FAP/DPF FORD FOCUS 2008 DIESEL 1.6 TDCI 80KW 110 CV

Aperto da zz, 29 Gennaio 2016, 23:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geox276

Questi prodotti adatti al fap  che si spruzzano dentro funzionano?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Il fornet non è un prodotto per pulire il fap, ma è utile per pulire i forni di casa perché toglie i grassi alimentari.
I prodotti utili per il fap, come quelli che ho usato io, sono nel.mio garage, servono da manutenzione al fap e non per pulirlo quando è  a fine vita. Io l'ho fatto e non è servito a niente.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

GIUDICE AUDIO

prima cosa non credo che il mio fap/dpf sia alla sua fine ( ho solo 108.000 km) e' dichiarato per almeno 250/300.000 km.quindi escludiamo  questa cosa.ho provato i prodotti  schiumosi per la pulizia del fap/dpf  si vede che le incrostazioni ed i depositi erano forse troppo duri da rimuovere e difatti non hanno avuto alcun effetto,forse il fornet  che e' studiato sia per i forni che per i barbecue  ha intaccato in profondita'  questi  accumuli rimuovendoli definitivamente.il riscontro di tutto cio e' la nube che si e' formata durante la rigenerazione forzata .attualmente la macchina e' tornata quella di prima scattante e reattiva  come deve essere .

geox276

Ma fuma ancora bianco ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Kapla

Sopratutto come lo hai pulito e infilato sto benedetto fornet?

geox276

fap preso , adesso aspettiamo che arrivi !!!
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

GIUDICE AUDIO

il fumo bianco e' durato solo 3/4 minuti  poi nulla ,il fornet e' stato inserito usando il tubo del sensore di pressione collegato all'ingresso del fap posto  sulla destra sotto la turbina svuotata l'intera bomboletta e lasciato agire per almeno 1 ora

Kapla


GIUDICE AUDIO

foto dell'intervento eseguito? ......mi dispiace non le ho fatte(errore mio) al prossimo  intervento le faro'

Kapla

Ma adesso non hai più problemi? Prima che tipo di problemi riscontravi?

geox276

Fap arrivato in pochi giorni

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

#46
Bene. Allora sotto a smontare quello vecchio. Ora devi togliere il secondo tubo da quello vecchio e avvitarlo al nuovo. Io ho impiegato circa 4 ore.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Il tubicino di pressione dici ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Si. Quello che viene dal tubo diritto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Si ok mi hanno inviato anche la fascetta del turbo e i vari bulloni con la guarnizione sotto , ma non mi sembra di ottima qualità

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

#50
Cosa non ti sembra di ottima qualità. Io bulloni, fascetta attaccata alla turbina e guarnizione finale ho messo  quelli originali che erano montati.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

#51
Mi sa che farò lo stesso pure io , ma del copri fap bisogna smontare anche la parte dietro ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ernesto

we ma sto tubo su quello dritto non si può infilare mentre si cala il fap? si deve fare per forza a fap calato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

#53
no. la parte posteriore del copri fap è avvitata solo al fap ed a nient'altro. Invece la parte superiore e anteriore anche ai ganci. Quindi è inutile che la smonti prima, tira via tutto il fap e poi la smonti in quanto è attaccata ad esso.

@ernesto
si puo mettere anche a fap montato, ma è più scomodo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: vincmass il 10 Giugno 2016, 13:47:12
no. la parte posteriore del copri fap è avvitata solo al fap ed a nient'altro. Invece la parte superiore e anteriore anche ai ganci. Quindi è inutile che la smonti prima, tira via tutto il fap e poi la smonti in quanto è attaccata ad esso.

@ernesto
si puo mettere anche a fap montato, ma è più scomodo.
per smontare la fascetta dal turbo devo smontarne un pezzo ,
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

devi smontare tutto per arrivare a smontare la fascetta che lega il fap al turbo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ICEMAN

@Ernesto
Domanda :
Ma quelli di ecofiltri eventualmente hanno possibilità di cambiarti il fap direttamente da loro???
Stavo pensando,visto che ad agosto vengo a Pescara... Non sono poi così distanti...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

GIUDICE AUDIO

per kapla  il problema che la macchina era in protezione piu' di 2500/3000 giri non faceva ,t'immagino partire ai femafori  ,il cruscotto era l'albero di natal
e .
esp impossibile inserirlo ,messaggio costante guasto motore ecc. ecc. ecc.
 

mauro16v

La fascetta del turbo/FAP si raccomandano di reinserirla nella stessa posizione di come è stata trovata montata pena emissione di fumi nel vano motore e di conseguenza nell'abitacolo (esperienza personale).
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

vincmass

io l'ho girata leggermente verso avanti, ma niente fumi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: IᄃΣMΛП il 10 Giugno 2016, 20:33:28
@ernesto
Domanda :
Ma quelli di ecofiltri eventualmente hanno possibilità di cambiarti il fap direttamente da loro???
Stavo pensando,visto che ad agosto vengo a Pescara... Non sono poi così distanti...

" Iceman "


no, non fanno questo tipo di lavoro almeno che non abbiano qualche officina li vicino che faccio lo smontaggio/rimontaggio, prova a sentirli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geox276

i consumi sono saliti di molto media che sta 7.9 100km
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

@geox276
Cambiato il fap?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

mercoledì mattina,  il mio amico mi presta l'officina per lavorare con il ponte
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

tu avevi problemi con i consumi alti prima della sostituzione?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Citazione di: geox276 il 12 Giugno 2016, 18:46:14
tu avevi problemi con i consumi alti prima della sostituzione?
si. oltre al fatto che rigenerava ogni 80 km circa in autostrada e tirava poco. Dopo la sostituzione sono ritornato intorno ai 19,5 km/l, tira come se fosse nuova, e mi rigenera ogni 250-280 km in città e quasi  500 km in autostrada.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