avvio motore non riuscito dopo pulizia condotto egr (1.6 tdci 90 cv)

Aperto da AngeloB, 14 Aprile 2013, 15:48:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Scusate avrei un problemino urgente, praticamente oggi mio cognato ha pulito il gomito del tubo dopo l' egr che era quasi completamente otturato. So che non dovrebbe entrarci nulla però poi abbiamo provato a rimettere in moto, dopo due secondi il motore si è spento ed ora non ne vuole sapere di ripartire. Dite che potrebbero essere collegate le cose?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

non credo, non vedo un nesso
avete staccato qualche tubo del gasolio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

No non abbiamo fatto niente altro, solo se Magari qualche impurità è finita diretta nell'aspirazione

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Madmen

Citazione di: AngeloB il 14 Aprile 2013, 16:46:16
No non abbiamo fatto niente altro, solo se Magari qualche impurità è finita diretta nell'aspirazione

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


se è successo questo, haiaiai..
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Mah non so che dire, L'ho fatto tante volte, mai avuto problemi. Secondo te se fosse cosi il motore sarebbe partito e spento dopo qualche secondo? La soluzione sarebbe? Cmq ormai è rimandato tutto a domani, mi spiace solo averglielo   consigliato io questa operazione

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Madmen

Citazione di: vincmass il 14 Aprile 2013, 19:46:59
Perché ?
Perchè se è caduto in aspirazione qualche pezzo di quella porcheria si può bloccare il motore
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Madmen

Scusa ma il motore gira liberamente o è bloccato?

Forse siamo andati troppo avanti pardon..
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Ma cosa andrebbe a bloccare? Cmq dopo avere tolto le due torx abbiamo tolto il gomito, messo un aspirapolvere e tolto la melma con un cacciavite, aspirato dentro la parte fissa e richiuso. Messo in moto il motore è rimasto acceso qualche secondo poi si è spento. Domani vi faccio sapere il responso. Non dirmi che si deve aprire nel caso?!?!?!? :'(

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


AngeloB

Citazione di: Madmen il 14 Aprile 2013, 20:27:42
Scusa ma il motore gira liberamente o è bloccato?

Forse siamo andati troppo avanti pardon..

Il motore gira.ma Non parte, non sono esperto ma per me sembra che non c'è gasolio però sarebbe una coincidenza assurda

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Madmen

avete staccato altro oltre a quello?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

No no solo quello

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

#13
Si 1.6 diesel 90 cavalli  del 2006 con 161000 km

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Madmen

non si sarà mica staccato il connettore del sensore albero a camme?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Citazione di: Madmen il 14 Aprile 2013, 20:49:32
non si sarà mica staccato il connettore del sensore albero a camme?

Abbiamo controllato tutti i connettori, sembrano tutti ok, mannaggia che non ho l' elm altrimenti potevo vedere se usciva qualche errore, dal test cruscotto non è uscito nessun errore

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Madmen

Citazione di: AngeloB il 14 Aprile 2013, 20:52:56
Abbiamo controllato tutti i connettori, sembrano tutti ok, mannaggia che non ho l' elm altrimenti potevo vedere se usciva qualche errore, dal test cruscotto non è uscito nessun errore

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



è l'unico che non fa partire il motore, visto dive avete operato la cosa è molto probabile, non si vede è nascosto, se segui il cavo lo individui
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Citazione di: Madmen il 14 Aprile 2013, 20:54:31
è l'unico che non fa partire il motore, visto dive avete operato la cosa è molto probabile, non si vede è nascosto, se segui il cavo lo individui

Ok Grazie mille, ti farò sapere :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Madmen

sarebbe cosa buona spostare questo topic e crearne uno nuovo, si è accavallato abusivamente ad un'altro  :-X :-X :-X
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

ok provvedo a saperare il tutto
titolo nuovo topic:

avvio motore non riuscito dopo pulizia condotto egr
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Ok, io ho visto il titolo del topic e mi sembrava appropriato al mio caso. Cmq ho riaperto il cofano, con la pila ho controllato tutti gli spinotti, il motore ha tentennato un po ma è ripartito con una grande fumata nera, ora pare che va bene, spento e acceso diverse volte. Grazie a tutti :D 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

qualche falso contatto presumo, presumo che per controllare gli spinotti, li abbia staccati e riattaccati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Citazione di: ernesto il 14 Aprile 2013, 21:40:10
qualche falso contatto presumo, presumo che per controllare gli spinotti, li abbia staccati e riattaccati

