Brutta esperienza con i freni!!!

Aperto da pupi73, 17 Gennaio 2013, 09:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Piccolo aggiornamento. Ieri ho lasciato la macchina al conce dove ho fatto il lavoro. Dopo breve giro, ha riconosciuto che in effetti c'era da fare uno spurgo perchè la corsa del pedale era troppo lunga e non regolare. Per l'avaria sistema motore dovevano verificare. Questa mattina mi hanno detto che per l'avaria hanno cambiato un sensore sul pedale, ora la devono provare...Mi sono leggermente alterato quando mi ha detto che il sensore non è legato al lavoro che hanno fatto (sostituzione servofreno). Io invece gli ho detto che hanno fatto dei lavori "da quelle parti" e a me quel messaggio non me lo ha mai dato! Quindi ricollegavo il messaggio al loro lavoro...Ma lui mi ha spergiurato che era una coincidenza, anche dicendomi che visto che conosce mio padre da anni mi stava parlando da amico e non da cliente.
Io ai buoni samaritani non ci credo più e quindi mi rode parecchio il c**o! Sicuramente mi spareranno un'altra mazzata per un c***o di lavoro (cambio sensore sul pedale del freno) che secondo me deriva dal loro precedente lavoro! E senza neanche chiedermelo e che visto che non pregiudicava il funzionamento della macchina potevo decidere di non fare. Mentre per il cambio del servofreno mi avevano avvisato dicendomi anche il costo e chiedendomi l'autorizzazione a procedere!
Secondo voi può avere un senso quello che mi ha detto e quanto mi posso aspettare di spesa?

Pasquale S

Citazione di: pasquale sgro il 28 Gennaio 2013, 10:32:41
gia
può essere qualcosa relativa al sensore posto sul pedale freno

immaginavo
il costo  non dovrebbe essere alto,qualche decina di euro
certo se  prima funzionava.....
boh
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Come si chiama precisamente? Per vedere se riesco a trovare qualche prezzo in giro.

Pasquale S

interruttore freno/sensore freno
potrà costare 20-30€ max
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Allora veniamo al dunque ed alla conclusione...SPERO!!!!
Ieri pomeriggio verso le 16.15 finalmente mi chiamano per dirmi che la macchina era pronta. Ovviamente faccio presente che avendomi cambiato l'interruttore luci di arresto posto sul pedale del freno e spurgato il circuito freni, lo consideravo un lavoro per problemi che non avevo prima e derivante dal precedente e quindi non dovevo pagargli niente.
Riassumo la mezz'ora di litigata al telefono che mi sono fatto con il tizio.
La risposta è stata che dovevo pagare €119,00 in quanto il cambio dell'interruttore non centrava assolutamente niente con la sostituzione del servofreno. E poi mi ha anche detto che "originariamente erano €199,00 e non ti sto facendo pagare neanche lo spurgo"....immaginate la mia risposta: "voglio vedere che non mi fate pagare lo spurgo..avete svuotato e riempito voi il circuito..lo avete fatto male perchè il pedale una volta andava più a fondo ed una volta meno..me lo vuoi fare pure pagare???? E per l'interruttore avevo forti dubbi sul fatto che non centra niente".
Vi tralascio tutte le sue asserzioni in merito al fatto che poteva essere qualsiasi cosa e che la diagnostica gli ha impegnato un sacco di tempo per individuare l'errore.....che mi stava facendo un forte sconto perchè conosce mio padre da anni, che mi dovevo fidare di lui (mi ha chiesto ti fidi di me? gli ho risposto ovviamente "NO e che ho ford da 12 anni ma da loro ci sono andato solo 2 volte nonostante stiano a 4km da casa! chiediti perchè").
Per farla breve alla fine mi ha fatto 80euro (di cui 17euro di interruttore).
Sono inc****to nero e non li voglio più vedere.
Ora la macchina però frena bene, come prima, con il pedale del freno che ha una corsa normale e regolare e sempre uguale. Per ora non mi si è accesa la spia "avaria sistema motore" ma questo non vuol dire niente perchè non mi si accendeva in tutte le occasioni...staremo a vede!

