alternatore fuso...

Aperto da Lux, 07 Maggio 2012, 16:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyvr87

Citazione di: pasquale sgro il 08 Maggio 2012, 21:15:09

ahaahahah
avete visto
mica vi racconto  storielle
80mila è il punto cruciale
i fortunati arrivano a 100mila

io sono a 102000....
ora me devo preoccupà.....................  ???
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

tony-74

la mia è 06/2006 con 80000 km devo avere paura!!!!!!!!!!!!!!

Pasquale S

ragazzi magari siete fortunati

;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

rickyvr87

Allora ieri ho fatto il viaggio di ritorno controllando il voltaggio..
Da spenta sui 12.1-3 mentre da accesa sui 14.4-5

Mi pare che vada ancora bene.... mi tocco? :)
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Able007


Lux

Citazione di: Able007 il 18 Maggio 2012, 12:15:56
sperem...........

affermazione da pugliese doc! brev able! ;) ahahahah
guarda oltre ciò che vedi

Able007


linus16

me sa che oggi è partito anche il mio di alternatore. una leggera puzza di bruciato dal cofano e spia alternatore accesa ma cacchio il mio conta km segna 76000 :'(

Pasquale S

un po in anticipo
in genere succede tra 80  e 90 mila
specie nelle focus dal 2004 al 2006
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

vabbè, 4000 km prima non sono troppi!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

linus16

Citazione di: francesco87 il 18 Giugno 2012, 13:35:53
vabbè, 4000 km prima non sono troppi!
be veramente mi sono sbagliato i km sono 67000 sarà  stato il sole che ho preso ieri :D :D :D oppure i km che segna il mio cruscottonon  sono reali .  comunque la pulleggia dell'alternatore è andata domani  montano le spazzole ( che sono a metà usura) un altro pezzo che ora non riccordo come si chiama comunque gestisce la ricarica di sto sfigato alternatore :'(

Pasquale S

lo stai facendo riparare quindi?
a che costo,
nuovo costa sui 180€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2012, 23:20:11
lo stai facendo riparare quindi?
a che costo,
nuovo costa sui 180€

nuovo dai ricambisti si aggiara intorno ai 220/250 in ford 418 rigenerato io dovrei stare intorno ai 110/120

Pasquale S

io avrei optato per il  nuovo
sia della denso che della magneti marelli per circa 180€ si compra su ebay
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2012, 23:35:27
io avrei optato per il  nuovo
sia della denso che della magneti marelli per circa 180€ si compra su ebay

purtroppo no amo molto comprare su internet, le poche volte che è sucesso mi sono trovato molto molto male quindi acquisto solo dal mio ricambista di fiducia e ciccia

Pasquale S

in genere anche io preferisco il ricambista
ma quando la differenza è tanta opto per internet
po considera che in genere l alternatore non è un prodotto che da noie

a volte su internet si possono fare dei buoni acquisti
esempio
ho preso il tunap a 7€ qinado in ford ne vogliono almeno il dubbio
olio castrol 5w30magnatec for a 6 €\litro

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

forse da te è saltata solo la piastra,dove ci sono i ponti diodi,in pratica entra tensione alternata ed esce continua stabilizzata,se è solo quella ti conviene farlo riparare,stai attento pure all'avvolgimento però,non vorrei che ti lasia da un momento all'altro dopo che è stato riparato!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

triple68

Piccolo consiglio , non fate riparare o cannibalizzare gli alternatori gia' andati perche dureranno poco e vi daranno solo noie.
Comprateli originali Denso o Marelli ove previsto e andate sul sicuro  , io per una prova del genere a cambiare solo la piastra a diodi e salvare il vecchio alternatore mi costo 400 euro di carro attrezzi in autostrada oltre alla dose infinita di bestemmie condite con acido muriatico.
focus sw 1.6 90 cv  2006

