New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nano.STLine

@Pepy67, @Lucalomb70,
Infatti, visto che non ho risolto con il tentativo meno intrusivo, ora vado di reformat ed incrocio le dita.
Tanto per essere super sicuri, riassumo il procedimento per il reformat:
1) Downgrade a versione Sync 3.4 19200 (da USB, come un normale aggiornamento, ma con quella versione caricata sulla pennetta);
2) Pennetta USB 1, con contenuto dell'archivio 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip (questo si prenderà cura di effettuare il reformat vero e proprio dell'APIM);
3) Pennetta USB 2, con contenuto degli archivi Base.zip, Maps&Voice_F10.zip, vCheSiDesidera.zip (questo procederà all'installazione dei pacchetti desiderati);

E' la sequenza corretta? Manco qualcosa?

Leggendo le istruzioni per il punto 3), i tre pacchetti andranno estratti nella stessa USB, selezionando l'opzione di sovrascrittura della cartella SyncMyRide (questo sovrascriverà i file in comune ed aggiungerà quelli mancanti), corretto?
Grazie come sempre! :)
Nano

Lucalomb70

Nel pacchetto 2 devi inserire la 3.4 21098 presente nel reformat

Pepy67

#9802
@Nano.STLine
Si tutto corretto , procedura corretta ... tu hai il nav non toccare i file autoinstall , reformat.ist e reformat.ist_____no nav , lasciali così , ti compariranno sotto a syncmiride (che deve contenere 17 file unzippati all'interno) quando estrai in chiavetta la versione 3.4 21098 quella presa dai pacchetti del reformat come consigliato da @Lucalomb70 !!!! Fra la USB1 e la richiesta di inserimento della 2 se non sei attento lo schermo diventa rosso e ti da errore , non ti preoccupare metti la usb 2 e tutto riparte senza problemi ...50' e reset finale ...

PS Devi passare dalla 19200 sempre , quando fai un reformat (cosa ripetibile quante volte vuoi) perché è l'unica versione che ford non ha messo in blacklist e ti da la possibilità di agire !!!!
Strano comunque il tuo problema al gps era una cosa nota riscontrata da molti ma su release vecchie nessuno con le più recenti lamentava più il problema, spero il reformat sia risolutivo ... ci sta !!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

@Nano.STLine
Cosa importante usa per la usb 2 una da 3.0

Wolf1964

@Pepy67
Ciao Pepy e grazie mille per la risposta. In effetti ci stavo pensando ma avrei preferito rimanere sulla 3.0 per mantenere l'originalità della dotazione. Mi chiedevo se non ci fosse la possibilità di downgradare a un MAP / VOICE F8 (oltre alla build) e riprovare da scratch l'installazione delle versioni più recenti. In alternativa, mi preparerò all'inevitabile, irreversibile, grande passo alla 3.4....

Ciao!

Pepy67

Ciao l'originalità della dotazione rimane tale , i file utilizzati e nessi a disposizione sul drive condiviso come già più volte precisato non sono "fatti in casa" sempre FORD sono , e per te non vedo altra strada che l'inevitabile reformat e passaggio alla 3.4 (tra l'altro con veste grafica differente) e con maggiori possibilità di aggiornamenti futuri , come dice il buon @Lucalomb70 a te la scelta finale ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Nano.STLine

#9806
@Lucalomb70, @Pepy67
Si, sulla usb 2 (è una 3.0, si) metterò anche lo zip della 3.4 21098, era quello che intendevo dicendo "vCheSiDesidera.zip" nel mio messaggio. Nel mio caso era quella.
Riguardo al bug non saprei proprio cosa dire. Ho trovato altri casi simili su qualche F150, finiti senza risoluzione, pur cambiando pezzi hardware, e qualcun altro risolto in seguito al cambio di qualche pezzo invece. Vedremo, ho molta fiducia nel reformat! Vi tengo aggiornati!
Grazie e a presto!
Nano

Lucalomb70

Se hai bisogno chiedi pure

Bscity

Buongiorno, mi accodo qui.
Ho un ford tourneo connet anno 2018 con sync 3.2.
Ho fatto aggiornamento a sync 3.4 21020 (solo app) tutto ha funzionato bene ma anch'io da ieri ho perso il GPS.sono andato al lavoro (30 minuti di strada) e niente.
Adesso ho aggiornato alla 21098 e ancora nessun GPS.pero non ho viaggiato.
Cosa può essere successo?
Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

