(focus II )strana perdita di liquido denso dall'iniettore

Aperto da Cho, 05 Novembre 2013, 18:51:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cho

Ciao a tutti, gia da un pò di tempo noto che nella testata si forma un liquido denso, che a motore caldo sembra come plastica calda morbida, a motore freddo si indurisce come se fosse gomma e rimuovendola si sbricciola, la prima volta con un cacciavite l'ho tolto, pensavo che fosse un pezzo di gomma o plastica che per sbaglio fosse caduto la dentro, e si era sciolto per la temperatura, dopo qualche mese ho notato che lo strano liquido si è ri formato, sembra che cola da un iniettore, infatti è presente solo in quel punto, però mi sembra che sta aumentando, la macchina, cioè il motore sembra che gira bene, non ha perdite di potenza,il consumo di gasolio sembra uguale, si tratta di ford focus 2 1600 90 cv diesel, prima di andare a farmi imbrogliare da qualche officcina, vorrei capire di cosa potrebbe trattarsi,la cosa strana è che se cola dall'iniettore, dovrebbe essere gasolio, ma questa cosa e nero e denso... mi devo preocupare? poile cose succedono sempre quando la disponibilità economica è in calo.... la macchina mi serve, e per cambiarla non se ne parla...qualcuno ha qualche info da darmi per cortesia? ho visto che tanti sono molto preparati in materia.. e magari sanno già cosa è il problema,scusate gli errori grammaticali e di italiano...ma spero di aver spiegato.. per maggiori info.. se non mi sono spiegato bene a disposizione.... grazie un saluto a tutti i fordisti

Fofo74

se fai qualche foto sarebbe piu semplice cmq penso che sia  olio bruciato che esce da qualche parte forse

potrebbe essere qualche anello di tenuta che perde
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cho

ok.. grazie per la risposta... comunque non si tratta di olio... se riesco perche non so se ho il materiale per fare ed inserire la foto...  ci provo a mettere la foto

Fofo74

metti qualche foto cosi vediamo d'identificare bene il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

puo essere un anello di tenuta che a freddo permette l'uscita di fuliggine che arriva dento dall egr in camera di scoppio, ma non ho capito bene di che motore si tratta, si puo sapere il nome e la sigla dl motore?

Cho

motore hhda 1600 tdci... in effetti quello della fuliggine , potrebbe essere, non da molto tempo ho sostituito la valvola egr... ma non capisco come può errivare tramite igniettore?

Pasquale S

sfiata ed escono i gas della combustione
falla controllare il prima possibile
perchè è un acondizione che ti potrebbe creare problemi seri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Cho

ma si può sostituire solo l'anello di tenuta, o bisogna sostituire l'igniettore completo?   dovendo sostituire solo l'anello di tenuta, quanto potrei spendere?.. per ora la macchina va bene, non da problemi, ma meglio prevenire che curare.

Cho

comunque ancora grazie pasquale, ogni volta mi metti sullastrada migliore da percorrere, appena smette di piovere, visto che qua è da lunedi che sta rompendo.. e io per ora sono chiuso a casa, e con questo tempo non mi va di fare nulla... porto la macchina e la faccio controllare...e vi faccio sapere di cosa si tratta... però credo sia propio fuliggine....mi piacerebbe capire come funziona, e come fa ad arrivare sino all'iniettore....per ora tanti saluti

Pasquale S

si cambia solo  la tenuta or,rondella  non so quale sia
ma è una spesa piccola
vai direttamente da un bravo pompista

succede che durante la combustione  a causa dell elevata pressione nella camera di scoppio, sfiata da quel punto
e fuoriescono dei gas di scarico

ti dico di stare attento
perchè potrebbe succede che a causa dell elevata temperatura e pressione dei gas
potrebbero forare la guarnizione del coperchio punterie.
a quel punto il gas di scarico contaminerebbe l'olio, e a lungo andare  si potrebbero creare problemi alla turbina

questa descritta è una situazione estrema, ma è successo.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Cho

Riguardo alla strana perdita, posso dire con certezza che si tratta di gas di scarico, avendo pulito il condotto di aspirazione, quando ho rimontato, non avendo messo or ,nuovi, non tenevano bene come guarnizione, e usciva qualche sporcizia dal riciclo gas , egr. Non mi ero più potuto collegare , avevo perso la pass del indirizzo emai..recuparato dopo tanti anni.

Cho

E' possibile convertire il motore diesel in elettrico? Ci sono incentivi? Quanto può costare?

🡱 🡳