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: francesco87 il 19 Giugno 2012, 13:45:38
forse da te è saltata solo la piastra,dove ci sono i ponti diodi,in pratica entra tensione alternata ed esce continua stabilizzata,se è solo quella ti conviene farlo riparare,stai attento pure all'avvolgimento però,non vorrei che ti lasia da un momento all'altro dopo che è stato riparato!
mi sa che è rimasto solo quella

linus16

Citazione di: triple68 il 19 Giugno 2012, 16:22:39
Piccolo consiglio , non fate riparare o cannibalizzare gli alternatori gia' andati perche dureranno poco e vi daranno solo noie.
Comprateli originali Denso o Marelli ove previsto e andate sul sicuro  , io per una prova del genere a cambiare solo la piastra a diodi e salvare il vecchio alternatore mi costo 400 euro di carro attrezzi in autostrada oltre alla dose infinita di bestemmie condite con acido muriatico.

spero che non sia cosi anche per me:::: ma con la sfiga che mi ritrovo può anche essere

Claudio M

Ho 76.000 Km .... che faccio mi preoccupo?

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 19 Giugno 2012, 22:26:12
Ho 76.000 Km .... che faccio mi preoccupo?

Aliseo che fai? ti mandi le iazze da solo :) ma dai  :)

Claudio M

Citazione di: linus16 il 19 Giugno 2012, 22:32:36
Aliseo che fai? ti mandi le iazze da solo :) ma dai  :)

Sembra che sia una tassa.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

la tua  se non sbaglio è del 2007
dovrebbe essere indenne
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 19 Giugno 2012, 22:52:21
la tua  se non sbaglio è del 2007
dovrebbe essere indenne

Siii?? Perche'??

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque come scrissi, io a tutte le mie macchine le ho sempre trattate male, nel senso che entro nel garage con autoradio luci e climatizzatore accesso e non spengo niente, giro solo la chiave per spegnere il motore. Quando prendo la macchina giro la chiave dell'accensione sempre con tutti i precedenti utilizzatori gia' accesi e parto. Non me ne frega niente e che dirvi.... mai avuti guasti elettrici in 35 anni di patente .. perche' dovrei cambiare abitudine?

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 19 Giugno 2012, 22:57:08
Comunque come scrissi, io a tutte le mie macchine le ho sempre trattate male, nel senso che entro nel garage con autoradio luci e climatizzatore accesso e non spengo niente, giro solo la chiave per spegnere il motore. Quando prendo la macchina giro la chiave dell'accensione sempre con tutti i precedenti utilizzatori gia' accesi e parto. Non me ne frega niente e che dirvi.... mai avuti guasti elettrici in 35 anni di patente .. perche' dovrei cambiare abitudine?

per me le macchine sono come le donne:più le tratti bene più sono stronz.  ;D ;D ;D ;D

Pasquale S

Citazione di: Aliseo il 19 Giugno 2012, 22:53:48
Siii?? Perche'??

lessi tempo fa che i modelli dal 2004 al 2006 avevano questo difetto
l'alternatore a circa 90mila parte

dal 2007 in poi hanno risolto il problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

ok ragazzi alternatore sostituito montato magneti marelli da 150 £ 300 + cuscinetti cinghia servizi  tot £600.   :'( :'( :'( :'(

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

600 £ per l'alternatore e tutti i cuscinetti della cinghia servizi + cinghia servizi

Francesco87

sono stati ladri,anche io fra qualche mese farò fare la distribuzione più tagliando completo,ma tra manodopera e ricambi nemmeno li spenderò 600€!!!!! usando ricambi originali come sempre!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M

Ragioni in lire? Bene, ti stai avvantaggiando.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

Citazione di: francesco87 il 21 Giugno 2012, 08:09:53
sono stati ladri,anche io fra qualche mese farò fare la distribuzione più tagliando completo,ma tra manodopera e ricambi nemmeno li spenderò 600€!!!!! usando ricambi originali come sempre!

io pure ho preso tutto originale per la distribuzione
tornassi indietro prenderei tutto dayco
n.1 perchè le chinghie  ford sono prodotte da dayco, ma in ford le paghi il doppio
n.2 originale non è sinonimo di qualità assoluta
infatti la pompa dell acqua originale ford mi ha difettato dopo qualche migliaio di km.

ti consiglio dayco vai pari all originale se non meglio e spendi molto molto meno
(per il tuo 1.6 con 180 € prendi cinghia poly + tenditore, kit distribuzione + pompa acqua)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