Avaria motore Ford focus 1.8 TDi

Aperto da Mark-654, 18 Agosto 2020, 19:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mark-654

Buongiorno sono nuovo del forum e onestamente ho cercato fra i vari post ma mi sembra di non aver trovato nulla riguardo il problema che vorrei esporre.
Ogni tanto, in maniera totalmente casuale la macchia di mattina parte ma appena lascio la frizione si spegne e stenta nel ripartire e si accende la spia avaria motore.

La macchina comunque dopo vari tentativi riparte e ogni tanto la spia resta accesa ma la macchina onestamente non sembra avere problemi, in altri casi tolta la chiave e riprovato la macchina riparte senza problemi.

I meccanici che ho contattato mi hanno dato risposte differenti, qualcuno parla di iniettori qualcuno della valvola di pressione, per caso qualcuno può darmi consigli in merito a esperienze similari?

Grazie

Vespista150

Dai un'occhiata alla GEM, la fusibiliera sopra i piedi del passeggero, e controlla che non ci sia ossido nei connettori e che questi siano innestati bene...
Se non hai mai fatto un trattamento con prodotti per la pulizia degli iniettori, fallo che male non fa. Prendi di marca come Bardhal o simili... Lascia stare quelli del Bricofer, ecc...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