BRUTTA SORPRESA

Aperto da Il Benzi, 23 Aprile 2009, 10:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrico

Citazione di: torin.it
Citazione di: gianni05ma il riduttore di sterzata per i 18 è un qualcosa di hardware oppure viene gestito via software visto lo sterzo elettro-idraulico?

E' presente come optional sul sito accessori della ford:

Cod:1342659 --> costo 13,91 tempo di montaggio 0,4 ore

Quindi un costo irrisorio se decide di lasciare i 17'' questo se lo può far regalare senza problemi e chiedere o sconto o tagliandi inclusi (per esempio i primi 3, per lui sarebbe un bel risparmio) o qualche accessorio.


ma almeno avere i 18 a libretto....
dopo dipende da cosa preferisce, ma i 18 ci stanno fantastici

legis

Si ma i costi di gestione sono sproporzionati ripspetto alle prestazioni dell'auto!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

torin.it

Citazione di: legisSi ma i costi di gestione sono sproporzionati ripspetto alle prestazioni dell'auto!!

Dipende da quanti Km fai in un anno. Se i pneumatici ti durano 4 anni 100€ in più per tutti e 4 i pneumatici non credo che siano molti (questo è il mio caso). L'unico vero difetto dei 18'' è il problema di renderli quadrati alla prima buca (io in 8 anni di superribassati ho fatto fuori 2 gomme ed alla fine li ho lasciati storti tanto la macchina stava invecchiando...)

legis

Si il costo è una cosa fondamentale. Il probelma è la delicatezza delgi stessi per un auto che non è da cerchi da 18 ;)
Fosse un St allora le cose sarebbero diverse!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

qui siamo tutti apassionati in modo diverso di auto e sappiamo che i cerchi da soli possono cambiare totalmente l 'aspetto dell' auto ma resto dell' idea che esagerare può portare alla fine ad avere anche dei problemi come ad esempio la geometria che con un impronta a terra sempre maggiore (gomme  ancor più larghe) ne risente ( anche lo sforzo dello sterzo nelle manovre da fermo) il consumo della gomma che può essere più irregolare ( tappi) da auto ad auto perchè anche nelle sospensioni ci sono le tolleranze e non sono minime.
Poi il già citato costo delle gomme che all ' inizio si cambiano volentieri ma col passare dei km ad auto non più nuova ed eccitante diventano una rottura e se non si hanno i cerchi vecchi bisogna continuare a sborsare o cambiare il tutto, le prestazioni non velocistiche e di consumo ci risentono mentre la tenuta di strada oltre ad una certa misura penso non possa aumentare all' infinito.
Ho una focus 1.6 90 cv con gomme da 205 ( 177km/h) ed una scenic 1.6 da 110 cv con gomme da 185 ( 185 km/h) e prima avevo una astra 1.8 125cv con gomme 185 (200km/h) mi sembra che.......................ci stiamo allargando un po troppo.

27 Rosso

gianni ti faccio un esempio:se uno ha bisogno di caricare tanto compra una sw,ma no una audi o bmw o 159, o addirittura mini one,quelle servono solo per fare scena,,o come quelli che comprano lo scooterone dicendo che nel traffico si muovono meglio,ma se vuoi muoverti veramente non  compri un transatlantico ,ma compri cinquantino tanto dove corri ,se hai davvero bisogno di caricare  scegli una kangoo o similari .Tutto questo per dire che chi compra un auto per pura emozione qualunque essa sia,non sta a preoccuparsi delle buche, o del costo delle gomme ed altre varie ed eventuali,esso e ripagato dal piacere di possederla e di guidarla e basta. Cosi la vedo io,...poi.

Il Benzi

ieri sera son passato davanti al concessionario...
è ancora lì...in tutto il suo splendore .....e con quei cerchi orrendi !!! :( :( :(
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Mr Simmy

Citazione di: ilbenziieri sera son passato davanti al concessionario...
è ancora lì...in tutto il suo splendore .....e con quei cerchi orrendi !!!  


... mi fai sentire male.
La mia fofo monta proprio quelli e sul nero (a mio modesto avviso) non sono male.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Il Benzi

Citazione di: mrsimmy
Citazione di: ilbenziieri sera son passato davanti al concessionario...
è ancora lì...in tutto il suo splendore .....e con quei cerchi orrendi !!!  


... mi fai sentire male.
La mia fofo monta proprio quelli e sul nero (a mio modesto avviso) non sono male.
ma sai.. i gusti sono soggettivi...
quello che piace a me non è detto che debba piacere a te e/o viceversa...
non dico mica che sono orrendi in ASSOLUTO...ma a me proprio non piacciono per NIENTE !!!
Tra l'altro , sembrano i copricerchi  che montano le punto !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

nooooooooooo una cosa e certa in movimento fanno un bell'effetto davvero!! poi i gusti so gusti!!
ripeto io ho i 16" che ti hanno proposti e so belli anche quelli!

Il Benzi

Mi ha appena chiamato .
Sembrano orientati a montarmi questi da 16"
e a venirmi in contro in "qualche modo"
Ora chiamerà in sede e mi farà sapere qual'è questo "modo"



A me non dispiacciono...
mah...
Certo è che ormai mi GUSTAVO l'idea dei 18" :( :( :(
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Controlla la data delle gomme!!
Che siano nuove!!

;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisControlla la data delle gomme!!
Che siano nuove!!