Pasquale S

maledetti
in diagnosi in 10 minuti usciva subito l'errore relativo al sensore freno
ma anche senza si capiva subito che era lui

ti hanno fatto un prezzo completo di sensore.montaggio,sensore,e spurgo impianto
nella pegggiore delle ipotesi avrebbero docuto farti pagare solo il sensore e il montaggio
40 € circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Citazione di: pasquale sgro il 08 Febbraio 2013, 10:39:54
maledetti
in diagnosi in 10 minuti usciva subito l'errore relativo al sensore freno
ma anche senza si capiva subito che era lui

ti hanno fatto un prezzo completo di sensore.montaggio,sensore,e spurgo impianto
nella pegggiore delle ipotesi avrebbero docuto farti pagare solo il sensore e il montaggio
40 € circa
Quello che penso e che gli ho detto...La sua risposta era sempre che "la diagnosi non ti dice cosa cambiare, abbiamo dovuto fare delle prove, abbiamo dovuto verificare l'intero circuito frenante" io ovviamente gli ho risposto "attacchi la diagnosi alla macchina ed in 5min hai un codice di errore che ti dice dove guardare...se anche fai delle prove non mi  puoi mettere 3 ore di manodopera..." e tante altre cose...che non vi ripeto!
Anche perchè non hanno avvisato che facevano questo lavoro. Potevo rifiutarlo (tanto non mi dava grossi problemi) e provvedere al cambio in altra maniera. E mi facevo fare solo lo spurgo e questo si che me lo dovevano riconoscere a costo zero! Sulla fattura le tre voci che alla fine ha messo per arrivare ad €80 sono:
connessione/comm. strum.diagnostico tutti   h0,30  €53,00/h sconto 6,00%  tot €14,95
sistema elettrico interno                              h0,70  €53,00/h sconto 6,00%   tot €34,87
interruttore luci di arresto                                      €17,12    sconto 10%      tot €15,41
TOTALE generale   € 65,23+IVA   
Sono convinto anche io che alla fine la manodopera che ha caricato era per tutti i lavori. Anche perchè ho un'altra opinione. Si tratta di una grossa officina del LIDO di Roma (chi ha voluto capire ha capito) che è stata di recente acquisita da un grosso gruppo ford di Roma e gli stanno con il fiato sul collo (prima a mio padre gli faceva il 20% di sconto su manodopera e pezzi ora solo il 6% e 10%). Sicuramente se mi avessero fatto passare il lavoro come garanzia del precedente lavoro che mi hanno fatto, se li sarebbero inc***ti! Perchè vuol dire che il precedente lavoro era stato fatto male e che ci devono rimettere sopra i soldi loro come azienda. Se notate infatti la voce spurgo circuito frenante non compare proprio!!! Se avessero fatto solo quello senza farmi pagare avrebbero dovuto metterlo in fattura con l'importo ZERO. E come lo giustificavano alla proprietà?!?

Pasquale S

stai alla larga da quell officina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Gia lo facevo...sta a 4km da casa mia e vado sempre ad una a 60km circa....questo ti dice tutto! Ma non me la sentivo di fare tutta questa strada frenando con il freno a mano!

dvd85

Per caso è stata assorbita da quella di Spinaceto???
Per sentito dire so che dalla ford di ostia c'è solo da stare lontani.

pupi73

Citazione di: dvd85 il 08 Febbraio 2013, 15:23:40
Per caso è stata assorbita da quella di Spinaceto???
Per sentito dire so che dalla ford di ostia c'è solo da stare lontani.


E' stata acquisita dalla Car***nt!!! Hanno mantenuto comunque il loro nome. Sul modulo di accettazione in alto a dx adesso c'è il logo di chi li ha acquisiti e ci sono loro "controllori"! Non controllano certo il lavoro che fanno.
Io ci abito abbastanza vicino e ci sono andato 2 volte...ti dice tutto! Mi sono sempre stati sulle balle sia in officina che al reparto vendite! Ti si vogliono inc****e sempre! Nel 2001 mi volevano rifilare la fofo serie precedente negandomi che non era vero che stava uscendo il restyling...quando c'era pure sui giornali....

dvd85

Ammazza che tipi..... 
Quella di spinaceto invece sono un po più professionali.
Il fatto è che questo tipo di venditore venderebbe pure l'aria, basta che vendono.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


🡱 🡳