Sostituzione scambiatore acqua olio

Aperto da 0766duca66, 24 Luglio 2022, 18:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Salve a tutti e Buon estate a tutti,questo mattina mi sono accorto che la vaschetta dell'acqua era di colore scuro,apro il tappo e immergo il dito! completamente grigio scuro quindi è partito lo scambiatore.Siccome l'ho cambiato dal meccanico gia' una volta,ora vorrei provarci io,è  fattibile? Esiste una guida?si deve cambiare solo il radiatorino in alluminio oppure anche l'intero supporto del filtro olio?grazie come sempre per i vostri preziosi consigli.

0766duca66

Speravo che almeno qualcuno ci avesse provato,nel frattempo ho parlato con il meccanico e mi ha detto che per ora si puo' bypassare anche per vedere se è  di nuovo lo scambiatore (l'ho cambiato l'anno scorso) oppure se c'è  una perdita nel motore da qualche parte.Grazie a tutti come sempre

c.alessandro75

Ne ho cambiati due. Al secondo che si rompeva l'ho fatto escludere, almeno se si dovesse bucare di nuovo l'olio non andrebbe nel circuito dell'acqua, ma colerebbe a terra e sarebbe visibile. Quando ti passa nell'acqua giri senza olio senza saperlo
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

0766duca66

Certo,questa modifica sono in molti a farla e sembra che non dia problemi.Grazie ;)

🡱 🡳