errori dtc

Aperto da angelo, 10 Luglio 2008, 15:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo

salve ragazzi tempo fa qui su idaf avevo trovato la pocedura che consente di visualizzare sul display dell fofo alcune info aggiuntive e anche i relativi codici per poter decifrare le info visualizzate sullo stesso. sapetedirmi che fine hanno fatto?? non riesco piu' a trovarle un saluto a voi tutti angelo

Davmax

#1
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

angelo


FocusTiVct

qualcuno sa dirmi che errore è il dtc 9600? l'auto va da dio, tranne che deve eesermi entrato in protezione il motore infatti stase accendendola lampeggiava la spia rossa quella che lampeggia anche ad auto spenta. spengo riaccendo il motore e nn lampeggia più, tranne che in modalità test riporta questo errore che prima non riportava!

principedeimeccanici

quando lampeggia velocemente, è l'immobilizer... ossia non riconosce il codice della chiave. basta toglierla e rimetterla e torna a posto...

per il 9600... sinceramente non lo so
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

in sto sito http://www.focushacks.com/?modid=13&ht=Instrument%20Cluster%20Test%20Mode sul DTC 9600 dice questo PATS Ignition Key Transponder Signal is Not Received - Damaged Key or non-PATSKey quindi devi avere ragione tu principe, deve essere stato per il motivo che dicevi

principedeimeccanici

adesso l'errore è scomparso???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

no, l'errore non è scomparso  :(

principedeimeccanici

hai staccato la batteria??? fallo anche per mezz'ora... solo il polo negativo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

ok mo vado e lo faccio, ma dopo devo rimettere il codice dalla radio? nn l'ho mai staccata!

principedeimeccanici

per forza!!!
ce l'hai a portata ddi mano?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

si si, ce l'ho attacato ad adesivo nella custodia dove tengo il libretto della garanzia e delle istruzioni  ;)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

e la procedura di ripristino dei fetri la sai!!!??
eccola:
abbassa il vetro tenendo premuto il tasto fino in fondo.
Quando è giunto in basso continua a tenere premuto fino a quando senti un  tic (5-10 sec)
Poi fallo risalire tenendo premuto il tasto fino in fondo e rilascialo quando senti il tic (5-10 sec)
Così ritornano a posto.
Ripeti quanto ti ho detto per tutti i vetri.
Se non dovesse accadere nulla riprova sempre come ti ho detto a volte capita di non eseguire questa procedura perfettamente.
Io ora ci ho fatto l'abitudine e lo faccio subito.

legis

C'è una lettera prima del codice?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

Citazione di: legis il 09 Agosto 2009, 21:02:54
C'è una lettera prima del codice?
no non c'è nex lettera

legis

Focus farò delle ricerche;

Devo capire il Wds a cosa si riferisce nella lettura di questo errore ;)

se quando stacchi la batteria vedi se si ripete ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ragazzi ho controllato nel display e mi da l'errore 9318...ho provato a controllare un'pò sul web e ho trovato...9318 Tensione Batteria troppo bassa....com'è possibile se la batt è nuovissima e il mototino gira benissimo?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Gabriel-Focus

Potrebbe per esempio essere difettosa, oppure essere di amperaggio non adeguato. Prova a cambiarla con una di qualità e da almeno 90A magari risolvi.....hai fatto 30, fai anche 31!!  ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

si infatti io andrei con una batteria nuova magari un pelo piu' potente e con uno spunto maggiore!

takkos

macchè...lho lasciata tutta la notte in carica la batteria e l'errore non me lo da più...solo ke ora non accende...accende solo a strappo e appena mi fermo si rispegne... :'( FORD DI ME...  :-X
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

hi smontato il sensore dove il volano,nella testa era tempestato di pezzetti di ferrro...il volano è andato a farsi benedire vero?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Gnoski

