rimappa o modulo aggiuntivo??!!....parliamone quà!!!

Aperto da Horus, 10 Aprile 2008, 21:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

ma si dai... Fil vedi un po' così si possono esprimere 3 pareri, della quale uno, ossia nulla, avrà il certo voto di Claudio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

bruno non rieco a farlo booo!!!poi adesso devo propio scappare ti posso dare l'icarico a te di farlo tu poi farlo vero come amministratote!!modificalo tu aggiungi la voce ok! ciaooo

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legiskissà :P

daaaaaaaaaaai!!! non ci faresti davvero nulla?!?!!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ne ho viste troppe,
Ma veramente troppe!!
Preferirei avendo i soldi comprare una RS e modificargli ancora di più l'assetto!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh...credo che tu sappia che quando si parla di rs mi trovi sempre e cmq daccordo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ottimista

PEACE AND LOVE

Able007


razzakiavica

#82
ciao a tutti mi kiamo emanuele è sono un neo-focusista...
quello ke vi domando è quale modo migliore per aumentare i 90cvdella mia nuova focus plus 1.6 tdci 90cv, agendo sul chip oppure aggiungendo un modulo (tipo "tbox" letto in altre discussioni qui presenti) e tutto questo quanto mi verrebbe a costare???

illustratemi la via giusta!!!:D
1 saluto e grazie 1000
Emanuele

Gabriel-Focus

Se la macchina è in garanzia il consiglio è di non  toccare niente.
Se invece è fuori garanzia dipende molto anche da cosa vuoi ottenere.

P.S. presentati nell'apposita sezione
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

razzakiavica

è in garanzia...cmq ho notato ma è stato un mio sbaglio, ke i 90 cv fossero sufficienti ma essendo abbastanza pesante, avrei optato per una 110cv...ritornando a noi , desidero ke diventi + reattiva scattante

27 Rosso

La cosa migliore in tutti i sensi e la rimappatura, per averla piu scattante si puo fare ,ma non so quanto ti convenga visto che la frizione sarebbe molto piu sollecitata,meglio far spalmare la coppia sun un numero maggiore di giri in modo che diventi piu fluida.il costo  e sui 450€ qui a milano e provincia ,non so tu da dove scrivi pero'.Comunque  un bel filtro sportivo al posto dell'originale per adesso sarebbe gia un buon inizio.

Able007

quoto rocco!!
i costi qua in provincia di bari vanno sui €350,00

Barone

Se sei in garanzia e non vuoi rinunciarci, prendi un modulo ma che sia buono. Tipo T-Box o Steinbauer
||||||||||||

IZ5CMC

Ciao a tutti.
In attesa di montare un filtro sportivo e deciso a rimappare la centralina della mia Focus, mi chiedevo se forse non sarebbe il caso di montare il famoso TBOX del quale ho letto bene su elaborare di questo mese, in modo da non perdere la garanzia della casa madre qualora dovesse succedere qualcosa... Ma è vero che con le centraline aggiuntive sono possibili blocchi improvvisi del propulsore?
C'è qualche articolo che parla approfonditamente di questi moduli aggiuntivi o rimango dell'idea di riprogrammare la centralina di serie?
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

io sono per la rimappa ma se sei i n garanzia e un dilemma!!ma la tua officina ford non fa le rimappe come la mia!!!chiedi!  ;)

IZ5CMC

Citazione di: legis il 21 Giugno 2009, 22:34:05
Cosa dice elaborare in merito?
C'è un articolo in cui ne parlano bene sia del TBOX che di un modulo aggiuntivo simile della Di.Pa. Sport, c'è la prova su una Peugeot e non rilevano nessun difetto di funzionamento, però se le prove le fanno sui rulli per misurare e non sulla strada ci sarà da fidarsi? Mi servirebbe il parere di qualcuno che usa la centralina da un po' di tempo...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Molti utenti qui su idaf hanno utilizzao il modulo aggiuntivo!!! E si sono trovati molto bene!! C'è chi lo usa da tmepo.
Personalmente sono contario poichè non si può sapere con precisione quali possono essere i rischi!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Il modulo aggiuntivo sarebbe comodo e forse si risparmierebbe anche qualcosina, ma sono convinto che la miglior cosa sia la rimappatura della centralina una volta sostituito il filtro aria originale con quello sportivo. Il problema viene dopo nel caso ci sia da fare qualche intervento alla macchina e alla Ford si accorgano della modifica del software... Oppure se si volesse tornare indietro per qualsiasi motivo bisognerebbe tornare nuovamente dal preparatore e qui in zona non ce ne sono (o ancora non ne ho trovato uno serio...).
Mi toccherà aspettare...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

principedeimeccanici

maurizio lo dico per te ma sopratutto per la tua fofo... fai la rimappa e basta
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

IZ5CMC

Citazione di: principedeimeccanici il 22 Giugno 2009, 20:10:51
maurizio lo dico per te ma sopratutto per la tua fofo... fai la rimappa e basta