Lucalomb70

Ciao se vuoi risolvere puoi fare un reset di fabbrica
Oppure un reformat le istruzioni sono a pagina 1

Bscity

Tramite una app per windows ho creato una chiavetta con dentro la 3.3 19052 e altra roba, ed ora funziona di nuovo il gps.
Adesso riprovo a installare la 21098 partendo da qui.
Se non funziona ritorno alla 3.3 e mi terrò questa.

Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

Pepy67

Ciao @Bscity con il tuo intervento non puoi essere stato d'aiuto qui , non si sà dove hai scaricato il file che ha generato l'errore gps , non si sà dove e come hai generato tramite "APP di windows la chiavetta USB con altra roba ":icon_eek: :icon_eek: :icon_question: :icon_question: che ha risolto......

Unica cosa che conta è che ora tu abbia risolto il problema gps. Accodandoti qui hai ricevuto le indicazioni giuste per ripulire il sync in modo sicuro...... a te il da farsi , secondo le "tue" esigenze/scelte, ad ogni modo se avrai bisogno ci troverai qui ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bscity

#9812



Non so se si possono inserire link di altri siti, altrimenti l'avrei detto.
Comunque sono tornato prima alla 3.3 19052, ho visto che il GPS funzionava e da qui ho installato di nuovo la 3.4 21098. E tutto adesso funziona bene.
L'applicazione per windows è sync3 update.
Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

Lucalomb70

Ciao @Bscity non citare il messaggio subito prima non serve e ci allunghiamo inutilmente

Pepy67

@Bscity
Si in effetti non è molto carino scrivere qui come hai risolto altrove, hai fatto bene !!! Per la cronaca saresti stato in grado di farcela anke con i file del drive , qui condivisi .....!!!! Se hai bisogno ...... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Nano.STLine

@Lucalomb70, @Pepy67, @Bscity

Dopo reformat, tuuuuuutto aggiornato e funzionante! [emoji3060][emoji3060][emoji3060][emoji16][emoji16][emoji16]
A dire il vero il GPS aveva ripreso a funzionare dal flash della 19200, ma vista l'esperienza di @Bscity ho pensato che comunque avrebbe potuto funzionare anche l'ultima build partendo da una base pulita, o almeno funzionante. E così è stato..Ma adesso mi ritrovo aggiornato e pulito di pacca..Quindi mi sento di consigliare:
1) evitate quantomeno la build 21020 da sito ford;
2) Se siete su una versione precedente (sempre di Sync 3.4) funzionante e volete aggiornare all'ultima build (21098) flashate direttamente questa scaricandola da qui;
3) Qualunque problema (software) abbiate, prima di rivolgervi all'assistenza fate un reformat dove possibile, o comunque chiedete assistenza qui;

Grazie davvero, spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri! Cheers!

Nano.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Pepy67

#9817
Benissimo come sempre è bene ciò che finisce bene , felice di esserti stato d'aiuto .... insieme al mio socio Luca :icon_cheesygrin: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Zell1986

Ciao a tutti,
Domanda veloce, ho fatto partire l'installazione delle mappe F10,
Dopo circa 2 ore che c'era scritto aggiornamento software in corso,
Ho provato a spostare la chiavetta cone scritto nelle indicazioni.
Mi ha dato aggiornamento fallito, riprovare a scaricare oppure chiamare il numero ecc ecc.
Ora però se vado a vedere gli aggiornamenti installati mi segna come mappe
F10, è normale? O devo riprovare a farlo sperando che finisca sta volta?

Lucalomb70

Se le hai prese dal sito ford è probabile che siano corrotte
Prova ad usare una usb 3.0 altrimenti vai a pagina 1

Zell1986

No, le ho prese da qui,
dal sito ford mi dava al max la F9 ma comunque non me lo faceva installare,
mi dava sempre errore, ma ho letto in rete che a molti non le fa installare quelle mappe,
probabilmente hanno caricato un file sbagliato.
Quello che non capisco è perchè mi da che ho installato le mappe F10 quando a conti fatti
l'aggiornamento non sono riuscito a finirlo.

