riduttore pressione BRC impianto GPL

Aperto da ALDO_ALDO, 11 Maggio 2020, 16:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALDO_ALDO

Salve! con il seguente post voglio rendere noto un fatto circa il riduttore di pressione (vaporizzatore) BRC montato sulla mia auto a GPL. Mi succedeva che quando andavo a GPL ad ogni arresto del motore per sosta, la seguente casistica:
- ad ogni fermo motore se rimettevo in moto dopo qualche minuto ripartiva subito;
- ad ogni fermo motore se rimettevo in moto dopo 2/3 minuti l'auto non ripartiva subito ma dopo 2/3 tentativi;
- ad ogni fermo motore se rimettevo in moto dopo 3/4 ore minimo l'auto ripartiva subito;
- se prima di fermarmi passavo da GPL a benzina per qualche 2/3 km l'auto ripartiva subito;
- durante la guida a GPL succedeva qualche spegnimento causale, a secondo i giri del motore, per arresto a motore acceso, tipo rotonde e stop.
Di questa problematica nessun riparatore di impianto mi ha saputo dire da cosa dipendeva e quale era il rimedio, per due anni andavo così, cambiando filtri ecc.
Ho dovuto scoprilo da me sul web dopo tante ricerche, si trattava della membrana del riduttore BRC fessurata, ho comprato sul Web il kit guarnizioni e membrana idoneo e con l'aiuto di tutorial ho fatto da me funzione tutto bene.
cordiali saluti

frnero

Avevo il tuo stesso problema. Grazie alla tua segnalazione ho portato la mia auto dal gassista ed ho fatto fare lo stesso lavoro. Ora parte sempre a primo colpo! Grazieeeeeeeeeeeeeee

🡱 🡳