Montare specchietti richiudibili

Aperto da Streetfab, 22 Luglio 2009, 20:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

ciao a tutti!

scusate le tante domande..si vede che siamo agli sgoccioli dall'ordine vero?  :D :D :D

volevo mettere gli specchietti ripiegabili elettricamente, sulla mia futura Focus Titanium '09, che voi sappiate quando si parcheggia bisogna schiacciare il pulsantino per chiuderli o si chiudono in automatico quando si toglie la chiave??  ;)

Tank's!  :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: Streetfab il 22 Luglio 2009, 20:42:26
ciao a tutti!

scusate le tante domande..si vede che siamo agli sgoccioli dall'ordine vero?  :D :D :D

volevo mettere gli specchietti ripiegabili elettricamente, sulla mia futura Focus Titanium '09, che voi sappiate quando si parcheggia bisogna schiacciare il pulsantino per chiuderli o si chiudono in automatico quando si toglie la chiave??  ;)

Tank's!  :D
che io sappia si deve premere ogni volta il pulsante sia per aprirli e chiuderli, la funzione di cui parli credo sia solo installata e attivabile sulla nuova fiesta e sulla fusion....purtroppo, anche se come qualcuno mi ha giustamente fatto ricordare che quelli che si aprono e chiudono in automatico in inverno al ghiaccio potrebbero dare problemi al motorino che si brucia quindi meglio il pulsante normale  :D :D

Prendili prendili sulla focus.

Streetfab

Citazione di: hunte88 il 22 Luglio 2009, 21:01:09
che io sappia si deve premere ogni volta il pulsante sia per aprirli e chiuderli, la funzione di cui parli credo sia solo installata e attivabile sulla nuova fiesta e sulla fusion....purtroppo, anche se come qualcuno mi ha giustamente fatto ricordare che quelli che si aprono e chiudono in automatico in inverno al ghiaccio potrebbero dare problemi al motorino che si brucia quindi meglio il pulsante normale  :D :D

Prendili prendili sulla focus.

grazie!
certo che li prendo  :D è proprio per quello che ho chiesto, sarò all'antica ma li preferisco non automatici.. :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: Streetfab il 22 Luglio 2009, 21:09:38
certo che li prendo  :D è proprio per quello che ho chiesto, sarò all'antica ma li preferisco non automatici.. :D
A me sarebbe piaciuto solo al funzione che se quando chiudevo l'auto con il telecomando si potesse fari si che si chiudessero...so che sullla nuova fiesta si può scegliere di attivare questa modalità o di fare in modo che si chiudano solo con il pulsante....cmq non mi costa nulla farlo con il pulsante sulla c-max per cui XD.... ;)

legis

Falli installare. Sono comodissimi.
Cmq come di hunt c'è il pulsantino ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

ricordo che Filippo aveva fatto abilitare le luci quando chiudeva la macchina col telecomando... prova a chiedere a lui, magari c'è la possibilità di rendere automatica anche la chiusura degli specchietti.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

ragazzi vedete che sulle nuove vetture e un bel casotto poi dipende mi diceve il mio amico valerio che stavo provando a fare questa cosa degli specchieti su un kuga ma nulla!!
e che comunque devi cambiare tutto lo specchietto e la centralina che sta nella portiera che gestisce il tutto.
qst perche' la nuova centralina non ha come nelle vecchie 4 cavi che danno i due impulsi e cioè 2 apertura specchietti e 2 chiusura,ma ha solamente 2 cavi e la centralina asseconda di quello che deve fare lo specchietto inverte la polarita dei cavi!!quindi se non e gia predisposta l'auto e quindi la centralina non se puo fare nulla o meglio come detto devi cambiare tutto ma ti costa il doppio!!!!!!!!!!

Il Benzi

si chiudono solo con il tasto all'interno e con la chiave inserita e il quadro acceso.
prendili , sono comodi, anche se sarebbe stato meglio se si fossero potuti chiudere anche dal telecomando alla chiusura dell'auto.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Fofo74

be quello si puo fare basta mettere un rele che sia collegato alla chiusura della macchina!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Giusto Fofo.
Certo sono un bell'optional anche se installati prima hanno costo buono dopo sono proibitivi. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: legis il 23 Luglio 2009, 13:04:04
Giusto Fofo.
Certo sono un bell'optional anche se installati prima hanno costo buono dopo sono proibitivi. ;)
si, metteteli assolutamente in fase di ordinazione... altrimenti vi spennano...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

ora si trovano anche nn originali sono ancora esosi ma si potrebbe anche fare dopo!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

David

Metterli dopo??? e come? La cosa mi interessa!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Fofo74

il costo nn è tanto elevato varia dai 146 a 120 euro nn originali cada uno,
basta prendere il pulsante in ford (nn so il costo) è montarli l'unica modifica è portate i 12v in entrambi gli spotelli xke nn potrebbe essere presente sulle ultime!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Fofo ma per la mia si vendono? Io su internet non ho trovato nulla :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

esistono ma son rari!! visti forse due volte su ebay!!!!
ho un amico che li monta qui da me sono troppo belli!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 23 Luglio 2009, 14:33:45
Fofo ma per la mia si vendono? Io su internet non ho trovato nulla :-\

Bruno, per la nostra, esistono di concorrenza, a me la coppia la facevano circa 60 euro... ovviamente mancavano le  plastiche interne e il pulsantino...

