Singhiozzo ford focus II 1.8 tdci

Aperto da antonioagostino, 06 Novembre 2019, 20:50:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonioagostino

Salve, ho una ford focus II 1.8 tdci 116 cv; la macchina parte bene ed ha un minimo regolare ma quando sono in forte accelerata, ad esempio in sorpasso, soprattutto in terza e quarta marcia verso i 2000 giri l ' auto inizia a singhiozzare; cosa può essere? Aiutatemi perchè è piu di un anno che lo fa e i meccanici non riescono a risolvere il problema, la macchina tutto sommato va bene ma questo singhiozzo è fastidioso, grazie!

Vespista150

Prova con un pulitore per iniettori... controlla di non avere il tubo dell'intercooler  integro. Immagino che tu abbia già fatto pulire l'egr... tagliando e filtro gasolio come sei messo?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


antonioagostino

Il tubo è integro ed anche dopo il tagliando ha fatto lo stesso problema, l egr veramente l ho tappata da un bel po, che prodotto mi consigli che sia efficace?

Vespista150

O quello della bardhal o diesel kleen...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


ernesto

io l'ho risolto cambiando debimetro, sensore di temperatura aria e pressione aria, circa 120€ di spesa se te li monti tu. considera che la tua è un 2005 che che i sensori che ti ho citato non sono eterni, in oltre, in diagnostica non emerge se sono rotti o malfunzionanti, ma lo si vede dai parametri sballati che vengono riportati in diagnosi della quale non ne sono a conoscenza ma che un buon elettrodiesel, o in ford, come anzi un meccanico dovrebbero sapere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antonioagostino

Ok grazie mille adesso provo e vi farò sapere   :)

🡱 🡳