Pulizia valvola EGR

Aperto da Michela, 22 Settembre 2019, 11:19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michela

Salve a tutti, tre giorni fa mi sono decisa a pulire la valvola egr su la focus 1.8 tdci con un "miracoloso "spray apposta x la valvola, al inizio andava tutto bene,poi dopo pochi secondi  di spruzzo tendeva a spegnersi, fino a quando non è più ripartita. Sicuramente ho fatto danno !Allora abbiamo deciso con mio marito di smontare la valvola e pulirla!Ora rimane da rimontare tutto e sperare che parte!A qualcuno di voi e mai capitato?!
Grazie!

valy71

ma quando spruzzavi lo facevi direttamente nel egr o nel filtro del aria ? chiedo perché devi smontare il condotto del intercooler per fare il lavoro   

Maya

Ciao sinceramente io non credo agli spray o agli additivi da spruzzare o aggiungere al serbatoio, per pulire l'egr. Con quello che si forma dentro (residui di combustione) è sempre meglio smontare le parti e pulirle con olio di gomito. Presumo che quello spray andasse infilato in un manicotto nell'aspirazione, ma se non erro il regime del motore va tenuto alto e il prodotto spruzzato brevemente. Ora provate a rimontare tutto per bene e vedete cosa succede. Controllate anche se ci sono errori. Se non avete un lettore per leggere gli errori da obd, almeno fate la procedura per entrare nel menu "segreto" da cruscotto. Purtroppo questa ultima soluzione non è sempre efficace perché da cruscotto non escono tutti gli errori ma è un inizio. Poi fateci sapere
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michela

Lo spray e stato spruzzato direttamente nella egr.

vincmass

Novità?partita?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michela

Eccomi,siamo riusciti a farla ripartire,dopo aver rimontato tutto, con uno spray ad avviamento rapido!Sicuramente era scesa della sporcizia dalla valvola, grazie per le risposte,buona serata!

ernesto

bastava della semplice lacca spruzzata in aspirazione mentre il motore gira, ma spruzzi di un secondo  intervallati a non spruzzi di circa 3/4 secondi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vespista150

Anche io ho lo stesso motore, e ho fatto quello che avete fatto voi con un prodotto che si chiama carburator cleaner. L'ho spruzzato smontando il tubo a 90° sull' egr e a intervalli di 10 secondi, spruzzavo per 4 secondi. Ero però aiutato da un amico che la teneva accelerata per non farla morire... qualche effetto benefico c'è stato... ma non fa miracoli.
Il vero lavoro sarebbe smontare l'egr, il corpo aspirazione e pulire il tutto con molto olio di gomito..... vedi come ringiovanisce il motore... . Purtroppo fare questo lavoro richiede qualche competenza meccanica, attrezzatura e tempo...... tanto tempo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