ford focus errore p0299 e p0234

Aperto da vitaliy12, 01 Ottobre 2020, 21:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitaliy12

salve a tutti ho un problema con la mia ford focus da un meseto. mentre andavo in autostrada alla mia ford mi esce un guasto motore dopo il quale la macchina non va oltre 2.500 girimin. la porto dal meccanico dove si vedono 6 errori uno due di quali sulla turbina tre sulla valvola egr e uno del debimentro. il meccanico mi cambia la turbina e la valvola egr. ripreso la macchina sono andato in autostrada e mi esce di nuovo l'errore controlla di nuovo e ci stano altri 5 errori p0299 e p0234 come sempre e nuovi sul fap e sui sensori lambda ecc. mi cambia la valvola pierburg e fa rigenerazione forzata di fap dopo la quale mi restituisce la macchina. esco di nuovo in autostrada e si acende ancora li riporto la macchina guarda e dice di non capire come mai mi continuano ad uscire gli errori sulla pressione bassa e alta della turbina... mi dice di lasciarli la macchina che riguarda tutti i tubicini... dopo averla tenuta per una settimana me la restituisce dicendo che non li escono piu erroi e di aver cambiato tubicini boh... la riprendo ed esco ancora in autostrada sembrava andare bene. ma il giorno sucessivo sono andato al lago fatti 80km tutto bene finche al ritorno mi esce ancora questo errore... li riporto di nuovo lui tutto disperato vedendomi ormai... dice ce prova a tagliare un tubo per far cosi che invece di dare 1.3bar alla turbina li fa andare a 1.25 fatto quel lavoro la riprendo e vado ancora via sperando al tutto ok. e giorno sucessivo me lo ritrovo di nuovo sempre due errori sulla turbina p0299 e p0234 qualcuno ne sa qualcosa? perche sono stanco di portarla sempre dal meccanico questa sara la 5 o 6 volta mi sono gia rotto. grazie

vincmass

ti direi cambia meccanico:

https://www.idaf.it/index.php?topic=52026.50

le cause non sempre sono da addebitare alla turbina. Bello il lavoro di tagliare il tubo per far scendere la pressione della turbina da 1.3 bar a 1.25 bar. Che poi cosa cambia con un valore così basso.

Il fap come sta messo?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Non è che ha invertito i tubicini della Pierburg?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Citazione di: Maya il 02 Ottobre 2020, 11:19:11
Non è che ha invertito i tubicini della Pierburg?
non penso. da come dice, ha cambiato prima la turbina ed egr e la seconda volta la pierburg, senza risolvere niente
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vitaliy12

Citazione di: vincmass il 02 Ottobre 2020, 11:49:57
non penso. da come dice, ha cambiato prima la turbina ed egr e la seconda volta la pierburg, senza risolvere niente
la fap non so... ultimamente non la sento rigenerare... se prima quando facevo lunghi viaggi quando spegnevo la macchina la ventola continuava a girare adesso non lo fa mai... boh

🡱 🡳