;)

Sono NUOVE !!!
Le toglie da un'altra Focus che è arrivata insieme alla mia ...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Controlla lo stesso la data!!!
Ho visto auto nuove con pneumatici di 8-9 mesi!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisControlla lo stesso la data!!!
Ho visto auto nuove con pneumatici di 8-9 mesi!!
allora, sono andato a controllare.

ho guardato anche le misure dei pneumatici:

i 17" sono 205/50 R17" 91W
i 16" sono 205/55 R16" 86V

quelle da 17" hanno un DOT 1009 ( che per chi no lo sapesso vuol dire 10° settimana del 2009 )
quelle da 16" hanno un DOT 1109 quindi sono di una settimana più giovani.

i 17" sono Continental SportContact 2
i 16" sono Michelin

in oltre :

i 17" hanno un indice di peso massimo consentito di 91 cioè di 620 Kg
i 16" hanno un indice di peso massimo consentito di 86 cioè di 530 Kg

in fine :

i 17" hanno un indice di velocità massima consentita di W cioè  270 Km/h
i 16" hanno un indice di velocità massima consentita di V cioè 240 Km/h
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

enrico

bene, ma allora hai gia deciso per i 16?

Il Benzi

Citazione di: gt-evobene, ma allora hai gia deciso per i 16?
NO ASSOLUTAMENTE!!!
non ho deciso ...
sono solo andato a vedere gomme e cerchi..
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Citazione di: ilbenziquelle da 17" hanno un DOT 1009 ( che per chi no lo sapesso vuol dire 10° settimana del 2009 )
quelle da 16" hanno un DOT 1109 quindi sono di una settimana più giovani.

Ottime direi!!
Hanno circa due mesi e vanno più che bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

venerdì sera fuori da un ristorante ho visto una Focus TDCI berlina con i 18.
belli.......... :|
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

certo che so belli!!! ilbenzi se deve rimanerti l'amaro in bocca allora ti dico pretendili!!!

27 Rosso

non fare che ogni volta che li vedi ad una altra vettura ci devi restare male.
Fa' la cosa che ritieni piu giusta,in modo da guardare la piccola sempre con l'occhio innamorato.

principedeimeccanici

hanno ragione tutti!!! se tu desideravi quelli, hai ordinato quelli e volevi solo quelli da 18, beh che dire  insisti e fatteli dare! non devi rimanere con il desiderio!!! io sto male solo se vedo una mascherina che non riesco a comprare, figurati tu per i cerchi!!!
riflettici molto bene!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Citazione di: ilbenzivenerdì sera fuori da un ristorante ho visto una Focus TDCI berlina con i 18.
belli..........

Gli stessi che vuoi te li ha un mio amico.........
dopo 5 giorni di vita della macchina ne aveva già stortati due prendendo dei semplici tombini. I sono del parere che per quanto appassionati, bisogna guardare a ciò che conviene; per quanto belli da 18" non li metterei mai per non passare più tempo a farli raddrizzare (vista la delicatezza) che a guidare la fofo
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Il Benzi

aggiornamento :

Sono andato in concessionaria.
Ho visto la macchina con i cerchi da 16" (quelli che mi piacciono più dei 17" di serie) montati.
Non stanno affatto male.
Secondo me stanno anche meglio dei 17" di serie.
Certo i 18" sarebbero stati un altra cosa...
E mi scontano 600,00 €
So che sono pochi.
Ma non mi va di infierire.
La colpa è di Ford e non del concessionario.
Oltretutto , da contratto, la mancata presenza di un optional ordinato dal cliente comporta l'ovvia decurtazione del prezzo dell'optional stesso.
In questo caso i 18" optional di listino costavano 200,00 €.
Quindi mi sa che alla fine la prenderò con i 16"
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

ECCO I COSTI PRESI DAL LISTINO:

Cerchi in lega a 6 razze - 6,5x16 €178,73
Cerchi in lega a 5 razze - 6.5x17",€ 192,58
Cerchi in lega a 5 razze - 6,5x16", € 170,86
Cerchi in lega a 5 razze - 6x15",€ 164,87
Cerchi in lega a 7 razze - 7.5x18",  €275,68
Cerchi in lega a 9x2 razze - 6.5X17", €192,58
Cerchi in lega a 9x2 razze - 6.5X17", €192,58
Cerchi in lega a 5 razze 7,5x18",€ 275,68
Cerchi in lega leggera a 5 razze 6.5x17"€ 192,58
Cerchi in lega a 10 razze 7,5x18", € 318,40

Il Benzi

i 16" sono dei gommoni rispetto ai 18" che sono sicuramente più sportivi ma PIU' RIGIDI!!!
Se non altro, ne guadagno in CONFORT!!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Il Benzi

si i 16" sono 205/55 R16 86V
Michelin
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

MECCTUNING

salve raga la mia cmax  l'ho aquistata che era pronta consegna  ma se io la dovevo ordinare la 1 cosa erano i 18  me ne frego dei costi   :cool:  :cool:

MECCTUNING

io ho sempre usato continental sport 2 in tutte 2 le auto che posseg

MECCTUNING

ma tu ke ne sai  :lol:  :lol:

Il Benzi

io che vengo dai 17" 205/50 della mia renault in 200000 km sia per le termiche (pirelli sottozero) che per le estive (continental sport  contact 2) non ho mai speso meno di 650 € dal gommista
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

MECCTUNING

3 mesi fa ho cambiato le gomme sulla mia auto 195/45/15 contine sport 2 totale 500 E

Il Benzi

Citazione di: CMAX 1.6 110cv3 mesi fa ho cambiato le gomme sulla mia auto 195/45/15 contine sport 2 totale 500 E
secondo hai speso TROPPO per quelle misure...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

si infatti sempre troppo anche per me!!! :/ :/ e non di poco!!!

MECCTUNING

compreso tutto montag  ecc..   :cool:

🡱 🡳