Additivo iniettori (ultima prova)

Aperto da blackcity, 25 Giugno 2021, 21:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackcity

Buonasera ragazzi, dopo avere fatto un mega tagliando alla mia mk2 1.6 tdci ex 90cv  (124mila km unipropietario) ed avendo cambiato anche la valvola pierburg la macchina non tira più come prima,la valvola egr già e stata eliminata all epoca dalla mappa sia elettronicamente e sia manualmente tappandola con la falange, a questo punto penso sia un problema di iniettori, premessa che già a due sono stati cambiati gli oring non mi resta che provare un additivo per pulirli miscelato col gasolio cosa mi consigliate ? Tralasciando che ho anche un problema allo scambiatore che perde olio che e anche da sistemare  :(

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

blackcity

Grazie socio  :love1: quindi dici di provare con questa guida e vedere se risolviamo ? Sto impazzendo la focus non va abbandonata  :icon_neutral:

Maya

Beh male non gli fa di sicuro!
Però leggevo che hai problemi con due iniettori che perdono olio. E li dovresti riuscire a capire se è solo l'olio che esce dal coperchio delle valvole (allora è solo sporco e non da problemi all'erogazione del motore), se sono le rondelle di rame o se sono gli oring del collettore di aspirazione. In questi due casi allora si che c'è sfiato e il motore perde di rendimento!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

blackcity

A questo punto penso più le rondelle di rame gli oring sono stati cambiati, credimi non sto facendo bene per questa situazione  :icon_mad:

🡱 🡳