Ciao Luca,
infatti sono sempre più deciso per la riprogrammazione della ecu piuttosto che il modulo aggiuntivo. Nel frattempo quelli della TBOX hanno risposto molto esaurientemente alla mia richiesta di informazioni tramite mail, ma di blocchi e problemi vari ovviamente non ne hanno nemmeno accennato, ma sai pur di vendere si reclamizza anche il veleno...
Ora si tratta solo di vedere quale sia la soluzione più affidabile e meno costosa. Sto conoscendo un po' di gente che se ne occupa, vi terrò informati degli sviluppi.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: IZ5CMC il 22 Giugno 2009, 21:49:34
Citazione di: principedeimeccanici il 22 Giugno 2009, 20:10:51
maurizio lo dico per te ma sopratutto per la tua fofo... fai la rimappa e basta

Ciao Luca,
infatti sono sempre più deciso per la riprogrammazione della ecu piuttosto che il modulo aggiuntivo. Nel frattempo quelli della TBOX hanno risposto molto esaurientemente alla mia richiesta di informazioni tramite mail, ma di blocchi e problemi vari ovviamente non ne hanno nemmeno accennato, ma sai pur di vendere si reclamizza anche il veleno...
Ora si tratta solo di vedere quale sia la soluzione più affidabile e meno costosa. Sto conoscendo un po' di gente che se ne occupa, vi terrò informati degli sviluppi.
ciao.la centralina l ho comprata e già montata.non là tengo al massimo ma poco sotto la metà delle sue potenzialità e va benissimo al meno per quello che chiedo io si intende.una volta ho aperto una discussione sul forum di elaborare,cercando chi avesse avuto problemi e rotture dirette con i moduli aggiuntivi.chi ha scritto denigrava le centraline aggiuntive e basta,si è fatto riferimento a uno o due che avessero avuto rotture(DA ACCERTARE perchè non era la pesona interessta ma altri utentin a descrivere il problema) e chi aveva la centralina aggiuntiva e non aveva mai avuto problemi.c 'era uno che dava la colpa alla centralina aggiuntiva di un suo amico che aveva fatto impazzire il motore della sua Alfa 147,e si è scoperto che aveva fatto entrare lui l acqua nella centralina e la centralina non aveva alcun problema.qualcuno è intervenuto contro i moduli ma erano preparatori che campavano vendendo rimappe!!.a mio parere le centraline aggiuntive sono più affidabili del previsto(sicuramente meglio quelle conosciute),non sono certo come le rimappe e chi ha avuto problemi a voluto fare lo sborono e con altre modifiche sballate
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

Citazione di: Barone il 09 Giugno 2009, 14:29:23
Se sei in garanzia e non vuoi rinunciarci, prendi un modulo ma che sia buono. Tipo T-Box o Steinbauer
prendi la tbox o la dipa,la(250-300 euro) steinbauer è il massimo,ma anche nel prezzo oltre 1000 euro.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

IZ5CMC

Citazione di: legis il 23 Giugno 2009, 10:47:58
Cosa ti hanno detto quelli della t-box?
Ringrazio balckbird per aver postato la sua esperienza e per rispondere a legis quelli della TBOX sono stati molto esaurienti e gentili nella risposta alla mia mail. Mi hanno spiegato quanto potevo ottenere con due delle loro centraline in termini di potenza e coppia mantenendo l'affidabilità del propulsore, cioè con quella che interviene solo sulla pressione del rail e l'altra che invece modifica leggermente anche la pressione del compressore, mi hanno spiegato come funzionano e quanto costano. Non mi hanno parlato di problemi, né blocchi strani o altro.
Valuterò la cosa anche perché sono sempre stato propenso a rimappare piuttosto che installare un modulo aggiuntivo e siccome la garanzia sul motore mi scade a ottobre prossimo non è che devo necessariamente propendere per la seconda soluzione, si tratta solo di trovare gente in gamba che non vende fumo ma sostanza, nel caso della rimappatura, altrimenti meglio un modulo affidabile come quello appunto della TBOX.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

blackbird

con la garanzia che scade ad ottobre hai il tempo per trovare un buon preparatore.una rimappa costa tra le 250 e le 350 euro.potrebbe costare qualcosa in più se viene definita personalizzata e non standard.costi superiori sono solo un furto e non sono migliori.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Esaurienti ;)
TI ripeto io non sono propenso a queste cose ma molti che lo hanno fatto non se ne sono pentiti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Citazione di: blackbird il 23 Giugno 2009, 14:42:59
con la garanzia che scade ad ottobre hai il tempo per trovare un buon preparatore.una rimappa costa tra le 250 e le 350 euro.potrebbe costare qualcosa in più se viene definita personalizzata e non standard.costi superiori sono solo un furto e non sono migliori.
Infatti non voglio spendere un patrimonio come prima cosa e seconda, non meno importante, devo trovare qualcuno che ha rimappato qui in zona in modo da non fidarsi del primo che capita. Infine devo avere la certezza di poter salvare e tenere da parte il file originale della mia ECU in modo da poterla ripristinare in caso ce ne fosse bisogno, altrimenti non se ne fa niente...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

blackbird

se trovi uno che ti dà la garanzia sul lavoro,3 o 6 mesi e ti dà la copia della rimappa originale,questo determina la serietà dell officina e non serve cercare oltre.prova a cercare anche preparatori fuori provincia.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

harrykar

Da perfetto newbie in tal campo mi viene spontanea la domanda come mai non si sente tanto in giro di tali aggeggi? E neanche qui non vedo niente riportato(o mi è sfuggito). TIA

🡱 🡳