Messaggi recenti

#1
B-MAX / Comandi clima
Ultimo messaggio di nicodiana - Oggi alle 11:40:18
Buongiorno, vorrei sostituire i comandi clima manuali con il clima automatico, secondo voi è possibile farlo?
#2
FOCUS II / Re: Impianto GPL o Metano su F...
Ultimo messaggio di >MAX< - Oggi alle 05:16:52
Citazione di: vittorio1 il 28 Gennaio 2014, 23:10:46Concordo....
Per curiosità: con la Focus quanti km hai fatto a GPL, grazie.

Rivisto ora questo messaggio ti posso dire che ho su circa 500.000km e a gpl ne ho fatti circa 390000...sostituito due volte gli iniettori del gpl e la bombola dopo da un annetto...problemi alle valvole zero e idem ad altri componenti x colpa del gas.
Ho però montato anche un rele x spegnere la pompa benzina quando va a gas..lavoro che faccio sempre su tutte le macchine a gpl x evitare danni alla pompa carburante
#3
Software e Diagnostica / Re: GUIDA FORSCAN versione est...
Ultimo messaggio di Scricciolo94 - Oggi alle 00:11:02
@fifineti

Ciao, allora:
1. e 2. non è possibile perchè a quanto ho capito non c'è una memoria integrata, per lo start e stop girovagando su internet ho visto che c'è tipo un modulo da montare tra tasto e cablaggio che funge da memoria, ma ho lasciato perdere.

3. anche in questo caso non ho più approfondito, semplicemente metto il telefono in "verticale" piuttosto che metterlo in "orizzontale" per non far attivare la ricarica. Dipende anche dalla cover, con l'originale Apple avevo il problema, con una più sottile senza marca sembra che vada bene
#4
FIESTA / Re: si può fare? Frizione con ...
Ultimo messaggio di >MAX< - 20 Febbraio 2024, 22:30:09
Se non da problemi che va a scatti i stacca male lascia pure quella oramai...poi i tuoi avranno sicuramente una guida tranquilla e qualsiasi frizione va bene.
#5
Software e Diagnostica / Re: GUIDA FORSCAN versione est...
Ultimo messaggio di fifineti - 20 Febbraio 2024, 22:22:28
Citazione di: Scricciolo94 il 24 Luglio 2022, 20:02:13Buonasera qualcuno ha avuto modo di fare queste modifiche con forscan per caso?
1. cambiare la modalità di guida preimpostata con una desiderata (adesso è normale vorrei metterla in eco)
2. avere start e stop già disattivato (ogni volta che si spegne e riaccende l'auto si riattiva da solo)
3. disattivare la ricarica wireless (va male col mio tel e non posso metterlo li perchè mi esce in loop la scritta del telefono in ricarica sul Sync. Ho provato a disabilitare in APIM e BdyCM il Wireless Charging Module ma rimane sempre attivo).
Grazie mille
Ciao Scricciolo, sei riuscito a fare le modifiche? Avevo i tuoi stessi dubbi...
#6
KUGA / Re: Sterzo A scatti kuga 2020
Ultimo messaggio di Tigre652 - 20 Febbraio 2024, 18:00:07
Buonasera a tutti, avete qualche novità per il discorso dello sterzo a scatti? Io ho portato in Ford la mia Kuga che è stata provata da un collaudatore che non ha rilevato nessuna anormalità... hanno resettato il modulo dello sterzo ma la situazione non cambia, prenderò di nuovo un appuntamento.
#7
KUGA / Re: Intervalli di manutenzione
Ultimo messaggio di mario_l - 20 Febbraio 2024, 17:58:45
nell'area dei manuali ci sono anche le schede di manutenzione in base al kilometraggio. Cerca che da qualche parte ci sono perchè le ho scaricate per la mia auto 15gg fa. Arriva nella pagina dove ci sono aggiornamenti sync e mappe, scorri fino in fondo e vai  alla voce programma di manutenzione. Ogni chilometraggio ci sono gli interventi suddivisi per categoria
#8
Software e Diagnostica / Re: cruise control con funzion...
Ultimo messaggio di alan1975 - 20 Febbraio 2024, 17:22:19
Per quanto riguarda l'IACC si potrà fare? Avendo ACC con LIM intelligente?
#9
KUGA / Re: Intervalli di manutenzione
Ultimo messaggio di sosiopa - 20 Febbraio 2024, 16:52:40
Sono entrato con il mio account ma dice solo che devo fare la manutenzione ogni anno o 20000 Km.
Non ho trovato altro.
grazie comunque
#10
FOCUS II / Re: Quando accelero forte mi e...
Ultimo messaggio di Pierpaolo De marco - 20 Febbraio 2024, 16:49:13
Salve a tutti una domanda che non riesco a venirne a capo ... Posseggo una Ford Focus 2012 station wagon.la mattina accendi e saltella il motore come se fosse problema di ignettori tenendo presente che sono stati sostituiti ma il problema e presente solo 5 minuti al mattino lo fa .. a caldo sparisce tutto poi acceleri a caldo sento ta come se si chiudesse una valvola e la turbina si bloccasse e la macchina esce l'avaria motore in più acceleri e sempre li sta ... Mi fermo spengo riaccendo sparisce tutto come se non fosse successo nulla bhaaaaaa ... Nonostante le valvola EGR e super pulita non mangia olio motore super perfetto .. non me vengo a capo perché il mio mec dice roba di centralina ma io ho seri dubbi c'è qualcuno che può aiutarmi in qualche modo sennò ci metto fuoco e finisco prima :icon_cheesygrin: grazie a tutti in anticipo
🡱 🡳