Si staccato e riattaccato tutti i  possibili spinotti, insistito forse un po più con l' accensione ed è andato. Piccolo particolare che era successo ma mi ero dimenticato, nel rimontare le viti a mio cognato è caduta la chiave che è andata sul coprimotore sotto. Per riprenderla ha usato un bastone, potrebbe aver toccato qualcosa li 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

E' possibile invece che e' andata a finire troppa sporcizia nel motore e si e' spenta?
Poi ritentando e' partita con fumata nera.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Madmen

Citazione di: vincmass il 14 Aprile 2013, 23:23:35
E' possibile invece che e' andata a finire troppa sporcizia nel motore e si e' spenta?
Poi ritentando e' partita con fumata nera.
più probabile.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Allora stamattina mio cognato è passato dal suo meccanico, dopo avergli descritto quello che abbiamo fatto lui ha ipotizzato che con la depressione dell' aspirapolvere abbiamo potuto chiudere la valvola di spegnimento a farfalla che sta un pò più a monte. Non so se sia possibile però effettivamente le prime volte che provavamo ad accendere si sentiva il motore un po soffocato. Cmq almeno mi ha detto che adesso la macchina va molto meglio

Madmen

Citazione di: AngeloB il 15 Aprile 2013, 10:44:47
Allora stamattina mio cognato è passato dal suo meccanico, dopo avergli descritto quello che abbiamo fatto lui ha ipotizzato che con la depressione dell' aspirapolvere abbiamo potuto chiudere la valvola di spegnimento a farfalla che sta un pò più a monte. Non so se sia possibile però effettivamente le prime volte che provavamo ad accendere si sentiva il motore un po soffocato. Cmq almeno mi ha detto che adesso la macchina va molto meglio

La fantasia non ha limiti. (Menomale)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Citazione di: Madmen il 15 Aprile 2013, 10:51:43
La fantasia non ha limiti. (Menomale)

:D :D :D :D :D come si dice dalle mie parti, ci ha messo la pezza !

Madmen

Citazione di: AngeloB il 15 Aprile 2013, 10:54:32
:D :D :D :D :D come si dice dalle mie parti, ci ha messo la pezza !

A volte è meglio dire, "non saprei".
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

AngeloB

Citazione di: Madmen il 15 Aprile 2013, 10:57:06
A volte è meglio dire, "non saprei".

Vero, però a sua difesa direi che se un meccanico ti dice "non saprei" che figura ci fa?!?! Come cliente non ne avrei più fiducia. Una supercazzola a volte risolve la situazione (da parte sua) ma se te ne rendi conto ti fai due risate e te ne vai
Magari per lui la causa era proprio quella, probabile o no

Madmen

Citazione di: AngeloB il 15 Aprile 2013, 11:13:00
Vero, però a sua difesa direi che se un meccanico ti dice "non saprei" che figura ci fa?!?! Come cliente non ne avrei più fiducia. Una supercazzola a volte risolve la situazione (da parte sua) ma se te ne rendi conto ti fai due risate e te ne vai
Magari per lui la causa era proprio quella, probabile o no
il "non saprei" era generico, è ovvio che assieme al non saprei debba dirti lasciamela che gli do uno sguardo più accurato, è normale che nelle Officine generiche non si sappia tutto, io non proverei nessuna vergogna nel dirlo ad un cliente, perchè già che è cliente è dare fiducia all'Officina in questione, se poi vuoi una spiegazione più certa e più sicura vai in casa madre che di certo ne sanno più di me (forse).
Il fatto che ti ha detto che con l'aspirapolvere la valvola dello spegnimento si è chiusa dimostra che non sa come funziona, pazienza, è un ipotesi che ti ha buttali li per li, ci può stare tutta, ma se non trovavi me o qualcun'altro che ti diceva della cazzollata forse tu tel'eri bevuta.

Non voglio insegnare nulla a nessuno ma, morale della favola... bisogna essere onesti prima con se stessi e poi con gli altri.


Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