI.
....modestamente vero! :P:lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: MLKBeati Voi sulla mia fofo il clima è pietoso paragonato alla mia vecchia OPEL astra SW.
Ieri 32 gradi esterni e all'interno dell'abitacolo dopo ben15 minuti il clima ancora sbanfava aria freschina.
Con regime di rotozione motore al minimo ho notato una incapacita del clima a produrre aria fredda.
Nella mia vecchia opel astra si che si ghiacciava !!!!

MIN Temperatura alle bocchette focus 8 °C
MIN Temperatura alle bocchette astra 2 °C
 
Nb. astra era un benza !!!

alla domanda ricompreresti  focus ??
Ma ...... credo di si......

MLK
Si ma la temperatura esterna???? Se fuori cerano 34 gradi direi che il tuo clima va alla grande.

Fordista dal 1985.

focus style

Quanto costa il termometro rettal... cioè quello che dite voi? è vero che è un investimento, soprattutto quando mi laurerò in medicina.... "Non si muova che dobbiamo prendere la temperatura! Cosa? è rimasto ancora alla misurazione sotto l'ascella? Quella è roba antica...." Immaginate che figata?

P.S. Volevo aggiungere un'appendice al post. Si, sono contento, ma da ieri un po' meno. Mi sono fatto più vecchio! :(:(:(:( Ho ragiunto la veneranda età di 23 anni :(:(:(:(:(:( Aliseo, so che tu puoi consolarmi....

SmilSo

Citazione di: MLKBeati Voi sulla mia fofo il clima è pietoso paragonato alla mia vecchia OPEL astra SW.
....

MIN Temperatura alle bocchette focus 8 °C
MIN Temperatura alle bocchette astra 2 °C
 
Nb. astra era un benza !!!


MLK
Confermo la potenza del clima dell'astra anche sul diesel (avevo un 2.0 dti),
addirittura era troppo esagerat, si rischiava la congestione!!!

Meglio l'automatico della ford che fa sempre il suo dovere,
ieri con 34°C ha funzionato alla perfezione.
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Claudio M

Citazione di: focus styleQuanto costa il termometro rettal... cioè quello che dite voi? è vero che è un investimento, soprattutto quando mi laurerò in medicina.... "Non si muova che dobbiamo prendere la temperatura! Cosa? è rimasto ancora alla misurazione sotto l'ascella? Quella è roba antica...." Immaginate che figata?

P.S. Volevo aggiungere un'appendice al post. Si, sono contento, ma da ieri un po' meno. Mi sono fatto più vecchio! :(:(:(:( Ho ragiunto la veneranda età di 23 anni :(:(:(:(:(:( Aliseo, so che tu puoi consolarmi....
Figliolo quando arriverai a 52 anni fai il tagliando passando dai 50.
Pensa a laurearti che e' la cosa piu' importante. Studia figliuolo.

Fordista dal 1985.

Maurizio

Come già detto prima ieri a Milan gheran 32 gradi !!!
E il clima piangeva  !!

Vi posso garantire che su astra se esageravi ti veniva il cagotto !!


Forse effettivamente è più corretto quello della focus, ma che piacere entrare in auto e sentire anche i sedili gelidi !!!!

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Claudio M

Citazione di: focus styleQuanto costa il termometro rettal... cioè quello che dite voi? è vero che è un investimento, soprattutto quando mi laurerò in medicina.... "Non si muova che dobbiamo prendere la temperatura! Cosa? è rimasto ancora alla misurazione sotto l'ascella? Quella è roba antica...." Immaginate che figata?

P.S. Volevo aggiungere un'appendice al post. Si, sono contento, ma da ieri un po' meno. Mi sono fatto più vecchio! :(:(:(:( Ho ragiunto la veneranda età di 23 anni :(:(:(:(:(:( Aliseo, so che tu puoi consolarmi....
COMUNQUE AUGURONI DI BUON COMPLEANNO.

Fordista dal 1985.

Maurizio

23 anni !!!!
BEATO TE !!! e auguroni !!!

