Quali fili collegare videocamera Ford focus 2008

Aperto da Ovetto86, 23 Dicembre 2020, 14:04:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ovetto86

Salve a tutti. Vorrei collegare la retrocamera ai fili della retromarcia. Ma non so quali fili collegare. Il nero va con il filo grigio/verde e il rosso con il rosso? Perché dietro al fanale della retro ho visto questi fili.

Marco5684

Il nero anche al telaio della macchina, il rosso alla luce della retromarcia

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Ovetto86

An ok. Perché l'altra volta quando lo avevo collegato avevo tagliati e collegato tutti i due fili che portavano alla telecamera. Ma non mi ricordo il rosso e il nero della telecamera in che colore dei fili vanno con quelli della retro

Marco5684

Se colleghi il nero alla massa della luce retromarcia funziona lo stesso, ma collegandolo direttamente al telaio della macchina hai molte meno interferenze a livello di riproduzione di immagine.
Il cavo della retromarcia dovrebbe essere verde-giallo, lo trovi nel gruppo di cavi che entrano nel bagagliaio sulla destra, smontando parte del rivestimento laterale e togliendo il pianale del fondo.
Dovresti avere, assieme ai cavi video, un ulteriore cavetto nero, che ti serve per dare l'impulso di switch allo stereo. In altro modo se non c'è, quando stai passando i cavi del segnale video allo stereo, passa un cavettino che colleghi da una parte alla luce della retromarcia, e dall'altra all'ingresso apposito dello stereo che commuta il canale video su retrocamera.


Se vuoi un "surplus" potresti comprare un teporizzatore da 12 volt (una decina di euro).
In pratica, una volta collegato per bene, quando tu togli la retromarcia, e quindi la luce retromarcia si spegne, la telecamera rimane per tot tempo (che imposti tu) sul canale video della retromarcia, questo ti da la comodità che quando fai manovre ripetute non devi aspettare che la telecamera ricommuti sul canale video della retrocamera ogni volta che si spegne la luce

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