Guasto motore

Aperto da ANTONINO Maione, 01 Dicembre 2020, 10:33:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANTONINO Maione

Buon giorno a tutti,  questo è il mio primo post.Ho avuto un problema con la mia Focus 1.6 tdci dpf del 2010, in marcia si è spenta ed è comparso Guasto motore.Giro la chiave e riparte, adesso il minimo è irregolare e fa un leggero fumo bianco al minimo. Ho fatto la diagnosi con ELM 327 e ho trovato i seguenti codici: P0225, P0258,P0257,P0181,tutti legati a bassa pressione carburante. Preciso che è successo dopo avere camminato 3 giorni con il rosso anche se per brevi distanze.

Ice-eyes

Beh la risposta la tieni in quel che hai detto... tre giorni in riserva, ti sei risucchiato tutti i residui di melme nel serbatoio. Cambia il filtro gasolio e fai ripulire il serbatoio e la pompa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IttySeldon

Citazione di: Ice-eyes il 01 Dicembre 2020, 10:37:31
Beh la risposta la tieni in quel che hai detto... tre giorni in riserva, ti sei risucchiato tutti i residui di melme nel serbatoio. Cambia il filtro gasolio e fai ripulire il serbatoio e la pompa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo.
ho avuto la stessa esperienza: l'auto mi si è spenta ed è apparso il messaggio "avaria motore". Girato chiave e riacceso: l'auto è ripartita.
Dopo qualche giorno stessa cosa... solo durante un sorpasso!

Sostituito filtro gasolio e da allora non ho più avuto problemi.

iTTy

🡱 🡳