Cambio olio da 5w30 a 10w40

Aperto da AngeloB, 05 Ottobre 2011, 11:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Sono d'accordo, peccato che te lo fanno pagare come un olio da competizione! Cmq a fino ai 40000 io ho usato il formula f, tagliando in Ford e non mi ha mai consumato niente, neanche una goccia, non posso dire di essermi trovato male. Sicuramente l 'aggiunta di additivi come zx1 (da nuovo) e sintoflon protector (a 20000) avranno influito, spero!

Naomo

#71
suca

AngeloB

Citazione di: kevin21 il 28 Aprile 2013, 20:20:09
Se consideri Castol un oliaccio mi spiace x te  ::)

Io attualmente sto usando il castrol 5w30 a1 :) 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Naomo

#73
suca

mauro16v

......il Castrol Magnatec 5W30 A1 non riesco a trovarlo.....!! :(
Trovata tanica da 4litri da Norauto al prezzo esorbitante di 79€....... ho desistito....!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

AngeloB


ernesto

Citazione di: AngeloB il 28 Aprile 2013, 21:07:04
Ne ho appena presi 15 litri, la spedizione è cara ma anche solo per 1 tanica conviene sempre, di più poi ammortizzi molto

http://www.ebay.it/itm/Castrol-Magnatec-5W-30-A1-Motorol-Ford-5-Ltr-5W30-NEU-/180640777781?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2a0f078635&_uhb=1#ht_4604wt_1271
quando capiti alla coop da uno sguardo, a 50€ lo paghi di meno la
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Io ci stavo vedendo da tanto, non alla coop ma a Auchan, però proprio l' A1 non l'ho mai beccato. Ci sono molti altri Castrol ma di Magnatec A1 oppure A5 nemmeno l'ombra

ernesto

Citazione di: AngeloB il 28 Aprile 2013, 21:33:34
Io ci stavo vedendo da tanto, non alla coop ma a Auchan, però proprio l' A1 non l'ho mai beccato. Ci sono molti altri Castrol ma di Magnatec A1 oppure A5 nemmeno l'ombra
l'ho visto un mese fa circa alla coop, il prezzo dell'olio che tu hai pagato, tanto di cappello, ma il costo della spedizione, lo penalizza tantissimo, siccome siamo in italia, qua, costa il doppio, come ci ricapito, lo riguardo, e ti faccio sapere, quello che ricordo bene e che nelle conf.ni da un litro, che constavano 14€ c'era scritto che erano specifiche per ford c'erano anche quelle da 5 litri ma non ne ricordo il costo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Infatti ho fatto un piccolo gruppo d'acquisto e ne ho presi 15 litri, alla fine mi viene 7 €/litro :D

ernesto

Citazione di: AngeloB il 28 Aprile 2013, 21:38:56
Infatti ho fatto un piccolo gruppo d'acquisto e ne ho presi 15 litri, alla fine mi viene 7 €/litro :D
se me lo facevi sapere, abbassavamo il costo/litro, avrei partecipato ank'io
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Citazione di: ernesto il 28 Aprile 2013, 21:42:36
se me lo facevi sapere, abbassavamo il costo/litro, avrei partecipato ank'io

Non ci ho pensato proprio, pensavo che eri cliente fisso di Papa e il tagliando lo facevi la. Per il prossimo sei prenotato! ;)

Pasquale S

io ancora ne ho 3 taniche da 5 litri se non ricordo male
sempre dalla tedeschia 6 euro al litro compresa spedizione (ne ho preso 25 lt in una volta)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: AngeloB il 28 Aprile 2013, 21:44:32
Non ci ho pensato proprio, pensavo che eri cliente fisso di Papa e il tagliando lo facevi la. Per il prossimo sei prenotato! ;)
perfetto!! se posso risparmiare, gli pago la mano d'opera, ma l'olio glie lo do io.
peccato che pasquale è lontano, sennò si poteva coinvolgere anche lui
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

azz...! 7€ al litro...! magari....!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

nicoB

Buongiorno, secondo voi nella mia focus 1.6 tdci 90 cv, posso mettere il castrol edge 5w40  titanium fst ??
Grazie!!

Bravo80

@nicoB cento che lo puoi mettere, io nell'ultimo cambio ho messo il Castro Edge 5w 40 nessun problema anzi silenziosità maggio re del motore ;)

nicoB


🡱 🡳