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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da red5goahead il 30 Novembre 2022, 23:44:30 »
D'accordo allora chiedo scusa ma dovete rendervi conto della frustrazione di provare a cercare informazioni anche tra decine di video recensioni anche ufficiali su siti Ford e vedere app che girano in quella modalità e sapere poi che in realtà non possono essere più utilizzate. AccuWeather era solo una prova perché mi interessa zero, stessa cosa per Spotify. Applink sembra una funzionalità interessante per me rispetto ad Android auto in particolare per lo streaming musicale. Con un synch con dab e navigatore e con traffico almeno per un anno c'è già tutto e android auto da collegare oltretutto con il cavo mi sembra poco comodo. Per tidal mi sembrava di avere letto che fosse compatibile. Proverò a chiedere a loro visto che sono abbonato. Per adesso uso il bluetooth che comunque sembra completo con info multimediali. A proposito di Bluetooth il profilo non sembra evidenziare audio HD quindi immagino che con il synch non ci sia

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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Au{R}oN il 30 Novembre 2022, 22:28:54 »
Ho provato ad installare anche Alexa e AccuWeather sullo smartphone ma continuo a non vedere alcuna AppLink eccetto il Ford pass. Ho provato anche ad azzerare, sia sul synch sia sullo smartphone, Android auto eliminando quindi i riferimenti rispettivamente al telefono e all'auto e poi ho anche eliminato la configurazione bluetooth su entrambe ripristinandola successivamente
PS: il mio Moto G8+ ha Android 10

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Accuweather non supporta più applink su Android. Il supporto è rimasto solo su iOS.

Alexa, quale app hai installato? Devi installare Ford+Alexa, che non c'è sullo store europeo, devi scaricare l'apk su store alternativi
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Ezio G. il 30 Novembre 2022, 21:45:11 »
Io con Kuga My22 MHEV con iPhone 11 collegato con usb vedo solo FordPass Connect(anche senza usb) e nessuna app con applink. Con la precedente Kuga my 18,5 oltre all’app FordPass si vedevano anche alcune app compatibili.
  Adesso nemmeno FordPass. Mah.
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da red5goahead il 30 Novembre 2022, 19:58:21 »
Ho provato ad installare anche Alexa e AccuWeather sullo smartphone ma continuo a non vedere alcuna AppLink eccetto il Ford pass. Ho provato anche ad azzerare, sia sul synch sia sullo smartphone, Android auto eliminando quindi i riferimenti rispettivamente al telefono e all'auto e poi ho anche eliminato la configurazione bluetooth su entrambe ripristinandola successivamente
PS: il mio Moto G8+ ha Android 10

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FIESTA / Re:Problema batteria a terra dopo mezza giornata. Sono disperato !
« Ultimo post da Maya il 30 Novembre 2022, 15:14:17 »
Ciao,
quoto in pieno @captcha

La soluzione è quella di usare un amperometro, un banale tester in grado di leggere con i due puntali, le correnti in continua (A DC) (non la pinza amperometrica!).

Si può anche andare a togliere un fusibile alla volta, usare il tester per leggere la corrente che scorre tra i due morsetti ed individuare assorbimenti "strani".
Se si leggono pochi milliAmpere o zero allora va bene. Ma se per assurdo si dovesse leggere qualcosa tipo 1 Ampere o più, allora sicuramente in quella parte del circuito c'è qualcosa che assorbe troppa corrente.

Giusto per farti capire, 1A sui 12V della batteria corrispondono a 12W (= una coppia di luci di posizione...) che in condizioni normali non sono nulla. Ma ad auto spenta come ha detto giustamente Captcha da almeno 15 minuti, con il quadro spento, plafoniere spente, radio ecc... porte chiuse, l'assorbimento dev'essere davvero misero.

Partendo dalla scatola dei fusibili (BJB) presente vicino alla batteria, dopo aver fatto una foto per immortalare la posizione dei singoli componenti, basta appunto togliere un fusibile, infilare i puntali del tester al posto del fusibile e leggere la corrente.
Si rimette il fusibile e si passa al successivo.