devo però fare lo gnorri ed andare ad un auto ricambi e dire che ho una ghia con specchietti richiudibili elettricamente e devo vedere cosa mi dicono...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ti sbagli quelli son originali erano sulle ultime serie!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Si ma io non li ho mai trovati. Cercati molto volte su E-bay ma nulla.
Quale marca di concorrenza si può vedere? Ne ricordate qualcuna?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

diskj0k3y

E invece per chi ha il key-free con il power button? Visto che l'auto si chiude da sola gli specchietti no?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Fofo74

dipende da com'è predisposta con l'uso degli specchietti , se di fabbrica si chiudono allora se li monti funge cosi se no devi modificare l'impianto con un rele montato in modo tale che alla chiusura della macchina fa chiudere anche loro !
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

diskj0k3y

La macchina esce già con gli specchietti ripiegabili..volevo sapere se con il sistema key-free le cose erano diverse e si chiudevano da soli..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Fofo74

nn avevo capito , basta fare una prova , poi magari puoi farlo tu che si chiudano con la chiusura della macchina  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

diskj0k3y

Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Il Benzi

Citazione di: Fofo74 il 23 Luglio 2009, 11:02:16
be quello si puo fare basta mettere un rele che sia collegato alla chiusura della macchina!!  :)
e come si può dato che se non è girata la chiave nel quadro no funzionano ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

principedeimeccanici

Citazione di: Fofo74 il 23 Luglio 2009, 14:51:04
ti sbagli quelli son originali erano sulle ultime serie!!

luca che siano sulle ultime serie non cc'è dubbio! l'ultima fu la focus gold edition e quella sicuro li aveva, però siccome di concorrenza fanno tutto, avranno fatto anche quelli! magari bisogna trovvare un buon ricambista paziente e competente che giri un po' e che abbia i giusti agganci per cercarteli!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Citazione di: Il Benzi il 23 Luglio 2009, 16:15:36
Citazione di: Fofo74 il 23 Luglio 2009, 11:02:16
be quello si puo fare basta mettere un rele che sia collegato alla chiusura della macchina!!  :)
e come si può dato che se non è girata la chiave nel quadro no funzionano ?
xke è attaccato alla chiusura della macchina, quindi nn serve la chiave inserita  :)

Citazione di: principedeimeccanici il 23 Luglio 2009, 16:49:21
Citazione di: Fofo74 il 23 Luglio 2009, 14:51:04
ti sbagli quelli son originali erano sulle ultime serie!!

luca che siano sulle ultime serie non cc'è dubbio! l'ultima fu la focus gold edition e quella sicuro li aveva, però siccome di concorrenza fanno tutto, avranno fatto anche quelli! magari bisogna trovvare un buon ricambista paziente e competente che giri un po' e che abbia i giusti agganci per cercarteli!
esistono di concorrenza xò son poco diffusi x questo nn si trovano in fatti se chiedi in ford nn sanno che cosa sono!!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Streetfab

è ovvio che tutto quello che voglio mettere lo faccio mettere subito e non dopo  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Ghius

Citazione di: Fofo74 il 23 Luglio 2009, 14:51:04
ti sbagli quelli son originali erano sulle ultime serie!!

Non ci sto capendo niente...parlate della Focus 1 o 2 ?
Sulla 1 non c'erano originali, almeno in Italia. La mia è una delle ultime prodotte (lulgio 2004 ghia) e non esisteva un accessorio simile altrimenti lo avrei messo.
Ricordo però di averli visti in un negozio online inglese ma si parlava di oltre 200 euro.
Se invece parlate della Focus 2 abortite pure il mio messaggio ;)

Lucio

Io ho la focus restyling del 2008 con il power botton, il security pack e gli specchietti richiudibili. Quando mi allontano l'auto si chiude ma non si mette l'allarme e gli specchietti restano aperti. In pratica da telecomando premendo una volta si chiude (come quando ti allontani con il telecomando) e ripremendo lampeggiano le frecce e si inserisce l'allarme. Per gli specchietti niente da fare, li devo chidere prima dal tasto a quadro aperto
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Fofo74

x Ghius si parlavamo della focus I che montava questi specchietti erano tutte accessoriate ma son veramente poche io ne ho vista solo 1 con gli specchi che si richiudono elettricamente!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

salve ragazzi qualcuno sa dirmi come mai i miei specchitti elettrici ogni tanto fanno  le pizze
ho una focus '04 specchitti elettrici appunto ogni tanto quando voglio regolareli giro la manopolina verso dx/sx a secondo pero' a volte il comando non e' immediato ma in ritardo sara' qualche contatto sporco
..............Help ................. :'(
grazie

Fofo74

se smonti la copertura cosi x accedere alla manopola che comanda il tutto , pulisci i contatti elettrici, poi pulisci anche quelli che vanno agli specchietti e se cosi nn bastasse pulisci i contatti che vanno dalla macchina agli sportelli!
sicuramente è un falso contatto !!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

Citazione di: Fofo74 il 02 Settembre 2009, 08:46:58
se smonti la copertura cosi x accedere alla manopola che comanda il tutto , pulisci i contatti elettrici, poi pulisci anche quelli che vanno agli specchietti e se cosi nn bastasse pulisci i contatti che vanno dalla macchina agli sportelli!
sicuramente è un falso contatto !!  :)
grazie Fofo 74 per il consiglio ora provo a farlo ma la domanda e devo smontare anche la calotta specchitti

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