Diamondear

@Zell1986

Ma per quale motivo hai spostato la chiavetta USB durante l'aggiornamento?

Devi ripetere l'installazione, probabilmente non ha installato tutti i pacchetti e anche se vedi F10 qualcosa non funzionerà a dovere. Di sicuro l'assistente vocale per le mappe.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zell1986

Ho letto nelle info per l'aggiornamento sync,
Se si blocca per oltre 1,5 ore con quella scritta di provare a spostarla,
Comunque avrei dovuto spegnere la macchina perchè l'ho iniziato alle 20 e alle 22 e 20 ancora non aveva cambiato scritta e non potevo più lasciarla accesa.
Domani la riattacco al mattino, ma è normale che vada oltre le 2 ore?

Lucalomb70

Più o meno i tempi sono quelli usa usb 3.0

Zell1986

Capito,
Domattina riprovo, ho una USB 3.1 quindi quella è ok.

ARTECHWEB

Oramai ho il nuovo Sync 3.4 da oltre un mese. A parte qualche bug, ho notato che il segnale del cellulare sul Sync non è mai al 100%. Al max arriva alla penultima tacca. Con il vecchio Sync 3 invece coincideva realmente con il segnale rilevato dal telefonino. Anche voi avete notato questa cosa?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Zell1986

Ciao,
Provato anche stamattina, lasciata accesa per quasi 3 ore,
Me la sono trovata spenta e alla riaccensione non da nulla ne aggiornamento in corso ne
finito. Devo rifarlo? In caso c'è un modo per dividerlo in step più corti?

Pepy67

#9827
Ciao puoi tentare con le F10 con le sole mappe italia file disponibile sul drive condiviso molto meno pesante circa 40'

PS Ricorda di estrarre i file scaricati dal drive direttamente in USB evita i copia incolla .....

@ARTECHWEB
per quanto mi riguarda con IOS 14 con lo stato di carica del cel con la 3.4 nessuna anomalia ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

@Zell1986

Purtroppo non si può procedere così. Il sync3 và in stand-by. Bisogna farlo o in viaggio o con il quadro acceso ma seguendo tutta l'installazione e spegnendo e riscendendo il quadro ogni 10/15m.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zell1986

#9829
Capito,
Allora lo lascio per quando andrò al mare che dovrei fare 3/4 ore di auto, se mi fermo in
autogrill sta su qualcuno e la lascio accesa, così vedo di finirlo,
purtroppo non viaggio mai per 2 o 3 ore consecutive.

Edit: così inaspettatamente ho acceso l'auto per fare un giro (la chiavetta l'aveva lasciata attaccata)
E dopo 5 minuti senza scrivere nulla mi è uscito scritto aggiornamento completato.
ho guardato anche sulla chiavetta e mi ha generato il file  xml da caricare sul sito ford.

Per ora grazie a tutti dell'aiuto.

Claude

Buongiorno, ho letto il file Leggimi di inizio discussione, ho letto le varie soluzioni possibili per aggiornare il sync 3 e le relative mappe.
Purtroppo però mi sono ritrovato in una situazione che non viene riportata in nessuna delle casistiche riportata nella guida.
La versione del sync 3.0 che ho installato sulla mia mondeo e che ho trovato accedendo alla modalità diagnostica è questa: 3.0.20204_PRODUCT
La versione delle mappe che ho scaricato direttamente dal sito Ford dopo che ho caricato il file di log è questa: Map_25543548025_update
Il contenuto della cartella Sync my ride è questo:
GB5T-14G386-AC.tar.gz
HB5T-14G386-TJB.tar.gz
JR3T-14G421-BF.tar.gz
JR3T-14G422-BE.tar.gz
JR3T-14G423-AB.tar.gz
JR3T-14G424-BF.tar.gz
Inserisco la chiavetta nella macchina ma l'aggiornamento delle mappe non parte.
Non capisco il motivo visto che è tutto materiale ufficiale scaricato direttamente dal sito Ford e proposto direttamente da Ford (nel senso che non mi ha dato possibilità di scegliere nessun file da scaricare. Ho chiesto l'aggiornamento del syn e mi ha proposto un file solo, poi ho caricato il file di log per le mappe e mi ha proposto quello che vi ho indicato sopra).

