Temperatura che nn sale

Aperto da ncl3, 15 Febbraio 2021, 12:37:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ncl3

Chiedo consiglio per un fatto strano.
L'auto, dopo mezz'ora di guida in montagna e 15 minuti di marcia in colonna, aveva l'acqua ferma a 70°. Nel frattempo sentivo la ventola che andava.
Poi si è come sbloccata e la temperatura è salita ai normali 80.
A parte questo l'auto nn ha avuto cali di prestazioni o fumosità bianche o blu allo scarico.
Che può essere?

Ice-eyes

La ventola che andava potrebbe essere anche la rigenerazione del fap. Per la temperatura bassa potrebbe essere dato tranquillamente dal fatto che fa troppo troppo freddo [emoji2373]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leonida75

Prima che la temperatura fosse a 70 a che temperatura era?
Perché se fosse a più di 90 e normale l'attacco della ventola.
Poi in marcia si è stabilizzata a 80 cosa normale in questo caso.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Maya

...si, la rigenerazione ma anche il clima acceso fa accendere la ventola ...anche se sotto ad una certa temperatura esterna in teoria non dovrebbe partire...
però comunque se la ventola gira, ovviamente si raffredda anche l'acqua del radiatore e la temperatura del motore si abbassa.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ncl3

#4
Citazione di: Leonida75 il 15 Febbraio 2021, 12:42:20
Prima che la temperatura fosse a 70 a che temperatura era?

Non lo so perché me ne sono accorto quando ero fermo in colonna.
Son partito col motore freddo, ma ho fatto mezz'ora di strada di montagna senza andar piano e 15 min di marcia in colonna e l'acqua è rimasta a 70 per tutto il tempo in colonna e anche dopo.
Non vorrei che si fosse formata una bolla d'aria o che il termostato avesse dei problemi.
Per rabboccare il liquido si possono mischiare liquido rosso (quello che c'è nell'impianto) con quello blu (Arexons -20°)?

Leonida75

Non mischiare i liquidi la Ford gradisce quello rosso,tieni sotto controllo la valvola termostatica,può essere che e rimasta per un motivo x chiusa impedendo il passaggio del liquido.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk



Leonida75

Si questo va bene ,ma tu il liquido lo devi solo aggiungere o sostituirlo completamente nell'impianto?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


ncl3


Leonida75

Ok va bene,da quanto tempo non lo sostituisci il liquido

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


ncl3

Faccio fare i tagliandi in concessionaria quindi spero lo abbiano cambiato loro secondo il programma della casa

Leonida75

Speriamo,comunque ora in urgenza rabbocca l'impianto con questo,questo però è già pronto all'uso per i -20gradi informati se possibile quando lo hanno sostituito l'ultima volta seno in alternativa il liquido va rigenerato.
Ovvero si mette quello puro diluito con acqua oppure si scarica completamente l'impianto e si riempie con quello che hai messo il link .
Questa operazione cioè la rigenerazione io al mio Cmax la faccio ogni anno prima dell'inverno solitamente e nel periodo estivo rabbocco solamente all'occorrenza.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


ncl3


🡱 🡳