Fari Angel Eyes

Aperto da Horus, 20 Aprile 2008, 09:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

conoscete qualche venditore qui a roma ? su internet non mi fido a prendere sta robba...troppo delicata! meglio verificare de visu!

Simopasi

se li trovi... fammi sapere a quanto... poi vedo se prenderli pure io oppure mi vendi i tuoi originali?
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Luke III

Ragazzi riapro questa discussione per chiedervi una cosa. Su Youtube c'è il video di come costruire questi Angel Eyes e ho trovato anche alcune guide. Solo che tutti dicono di mettere delle resistenze per poter utilizzare i 12 V dell'auto. Però non specificano mai il VALORE di queste resistenze.
Chiedo quindi agli esperti di elettronica: come devo fare per trovare la resistenza giusta?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

Ciao Luke.... io posso solamente dirti ke un elettrauto m'ha consigliato di fare sto tipo di lavoro mettendo una resistenza da 1000 ohm x andare sul sicuro.....
Mi spiegava ke si possono utilizare (x qst lavoro) dalla 640 ohm fino a qla da 1000 ohm ma + t'avvicini a qst ultimo valore e meno rischi hai di far bruciare il led........
Cmq, mi pare ke il Principe sia molto preparato in materia se vuoi + o - meno certezze invoca lui.... ;);););)
Ciaooo
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Grazie Massimino, aspetto allora anche l'intervento di sua maestà il Principe, nonchè guru :D
Leggendo un pò qua e la su internet ho visto che usano resistenza da 470 a 1000 ohm... un pò vaga come cosa... :/
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Ho trovato questo

Dati:
- Batteria da 12V
- LED da 3.6V da 20 mA (o ,02 A).

Formula:
(12V - 3.6V) / .02 A = 420 ohm

Quindi resistenza min. da 420 ohm

Secondo voi è corretta?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

CitazioneLeggendo un pò qua e la su internet ho visto che usano resistenza da 470 a 1000 ohm... un pò vaga come cosa...
Hai ragione, ma il fatto è ke: utilizzando ad es. 1 resistenza da 470 il led è vero ke sarà + luminoso rispetto ad 1 ke ne utilizza una da 1000 ohm ma sarà più soggetto a "rompersi" (o fulminarsi) in caso di leggeri sblazi di tensione..... Ecco xkè m'hanno consigliato l'utilizzo della 1000 ohm.... ;););)

Piccola parentesi in attesa del Principe...........
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Citazione di: MassiminoPiccola parentesi in attesa del Principe...........
Quando serve no c'è mai... :D:D:D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

Citazione di: Luke IIIHo trovato questo

Dati:
- Batteria da 12V
- LED da 3.6V da 20 mA (o ,02 A).

Formula:
(12V - 3.6V) / .02 A = 420 ohm

Quindi resistenza min. da 420 ohm

Secondo voi è corretta?
Ciao Luke. La formula è giusta.
Ti consiglio, però, di partire dal presupposto che l'auto (e la batteria) erogano tra i 13 e 14 V.
Inoltre, i led normali hanno una caduta di tensione pari a circa 2 V e correnti di 10/20 mA. Ripeto: i led normali. Non so se quelli che hai tu sono particolari.
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

principedeimeccanici

Citazione di: Luke III
Citazione di: MassiminoPiccola parentesi in attesa del Principe...........
Quando serve no c'è mai... :D:D:D
MI avete Chiamato??? Eccomi quiiiii!!!

Allora caro luke dobbiamo fare due distinzioni:

Hai intenzione di comprare solo gli anelli oppure tutto il faro???

Se solo gli anelli va benissimo la resistenza da 470 ohm perchè se si sale di valore, non si illuminerebbe più un ca...! Mentre se vuoi comprare il faro completo non c'è bisogno di sbattere con le resistenze xkè sono già tutti predisposti!

Ora vado che ho un convegno!!! ahahahahahahhaahha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Grazie Principe. Non è ne un faro ne gli anelli è una cosa che se funziona ve la posto sul forum. ;)
Comunque è assimilabile agli anelli
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: Luke IIIGrazie Principe. Non è ne un faro ne gli anelli è una cosa che se funziona ve la posto sul forum. ;)
Comunque è assimilabile agli anelli
Dai allora posta così ci ragioniamo insieme!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: mauro
Citazione di: Luke IIIHo trovato questo

Dati:
- Batteria da 12V
- LED da 3.6V da 20 mA (o ,02 A).