Grazie infinite a chiunque riuscisse ad aiutarmi

Pepy67

#9831
Ciao cerco di fare un punto della tua situazione, non sempre se scarichi con il tuo VIN da ford, (cosa che ti sconsiglio se vorrai usufruire in futuro dei file del drive google qui condiviso), i file proposti sono integri e i download vanno a buon fine , ci sono pagine qui di utenti con problemi al riguardo , se hai accesso al drive (altrimenti leggi pagina 1 qui) potresti però in tranquillità con un reformat passare alla 3.4 che ti riconsegnerebbe in 50' con due chiavette USB un sync3 aggiornatissimo ad oggi..... tuttavia il pacchetto che hai pubblicato è riconoscibile ai più solo per il file XML (GB5T-14G386-AC.tar.gz) tra l'altro pure vecchio c'è il AD x gli altri trovi ampi dettagli a questo link https://drive.google.com/file/d/1u6tNWHYzd8rsLcFJt9J6_YfRQ3vscI1z/view?usp=drivesdk ... Nella tua situazione cioè con la versione sync3 3.0 20204 non potresti che installare le Mappe F9 ormai vecchie di oltre un anno ora ci sono le F10 ma destinate alle versioni 3.3 e 3.4 .... La guida del drive perlopiù è riferita ormai ad utenti con la 3.4 ecco perchè trovi pochi riferimenti per la ormai obsoleta 3.0....E' il file autoinstall.lst che fa partire l'aggiornamento quindi è quello che deve essere configurato per la tua versione, probabile non lo sia..... Trovi più info sul drive nella sezione MY17....Facci sapere cosa intendi fare siamo disponibili ad aiutarti..... ;)

PS Comunque il file Map_25543548025_product in versione ufficiale è presente sul drive condiviso nella sezione MY17 , testato e pronto per il Download ...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Claude

Intanto grazie mille della risposta e della dritta sul file presente sul drive. Io per ora mi ero fermato alla lettura ed allo studio del file "leggimi".
Per quanto riguarda il 3.4 ho solo 2 dubbi:
1) non tanto sul fatto che funzioni, siete talmente tanti ad averlo installato che è più che testato... il mio dubbio riguarda la garanzia, avendola io estesa per sette anni totali dalla data di acquisto. Non vorrei rischiare di perderla...
2) qualcuno di voi per caso utilizza un CPLAY2AIR per il CarPlay wireless con il sync versione 3.4? Perché io ne ho acquistato uno e con il vecchio software non funzionava (il 2.qualcosa). Ora con il 3.0 funziona alla perfezione. Non vorrei che con il 3.4 smettesse di funzionare 🥴
Comunque intanto grazie infinite, proverò ad installare il file mappe presente sul drive per vedere se riesco nell'impresa.
Grazie ancora

Pepy67

Ciao ti ricordo che è del tutto normale quando utilizzerai il file mappe da 25gb impiegare 2h circa per l'aggiornamento.....!!! Per il punto 1 il cruccio della garanzia che tanto preoccupa , sfido la rete ford ad accorgersi di un aggiornamento sync3 i più non ci capiscono una mazza e se non hai un problema propio li , manco si avvicinano , poi è un tuo diritto aggiornare il sync3 ..... ognuno è libero ovviamente di fare come meglio crede ......Per il punto 2 non uso l'apparecchio citato e non posso aiutarti...

PS ricordare di leggere attentamente tutti i cavilli delle estensioni garanzia pluriennali , riservano spesso "sorprese" e i costi dei tagliandi (come imposti da ford) sono dei salassi obbligatori per tutta la durata !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Sulla mia mondeo ho la garanzia di 7 anni o 140.000 km e il sync3 è stato modificato nel primo anno di vita e mai nessuno in ford se ne accorto. L'aggiornamento del sync3 non fà decadere assolutamente la garanzia dei 7 anni, anche perché dal 3 anno tutte le parti elettroniche non rientrano assolutamente in garanzia, nemmeno per esempio il tettuccio apribile che è elettronico, ma si è rotto il binario.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