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

focus style

Grazie a tutti per gli auguri. Aliseo sapevo he potevo contare su di te. Quando mi tocchera il tagliando te lo farò sapere. Magari m accompagni tenendomi la mano :P


Comunque non so dell'astra, ma posso dire che ieri (c'erano 32 gradi) ho messo la temperatura nella zona intermedia, quasi perfettamente a metà. L'aria che cacciava nella parte blu era troppo fredda. Veramente rischiavo di fare la pubblicità del kinder pinguì. Forse la cosa migliore sarebbe l'automatico, ma io ho il manuale, quindi... Credo, comunque, che 8 gradi, ammesso che siano tanti, non sono mica pochini. Pensate alle giornate torride in cui fuori ci sono 44 gradi all'ombra (a Napoli ci siamo arrivati l'anno scorso), vi mettete i macchina e .................................. 8°C. Mica male

focus style

Citazione di: MLK23 anni !!!!
BEATO TE !!! e auguroni !!!

MLK
Grazie per gli auguri, ma non per il beato te. Lo sai cos'è il 23 nella smorfia? 'o scem!!!
Ieri tutti i miei amici a prendermi in giro per questa cosa. Alcuni, molto simpatci ed originali, mi hanno chiamato e quando ho risposto loro "'o scè, auguroni. 23 anni. Gli anni dello scemo". Quanto li ho voluti bene.

Credo di essere andato leggrmento OT. Pazienza :P:P:P

principedeimeccanici

CitazioneVeramente rischiavo di fare la pubblicità del kinder pinguì
Mhhh non credi che dovremmo rinfrescarci un po' le idee?!??!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: MLK23 anni !!!!
BEATO TE !!! e auguroni !!!

MLK
Grazie per gli auguri, ma non per il beato te. Lo sai cos'è il 23 nella smorfia? 'o scem!!!
Ieri tutti i miei amici a prendermi in giro per questa cosa. Alcuni, molto simpatci ed originali, mi hanno chiamato e quando ho risposto loro "'o scè, auguroni. 23 anni. Gli anni dello scemo". Quanto li ho voluti bene.

Credo di essere andato leggrmento OT. Pazienza :P:P:P
Pensa che io ho la prole della tua stessa eta'.
Ti ringrazio che vorrai affidarti a me quando ne avrai 50, mi auguro di esserci, magari con una Ford SPACEWAGOON con alimentazione  ad "arara con supercazzola e scappellamento a destra".

Fordista dal 1985.

focus style

lo scappellamento rigorosamente a destra. Ma la deriva? Credo a sinistra. Così si va dritto. OK OK. A Napoli fa molto caldo ogi e non ho i climatiz a casa. Quasi quasi ado a studiare in macchina

Maurizio

Per focus style
io ne ho ben
L'Aucelluzz ( L'uccello)  che dovrei dire !!!????


MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

focus style

Citazione di: MLKPer focus style
io ne ho ben
L'Aucelluzz ( L'uccello)  che dovrei dire !!!????


MLK
Scusa, ma non ho capito

Maurizio

son ben 35 sempre nella smorfia della Tua bella Napoli


MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Claudio M

Citazione di: MLKson ben 35 sempre nella smorfia della Tua bella Napoli


MLK
Sei troppo ermetico.

Fordista dal 1985.

focus style

Sorry, ma io della smorfia conosco solo il 23 e il 71. Ah, c'è pure il 90 che è la paura. Per il resto.... nics
35 è l'aucelluzz. Buono a sapersi, così la prossima volta che vedo Del Piero gli chiedo come sta il suo 35. :P

karoby66

:(:(:(scusate, nella mia c-max Ghia (clima bi-zona) se do retta al clima automatico invece dell'orso polare ho i figli dietro che si lagnano -giustamente- per il caldo. Meno male il blocco finestrini posteriori!  Per rimediare sono costretto a mettere la ventola a manetta! Avete qualche suggerimento?:(:(:(:(
fordista ....per caso!

🡱 🡳