Cablaggio sensore vaschetta tergi

Aperto da cobra84, 19 Aprile 2013, 13:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

#70
e si
controlla con un tester
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Ho controllato sul connettore e mi sembra che i cavi ci siano da tutti e due i lati, sono di colore nero/arancio. Non mi resta che verificare sulla vaschetta










Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Bene, ulteriore controllo smontando il faro e la plastica si intravede la vaschetta. Ecco quello che sono riuscito a fotografare infilando il telefono. Pasquale mi confermi che i cavi che si vedono sopra vanno alla pompa mentre quelli inguainati sotto vengono da dentro. Mi sembra che si intraveda il filo nero/arancio, e anche uno grosso giallo/verde come la massa a terra di casa. A che servirà?




cobra84

Si si dalla parte di sotto hai i 4 cavi di cui 2 mi sembrano proprio loro quelli nero/arancio, meno male puoi evitare di smontarti mezza macchina allora :D
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Tanto l'ho smontata per controllare :D

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

bella fortuna ora devi montare solo il sensore , per far prima potresti agganciare direttamente i due cavi del sensore sui due liberi (dei 4) o con un ruba corrente o saldandoli direttamente (tanto non è una cosa che smonti in futuro)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cobra84

Finalmente oggi ce l'ho fatta!!!! :):):):):):)

Posto qualche foto del lavoro effettuato...
Per prima cosa bisogna verificare la presenza del cavo al pin 18 del connettore c111, come scritto a pag.1, quindi ho proseguito con lo smontare il cassetto portaoggetto

questa è la vista di ciò che c'è dietro, cioè il punto da dove far passare i cavi per farli uscire all'esterno dell'auto,

ho bucato la gomma con un giravite, al quale poi ho attaccato i fili da portare al connettore c111

ho tirato i cavi quel tanto che basta per arrivare a connetterli al connettore, naturalmente facendoli passare insieme agli altri sotto la moquette

Torniamo a lavorare all'esterno, i cavi li ho fatti passare tramite la fessurina dove esce il corrugato che porta i tubicini dell'acqua agli spruzzini

ho smontato la vaschetta, partendo dal beccuccio da dove si inserisce il liquido, poi svitando le viti che la tengono sotto, la parte evidenziata è la parte dove va alloggiato il sensore, che poi ho ritagliato col taglierino

ed ho messo la guarnizione presa direttamente in ford 5€

inserito anche con del silicone il sensore al quale ho saldato un 15 cm di filo visto che non avevo il connettore

rimontata la vaschetta ho collegato il sensore con i fili inseriti prima con dei faston in modo da poter un domani smontarla,

Fuori il lavoro è terminato, quindi torniamo all'interno a fare i dovuti collegamenti, ho tagliati il cavo posto al pin 18 del connettore c111 e l'ho collegato col filo precedentemente fatto passare e isolando la parte con del termorestringente

Ultima cosa collegare la massa, io l'ho presa da una vita posta di fianco il vano portaoggetti


Naturalmente prima di fare tutto questo ho effettuato delle prove con il sensore in mano senza smontare la vaschetta per vedere se funzionava, ed effettivamente va alla grande  :)

Non avrei mai pensato di fare questo lavoro da solo onestamente, ma mi avete indicato praticamente tutto, quindi davvero un caloroso ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato.
Grazie a tutti  :D :D :D
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

BRAVISSIMO...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

propongo di usare immagini e quant'altro per farne una guida...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

perfetto
su idaf si possono realizzare cose impensabili
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cobra84

Citazione di: pasquale sgro il 05 Maggio 2013, 15:57:16
perfetto
su idaf si possono realizzare cose impensabili

Concordo in pieno
Grazie mille, merito vostro  ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Bravo cobra, spero anche di fare presto questo lavoro ;)

cobra84

Grazie Angelo :),
si si è un lavoro che ne vale la pena secondo me trovare un po' di tempo per farlo ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

🡱 🡳