Help computer di bordo?

Aperto da takkos, 16 Giugno 2009, 15:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

rocco inizia ad individuare i fusibili che hai fatto saltare... leggi sul libretto d'istruzioni la corrispondenza e torna sulla guida del computerino di bordo... vveddi il xkè son saltati, hai sbagliato pin, invertito cavi o cose simili... controlla e facci sapè!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Tutto ok funziona tutto.... i fusibili sono ok... L'unica cosa anomala è la spia sull'orologio che resta accesa con l'auto in marcia, mentre ad auto spenta.... lampeggia normalmente...però resta un po in soffusione. Forse ho invertito la polarità... va beh per il momento sembra comunque tutto ok. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Piccolo aggiornamento...ho risolto tutto...perfetto al 100%. Ho deciso di modificare la posizione del sensore temperatura, perchè secondo me dietro il paraurti (come di serie),non è affidabile. Ho confrontato con una citroen c3, la quale segnava 10° (sensore sotto lo specchietto laterale),mentre la mia segnava 13°. Vorrei poter posizionare il sensore all'aperto ma dove? :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

sensore sotto lo specchietto laterale! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

faso

Citazione di: Neox21 il 30 Novembre 2009, 15:19:03
Piccolo aggiornamento...ho risolto tutto...perfetto al 100%. Ho deciso di modificare la posizione del sensore temperatura, perchè secondo me dietro il paraurti (come di serie),non è affidabile. Ho confrontato con una citroen c3, la quale segnava 10° (sensore sotto lo specchietto laterale),mentre la mia segnava 13°. Vorrei poter posizionare il sensore all'aperto ma dove? :)

all'aperto, ma pur sempre riparato però, sennò secondo me avrai il problema inverso, cioè ti segna molto meno...
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Fofo74

io credo che se ford monta li il sensore (che è uguale x tutti i modelli) nn ci devono essere problemi ma se vuole cambiare di posto provare nn fa male poi fara il paragone
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

si ma è impossibile da installare sotto lo specchietto.....il sensore ha quella forma particolare... 
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

vedi che entra se levi il blocco (la parte di metallo) se no si inserisce in un altro posto cmq ti ribadisco che va bene nella posizione originaria!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Fofo74 nella posizione originaria secondo me risente un po del calore del motore....ripeto 2-3 gradi in più. Alternativa allo specchietto retrovisore? Io vorrei metterlo fuori...magari verso il basso e al riparo dal sole diretto....(nello specchietto la vedo dura per la forma del sensore..e poi si dovrebbe bucare).
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

ti ripeto che nn ne risente (magari era la c3 che segnava male) cmq sia sulla focus I (aggiunto dopo) che sulla focus II originale sta li è fungono nella stessa maniera, ora sullo specchietto nn è al riparo, considera che se metti il sensore dentro la macchina segnera male xke è tarato x star li!!
poi ovviamente provar nn nuoce!!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

rocco e come fai a asapere che non è quello della c3 ad segnalare una temperatura errata!

Neox21

beh ieri sera alle 21.00 mi segnava 19°....troppi....il term. vicino casa di una farmacia segnava 14...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

strano...sono appena tornato a casa.... il CDB segna 11° (motore caldo che potrebbe influire) ma stranamente il term della farmacia vicino casa segna 11*!!! :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

nn dare x attendibili quelli che segnano (tipo quelli della farmacia ) xke sono statici e nn sai come son montati , sotto dentro o sopra!!
poi variazioni cosi grosse 19/14 gradi son troppe normalmente è sui 2° cmq fai le prove vedendo dove secondo te risulta piu giusta come temperatura facendo una media magari fra quello di casa quello della farmacia e quello del tuo amico (la C3) cosi tiri le giuste conclusioni!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


🡱 🡳