Formula:
(12V - 3.6V) / .02 A = 420 ohm

Quindi resistenza min. da 420 ohm

Secondo voi è corretta?
Ciao Luke. La formula è giusta.
Ti consiglio, però, di partire dal presupposto che l'auto (e la batteria) erogano tra i 13 e 14 V.
Inoltre, i led normali hanno una caduta di tensione pari a circa 2 V e correnti di 10/20 mA. Ripeto: i led normali. Non so se quelli che hai tu sono particolari.
ciao
Mauro
A dire il vero non ho i dati tecnici di questi led... So solo che sono bianchi ad alta luminosità. Secondo te quindi come devo comportarmi?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: Luke III
Citazione di: mauro
Citazione di: Luke IIIHo trovato questo

Dati:
- Batteria da 12V
- LED da 3.6V da 20 mA (o ,02 A).

Formula:
(12V - 3.6V) / .02 A = 420 ohm

Quindi resistenza min. da 420 ohm

Secondo voi è corretta?
Ciao Luke. La formula è giusta.
Ti consiglio, però, di partire dal presupposto che l'auto (e la batteria) erogano tra i 13 e 14 V.
Inoltre, i led normali hanno una caduta di tensione pari a circa 2 V e correnti di 10/20 mA. Ripeto: i led normali. Non so se quelli che hai tu sono particolari.
ciao
Mauro
A dire il vero non ho i dati tecnici di questi led... So solo che sono bianchi ad alta luminosità. Secondo te quindi come devo comportarmi?
Senti hai una foto??? Sono i led che si mettono alle luci di posizione? Le strisce modello nuove audi??? se mi posti qualcosa posso dirti, ma sono certo che se sono quelli fatti per automobili non hanno bisogno di resistenze, se invece li compri tu sfusi ce le devi mettere!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

La foto te la posso fare stasera perchè ce li ho a casa. Sono cmq quelli che compri sfusi. Domani mattina vi posto le foto
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

CitazioneGrazie Principe. Non è ne un faro ne gli anelli è una cosa che se funziona ve la posto sul forum.
Comunque è assimilabile agli anelli
Ke diavoleria ti stai inventando Luke???????????? :/:/:/:/:/:/:/:/
Sono curioso di vedere............. :P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Vedrete vedrete... Se funziona vi faccio l'articolino. Se non funziona ve lo spiegherò per farci 2 risate insieme ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

LukeIII nulla ancora qui attendiamo intrepidi!!!! :mad: :mad:

Luke III

Diciamo che la cosa è stata un attimo accantonata perchè ho montato i fari allo Xenon. Però non disperate... Prossimamente vedrete...;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

ok aspettiamo con ansia!!! :D :D :D

focus style

Io vorrei comprare proprio tutto il faro. Ho visto su e-bay che costa sui 150-200€. Gli elettrauti dicono che è OTTIMO come prezzo. Chissà.
Voglio approfittare per dire una cosa. Ricordate quella discussione in cui si parlava diettere una striscia di led come per i fari dell'Audi? Io c'ho pensato e sipotrebbe mettere nell'interapedine che c'è ta il faro e la carrozzeria, al di sotto del faro. Ora, però, parlando con un elettrauto, a cui avevo detto di volerlo fare e di volerli collegare sui fanalini, mi ha copletamente sconsigliato perchè la mcchina lo potrebbe interpretare come malfunzionamento delle luci di posizione e darmi il mex sul CDB. Voi che ne pensate?

Luke III

E' quello che voglio fare pure io ;)
Non credo che possa mandare errori al CDB, perchè almeno nel mio, non si accorge nemmeno quando una lampadine  è bruciata...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Se parli dei fari allora non lo dice. Mi hanno detto che è normale, perchè ti avvisa solo di quelle luci che non vedi, come posizione e posteriori. Nel caso dei fari ti accorgi che non funziona una lampadina. Almeno così mi hanno detto...., poi non so.

🡱 🡳