Downpipe e aumento consumi

Aperto da LucaZorzi96, 20 Dicembre 2020, 21:56:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaZorzi96

Buonasera, recentemente ho eliminato il catalizzatore dalla mia mk2 1.6 tdci 90 (no fap), sostituendolo con un downpipe con parafiamma, quindi non il classico tubo dritto e resto della linea di scarico originale. I miglioramenti nell'erogazione sono percepibili, ma negli ultimi 2/3 giorni ho notato un improvviso e spropositato aumento dei consumi. La macchina è stata già rimappata in precedenza, ma non dopo aver rimosso il cat. Necessita un aggiornamento?

Ice-eyes

Avrai avuto sicuramente anche un leggero vuoto in basso quindi necessità anche di un aggiornamento per aumentare la coppia e si assesteranno anche i consumi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaZorzi96

#2
Citazione di: Ice-eyes il 20 Dicembre 2020, 22:00:19
Avrai avuto sicuramente anche un leggero vuoto in basso quindi necessità anche di un aggiornamento per aumentare la coppia e si assesteranno anche i consumi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma guarda, ti dirò che non ho avvertito questa gran perdita in basso, anzi. È rimasta pressoché invariata e mi sono anche stupito della cosa. Però oltre i 2300 giri, quindi in pieno tiro del turbo, ho percepito la spinta più decisa rispetto a prima. Per i consumi il fatto strano è che l'aumento si è verificato più di una settimana dopo aver montato il downpipe, perciò non me lo spiego. Ho controllato anche altre cose tipo manicotti e quant'altro ma è tutto apposto. Ho fatto il tagliando completo con tutti i filtri nuovi 3k chilometri fa

🡱 🡳