Barre La Prealpina

Aperto da limbo, 27 Giugno 2016, 23:39:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

limbo

A parte le costose barre originali,  mi risulta che l'unica opzione per la Ecosport siano la barre La Prealpina.
Dopo averle acquistate e montate mi sento di dire che le originali sono una spanna sopra... La barra posteriore è molto più bassa di quella anteriore percui il box montato sopra non sta orizzontale... S'impenna! Inoltre le staffe sono molto alte percui il tutto è ampiamente antiestetico...

Devo fare Padova - Sardegna... Che iddio mi protegga[emoji24]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


brinde

a me viene il dubbio che siano montate troppo dietro, quindi il problema "potrebbe" essere la discesa del tetto
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MegaFord1993

Citazione di: brinde il 28 Giugno 2016, 08:35:08
a me viene il dubbio che siano montate troppo dietro, quindi il problema "potrebbe" essere la discesa del tetto

Ho pensato la stessa cosa.
Dario


Bravo80

confermo il box va montato più avanti, almeno di 10/15cm, rispetto a come è stato montato ora. Così come è messo non taglia l'aria e se durante il viaggio ci sarà vento forte si alzerà parecchio il muso dell'auto!
le istruzioni che dicono?

ALESSIO one1

non so come avviene l'apertura del portellone posteriore dell'ecosport,
cioe' se di un lato o come la cmax per esempio verso l'alto.
se cosi fosse, il box andrebbe a sbattere sul lunotto secondo me
e quindi come detto da bravo, devi spostare le barre piu avanti
M. N. M. O.

MegaFord1993

L' apertura è laterale, non verso l' alto.
Dario


pupi73

cmq pure appena vista la foto ho pensato....ma è montato troppo verso il posteriore! Proverei ad avanzarlo come detto dagli altri.

limbo

È montato nella posizione più avanzata possibile,  nonché unica. Non ci sono altri fori. Secondo me La Prealpina non ha mai testato sta cosa... È ridicola!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Mah, sembra strano....anche perché credo che questi cosi debbano essere omologati. Possibile che siano stati omologati così?
Dario


limbo

Citazione di: MegaFord1993 il 28 Giugno 2016, 16:40:11
Mah, sembra strano....anche perché credo che questi cosi debbano essere omologati. Possibile che siano stati omologati così?
Infatti ho scritto a La Prealpina,  vediamo che dicono...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


limbo

Risposta de La Prealpina,  devo dire veloci e cortesi:

"Mi dispiace ma non possiamo fare nulla, né offrirle alternative, perché in effetti le predisposizioni per le barre portatutto sono lì e non possiamo attaccarci in altri posti.

Sull'estetica non posso esprimermi perché è soggettiva, e in effetti è tutto un po' arretrato, sul corretto montaggio invece sì e il portatutto è montato correttamente, non è pericoloso.

La Ford, non so per quali motivi, avrà ritenuto corretto mettere i fori così indietro, è anche omologata"



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993







Mi sa che han fatto proprio sta genialata...ma dai  :icon_eek:
Dario


limbo

So ma in tutti sti esempi che hai linkato il porta suocera viene molto più vicino al tetto... È già qualcosa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Bravo80

già così come nelle foto MagaFord il box non prende troppa aria ed esteticamente è molto meglio... @limbo purtroppo da quello che ti hanno scritto non avrai alternativa

Michel

Quello nella prima foto al primo post è improponibile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

limbo

Citazione di: Michel il 30 Giugno 2016, 12:53:14
Quello nella prima foto al primo post è improponibile.
Concordo,  è il mio [emoji12] al momento pare sia l'unica alternativa all'originale Ford...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


limbo

Sono tornato da 1000 km Padova - Sardegna col baulotto montato sopra.

Tutto sommato è poco rumoroso e non ho avuto problemi (a parte i consumi autostradali).
Quindi a mio avviso l'unico problema rimane l'estetica Bangladesh.

Bravo80


Mike87angel

Ciao io ho acquistato le barre della g3 in alluminio mi trovo benissimo .. si è vero ė molto alto rispetto le originali poi il mio box è più corto e non ho quel problema


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Mike87angel


Lattacco é quello ... io vorrei mettere un bauletto più lungo ma non posso perché sporgerebbe troppo sia vanti che dietro e si sbilancerebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

limbo

Io ce l'ho più lungo [emoji48] sia davanti che dietro, ma tutto sommato non aveva problemi di bilanciamento. Antenna sostituita con una corta di Norauto.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Mike87angel

#21
Hai una foto ? Giusto per regolarmi ... e se sai la lunghezza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

limbo

Scusa il ritardo..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Mike87angel

#23
La lunghezza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffyone

per chi è interessato vendo le barre originali ford x ecosport, usate solo una volta.. le vendo perché ho venduto lauto..

🡱 🡳