Problema telecomando chiave

Aperto da Stonepro, 18 Febbraio 2019, 19:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stonepro

Salve, sono nuovo del forum.
La mia discussione riguarda un problema che non mi spiego, il telecomando (nonostante abbia provato diverse procedure di codificazione) non accenna a funzionare, o meglio, il telecomando manda segnale e funziona perfettamente ma è come se l'auto non ricevesse l'impulso e di conseguenza mi tocca aprire e chiudere le portiere manualmente, ora, funziona la chiusura centralizzata perché girando la chiave dalla serratura lato conducente chiude/apre tutte le portiere.
Mi hanno detto che dovrei fare una diagnosi Ford, però chiedo a voi se avete qualche soluzione
Grazie

vincmass

Come fai a dire che il telecomando manda il segnale e funziona. Lo hai verificato con qualche strumento?

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Stonepro

Citazione di: vincmass il 18 Febbraio 2019, 22:36:59
Come fai a dire che il telecomando manda il segnale e funziona. Lo hai verificato con qualche strumento?

P8 lite-2017
L'ho fatto controllare in due centri di elettronica, in cui ho fatto fare la pulizia da eventuali ossidi, in un centro di riparazione/duplicazione chiavi e da un elettrauto, tutti mi dicono che il telecomando funziona al 100%, sia i tasti che il trasmettitore per questo si è giunti alla conclusione che a questo punto è un qualcosa che non va nella macchina

ramos

consiglio ...

siti cinesi, compri duplicato, lo configuri e inoltre invece che un radiocomando con 3 tasti (originale FORD) te ne trovi 4 perfettamente funzionanti (in piu' c'e' il tasto antipanico).

Evidentemente la funzione antipanico e' attiva nella centralina della focus ma a seconda della versione viene anche inserita nella chiave (o meno)

Io tra qualche settimana vendo tutti i ricambi che avevo preso per la mia in quanto, essendo euro4, iniziano gia' a rompere i cog..oni con i divieti di circolazione (vedi oggi a Milano)

pupi73

Buongiorno,
rispolvero il post per non aprirne uno nuovo, anche perchè ho visto che spesso non si ottengono riposte. Da un paio di settimane notavo che la chiusura/apertura tramite tasti sulla chiave era difficoltosa e mi dovevo avvicinare alla macchina. Poco male ho pensato..."la batteria si sta scaricando" e così sabato mattina ne ho comprata una nuova e l'ho sostituita (in 13 anni di macchina mi è già capitato almeno un paio di volte e fatto senza problemi ne conseguenze. Ebbene la sorpresa è stata che non funziona nonostante batteria nuova e carica (verificata con tester). Quale può essere il problema? Allora, come prima cosa distrattamente ho inserito la batteria al contrario (ebbene si la vista inizia a calare e non ho fatto caso al segno + ....ma me ne sono accorto prima di riuchiudere ed ho invertito). Questo montaggio al contrario può aver causato qualche "sprogrammazione" del telecomando?
Rifare la programmazione (posizione I - II per 4 volte di seguito e poi premere un tasto) può causare qualche problema se non va a buon fine? Tipo l'immobilizer che si blocca e poi non mi parte più la macchina?
Devo ancora provare a smontare la plafoniera (quella con i sensori di movimento integrati) e vedere se si può essere staccato qualcosa.
Altri consigli?
Grazie

Vespista150

Ciao, il telecomando per l'apertura delle portiere è una cosa, il transponder che disattiva l'immobilizer e permette di mettere in moto l'auto è un'altra. Prova a rifare l'accoppiamento del telecomando che anche se non va a buon fine non succede nulla. Ad un mio amico è successa la stessa cosa su focus mk2.5 del 2009... Rifatto l'accoppiamento risolto problema...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


pupi73

Ok, grazie. Immaginavo fossero due cose differenti, ma meglio avere conferma. Non volevo rimanere con la macchina bloccata. Quanto è scomodo non avere il telecomando funzionante....ce se ne accorge solamente quando non funziona :icon_cheesygrin:

Riccardo1.6SW

Pupi???
Ti hanno risposto, hai visto?  :icon_cheesygrin:

pupi73

@Riccardo1.6SW   si infatti!
Vediamo se c'è qualcun altro che mi sa aiutare.
ieri ho provato la riprogrammazione del telecomando ma senza successo....anzi a questo proposito io ho usato la chiave da riprogrammare per fare la procedura (0-II 4 volte ecc ecc) e, lasciandola nel blocchetto dell'accensione, ho premuto un tasto. Ma non si è riprogrammata. Dovrei forse usare la seconda chiave e tenere in mano la chiave da riprogrammare?
Altre possibili soluzioni?
Grazie

Riccardo1.6SW

Ciao!
Io purtroppo non so dirti non avendo il telecomando... :(

Vespista150

Mi ricordo che era 8 o 10 volte e aspettare il bip.... Se nn sbaglio, chiaro ....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


pupi73

No la procedura prevede 4 volte posizione O-II e poi al bip (a me lo ha fatto) premere un tasto del telecomando. Io ho usato come chiave inserita quella con il telecomando da riprogrammare..non avendo l'altra chiave a portata di mano. Non essendo andata a buon fine la programmazione (l'ho tentata più volte) ho pensato che magari dovevo fare 0-II con l'altra chiave e tenere in mano la chiave con il telecomando da programmare in mano. Ci proverò. Ma intanto volevo provare a capire quale altro problema potrebbe essere che non mi fa più funzionare il telecomando (senza, ripeto, è veramente scomodo).

Riccardo1.6SW


Vespista150

Provato a scollegare la batteria per un mezz'oretta??? Magari si è solo imballata la GEM....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


pupi73

devo provare a scollegare la batteria.
le guyide le ho seguite....ma c'è scritto pure sul libretto di uso e manutenzione dell'auto come fare. Ma purtoppo non mi ha funzionato

Vespista150

#15
Ricordati di controllare se hai il codice della radio se stacchi la batteria...

Prova a leggere la guida di Able e vedi se fai errori

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
http://cloud.tapatalk.com/s/5e4534f7cfa60/Invio%20e-mail%20%5Bper%20tutti%20i%20modelli%5D%20Programmazione%20trasmettitore%20di%20apertura%20con%20telecomando.pdf

🡱 🡳