Poi eventualmente si passa alla scatola dei fusibili nell'abitacolo (BCM) e si ripete la procedura.


Per un qualsiasi elettrauto è un gioco da ragazzi, ma è una cosa che si può fare tranquillamente anche con un minimo di manualità ed un tester cinese da pochi soldi.


Quando si individua quello che sembra il punto dove c'è un assorbimento anomalo si va a vedere che centraline o moduli sono serviti da quel fusibile.

Magari si scopre che i ladri hanno fatto qualche "ponte" per tenere la pompa del carburante sempre accesa...

Se avessi bisogno della planimetria e del significato dei singoli fusibili, fammi un fischio!
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FIESTA / Re:Problema batteria a terra dopo mezza giornata. Sono disperato !
« Ultimo post da captcha il 30 Novembre 2022, 13:00:19 »
Sicuramente la batteria si scarica perche' c'e' qualcosa che consuma corrente, non di certo perche a centralina di gestione della batteria non sia stata resettata.
Bisogna capire cosa consuma corrente. Se metti un amperometro in serie alla batteria quando tutto e' spento da piu' di 15 minuti, in modo da assicurarti che tutto viene disattivato, avrai la prova che c'e' assorbimento di corrente.
Cosa fare dopo dipende dall'assorbimento di corrente che rilevi
Per esempio se l'assorbimneto e' di pochi ampere potresti provare a trovare  la vera causa cominciando a togliere i fusibili uno ad uno.
Consultati con un elettrauto
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Au{R}oN il 30 Novembre 2022, 12:58:53 »
No, entrambi funzionano solo tramite Android Auto e Apple Car Play
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da red5goahead il 30 Novembre 2022, 11:23:06 »
Proverò. Spotify e/o Amazon Music dovrebbero essere compatibili?
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FIESTA / Problema batteria a terra dopo mezza giornata. Sono disperato !
« Ultimo post da mrgevin il 30 Novembre 2022, 10:06:15 »
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia fiesta anno 2020 st-line 1.6 diesel. Vi descrivo brevemente tutto l'iter così magari riuscita a darmi una mano perchè non so come venirne fuori! Più di un mese fa mi hanno rubato l'auto e fortunatamente pochi giorni dopo è stata ritrovata. Aperto il sinistro con allianz ho portato l'auto a riparare presso un officina di fiducia (non ford). Tra le altre cose chi ha tentato di rubarla mi ha resettato la centralina e codificato una 3° chiave che probabilmente usavano loro. Oltre a questo la batteria quando è stata ritrovata era apparentemente a terra. Una volta sistemato tutto e sostituita la batteria con una bosh ma non "originale" ford, il mio meccanico ha portato l'auto in ford per allineare la centralina e sopratutto resettare le chiavi, togliere la 3°. Dalla ford è stata riconsegnata come "funzionante" il mio meccanico quindi mi ha consegnato l'auto e chiuso la pratica. La mattina successiva vado per aprire la macchina ma è completamente a terra la batteria, nn si aprono portiere bagaglialio luci tutto completamente spento (batteria nuova). Ora il mio meccanico mi dice che non sa più dove mettere le mani, ha montato 3 batterie nuove e tutte danno lo stesso problema, c'è qualcosa che assorbe più del dovuto? Ma mi sembra molto strano che se l'auto rimane ferma per 5/6 ore la batteria vada completamente a terra! Leggevo in giro che quando la batteria viene sostituita con una non originale va impostata o resettata nella centralina. E' vero? Io non ne capisco nulla ovviamente... ma sono disperato sono quasi 2 mesi senza auto, non ho l'auto sostitutiva e nessuno che riesce ad aiutarmi.... mi sapete dare qualche info o un parere in base anche alle vostre esperienze! Grazie mille in anticipo....
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FOCUS II / Re:Cablaggio portiera anteriore sx
« Ultimo post da focus1962 il 30 Novembre 2022, 09:09:52 »
Many Thanks

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