oggi ero in ford e per curiosità chiedo che mi venga fatta una diagnosi alla centralina per capire se era necessario un aggiornamento e mi dicono che se non mi compaiono errori è sconsigliato farlo...è vero???
Non avendo errori dico di fare un controllo perchè la macchina spesso ha dei vuoti di potenza e che sotto i 2000 giri non spinge come dovrebbe.
A quel punto mi fa il controllo e cosa esce fuori????? Valvola EGR bloccata.
Errore P1412-21 - PCM (lo stato 21 indica "oltre alla soglia massima") in più c'era anche P0490-A1 "tensione alta circuito di controllo ricircolo gas di scarico" (stato A1 "olte alla soglia massima").
Il meccanico mi dice che se voglio risolvere il problema devo cambiare la valvola.
Che coincidenza..... mentre stava facendo la diagnosi gli chiedevo se si poteva escludere la valvola con risposta secca...NO! E tack poco dopo mi dà l'errore..che coincidenza....
Che dite voi?
Mi conviene trovare qualcuno che mi sappia risolvere il problema tramite centralina o cambiare la valvola?


Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

27 Rosso

Io comicerei con il provare una altra officina.

legis

La sintomatologia cui ti riferisci è tipica della valvola EGR.
Per escluderla sulla Focus 2 è molto complicato. Poichè è rilevata in auto dalla centralina. Se non sei più in garanzia puoi andare da un preparatore che con i software adatti può escluderla.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gnoski

Citazione di: legis il 15 Marzo 2010, 23:51:14
La sintomatologia cui ti riferisci è tipica della valvola EGR.
Per escluderla sulla Focus 2 è molto complicato. Poichè è rilevata in auto dalla centralina. Se non sei più in garanzia puoi andare da un preparatore che con i software adatti può escluderla.

Ciao ;)

La macchina è usata e avrei la garanzia di 1 anno del concessionario ma non so se la valvola egr è coperta da garanzia...devo informarmi.
Il problema è trovare un preparatore...in settimana farò dei giri in altre officine ford...vedremo...
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

legis

Se c'è garanzia di 1 anno allora sei coperto. Vai in concessionaria e pretendi la risoluzine del probelma. Se vai in un'altra officina perdi la garanzia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gnoski

In realtà è una garanzia fatta con la Mapfre Warranty per cui il concessionario in questo caso è fuori e devo rivogermi direttamente al numero verde. Che palle!!!!!!
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

 ??? che paxxe quando trovi ste officine rompiscatole!!
io comunque la tapperei!

legis

Eh si lo farei anche io flili. Ma sul propulsore da 136cv la cosa non è così facile. Si sono fatti più furbi :-\ ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gnoski

ma c'è qualcuno del forum che ha fatto escludere la EGR tramite centralina???

Ieri sera quando l'ho accesa dopo manco un secondo si è spenta forse perchè non gli ho dato subito un colpo di acceleratore..però è strano....ho paura che fra un pò non mi si accende più
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Claudio M

Citazione di: legis il 15 Marzo 2010, 23:51:14
La sintomatologia cui ti riferisci è tipica della valvola EGR.
Per escluderla sulla Focus 2 è molto complicato. Poichè è rilevata in auto dalla centralina. Se non sei più in garanzia puoi andare da un preparatore che con i software adatti può escluderla.

Ciao ;)


Ma Bruno, sbaglio o l'amico non ha parlato di anomalie sull'uso della macchina? Come e' possibile che col tali errori non faccia nessun difetto?

Fordista dal 1985.

legis

Ma lui ha parlato dei vuoti di potenza.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: Gnoski il 18 Marzo 2010, 01:40:38
ma c'è qualcuno del forum che ha fatto escludere la EGR tramite centralina???

Ieri sera quando l'ho accesa dopo manco un secondo si è spenta forse perchè non gli ho dato subito un colpo di acceleratore..però è strano....ho paura che fra un pò non mi si accende più
Io l'ho fatta "parzializzare", ossia lavora in maniera limitata (così mi ha spiegato il personaggio che ci ha messo le mani).
Io però ho il 90 cv.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Gnoski

ciao Mauro,
hai notato miglioramenti dopo questa modifica? Perchè l'hai fatta fare?

Comunque ho preso appuntamento per lunedì in un'altra officina ford che mi hanno consigliato e che forse magari me la tappano tramite centralina....vi terrò informati.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

🡱 🡳