Aiuto su installazione autoradio

Aperto da D.V.sport, 20 Agosto 2011, 13:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi ho una focus 2 anno 2005 vorrei prendere da un privato un jvc nx7000 mi aiutate?allora non sono pratico vorrei sapere come provare l'autoradio e come togliere il mio quello sony mp3 almeno per provare se quello funziona grazie
FOrd focus 1.6 110cv

Luke83

Provo ad esserti d'aiuto per quanto riguarda togliere l'autoradio di serie:

http://www.idaf.it/index.php?topic=13149.0  per questa bastano un paio di cacciaviti

se hai quest'altro tipo di autoradio:
http://www.idaf.it/index.php?topic=13147.0  per questa ci vogliono le chiavi apposite

MOSFET

Allora la radio nuova o la provi a banco oppure in auto tua ma devi procurarti il cablaggio dal connettore originale Ford a quello a norme Din. Per togliere la radio originale segui le guide.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

D.V.sport

salve ragazzi grazie per la risposta allora io ho l'autoradio del secondo link ovvero il sony mp3 non ho le pinzette toglierlo con cacciavite fisso viene via?Poi volevo chiedere questo cablaggio ha un nome in particolare?
FOrd focus 1.6 110cv

Luke83

No no sono attrezzi appositi per sganciare l'autoradio vanno inseriti nelle fessure ai quattro angoli dell'autoradio come indicato nella guida,un elettrauto dovrebbe averle non credo ke chieda un prezzo per sfilare un'autoradio :PP comunque si trovano anke in commercio,per il cablaggio non ha un nome in particolare,è un adattatore per autoradio da connettore originale Ford a connettore ISO costa una 7 o 8 euro nn ricordo bene,un ricambista o un magazzino ricambi ford saprà cosa intendi  ;)

D.V.sport

ok grazie mille quindi c'e bisogno di un adattatore da iso ford iso din giusto devo dire cosi?
FOrd focus 1.6 110cv

Luke83

digli come ti ho detto io "adattatore per autoradio da connettore originale Ford a connettore ISO"

Luke83

digli anche che macchina hai per sicurezza



Fabiocmax

Citazioneper il cablaggio non ha un nome in particolare,è un adattatore per autoradio da connettore originale Ford a connettore ISO

..connettore Fakra...

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

Luke83

C'è scritto che è anche per focus '05 quindi va bene,se nn ti fidi puoi sempre chiedere al venditore  ;)

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

D.V.sport

tutto ok autoradio 2 din montato tutto perfetto ora devo organizzarmi solo con i comandi al volante da mettere
FOrd focus 1.6 110cv

Luke83

Per i comandi al volante ci sono le interfacce con centralina programmabile sono adatte per autoradio keenwood alpine jvc blaupunkt ecc...,sono della phonocar le trovi anche su ebay si chiamano interfaccia comandi al volante costano un po' dai 70 ai 100 euro

D.V.sport

Grazie sei preparatissimo luke ok gia sto dando un occhiata per caso sai se il parabrezza della focus 05 e schermato io ho messo l'antenna gps in quella zona in alto al centro del parabrezza dove ci sono quei punti neri va bene la come posizione? O e proprio la che non funziona bene?
FOrd focus 1.6 110cv

Luke83

Prego  ;) La schermatura sono i punti neri che dici,basta non attaccarla proprio sopra i punti neri e nn dovrebbe dare problemi,dietro allo specchietto dove molti mettono il telepass sul parabrezza lì nn è male come punto (è solo un consiglio poi fai tu) se vuoi puoi fare una prova in punti dove ti sta comodo per vedere dove riceve meglio

Able007

Citazione di: Luke83 il 23 Agosto 2011, 17:32:18
Per i comandi al volante ci sono le interfacce con centralina programmabile sono adatte per autoradio keenwood alpine jvc blaupunkt ecc...,sono della phonocar le trovi anche su ebay si chiamano interfaccia comandi al volante costano un po' dai 70 ai 100 euro

;) quotone! io per il pioneer l'ho preso dalla phonocar

D.V.sport

Scusami luke mi permetto di approfittare della tua pazienza ed esperienza potresti mandarmi una foto o postare una foto con indicante la zona dove la metteresti tu?Grazie io lh' messa proprio sui punti neri puoi farmi vedere tu dove intendi ?grazie mille
FOrd focus 1.6 110cv

Luke83

Spero si veda,la foto l'ho presa da internet nn ho una focus 2 :D


MOSFET

.........................i puntini neri non sono la schermatura................e solo per bel vedere.................per estetica. Io sul c-max sopra i puntini,lato dx dello specchio ho il telepass......e funziona perfettamente.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Luke83

siccome dice che lì l'antenna gps nn funziona bene gli ho proposto un'altro posto,sulla mia focus 1 quella è la schermatura,ho pensato che ci fosse abche sulla 2,io ho dato solo un consiglio su dove metterla  :-\

D.V.sport

Grazie ragazzi mi interessa piu l'idea di metterla sul cruscotto cosi da nn vedere i fili appesi non pensate?
FOrd focus 1.6 110cv

MOSFET

Citazione di: D.V.sport il 26 Agosto 2011, 10:42:23
Grazie ragazzi mi interessa piu l'idea di metterla sul cruscotto cosi da nn vedere i fili appesi non pensate?
Quella è la posizione ideale, l'antenna vede tutto aperto sopra di lei.............hai la max. sensibilità per agganciare il numero max. di satelliti.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

D.V.sport

ciao scusami ma per metterla sul cruscotto bisogna smontare tutto?
FOrd focus 1.6 110cv

MOSFET

Nooooooooooo basta ingegnarsi un minimo...........................la fantasia a volte aiuta :) :) :) :) :) :) :)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 25 Agosto 2011, 20:16:38
.........................i puntini neri non sono la schermatura................e solo per bel vedere.................per estetica. Io sul c-max sopra i puntini,lato dx dello specchio ho il telepass......e funziona perfettamente.

quoto

D.V.sport

ingegnarsi??????
COmunque volevo chiedervi per non aprire un nuovo topic ma anche a voi manca il coprimotore?io ho una focus 1.6 110cv e manca si puo acquistare?
Ultima domanda per cambiare le luci di posizione vorrei mettere quelle a led c'e bisogno di smontare il faro?e poi bisogna mettere le resistenze?Sul forum trovo qualche guida grazie ragazzi son un incapace che vuole imparare
FOrd focus 1.6 110cv

Able007

Citazione di: D.V.sport il 29 Agosto 2011, 18:22:12
ingegnarsi??????
COmunque volevo chiedervi per non aprire un nuovo topic ma anche a voi manca il coprimotore?io ho una focus 1.6 110cv e manca si puo acquistare?
Ultima domanda per cambiare le luci di posizione vorrei mettere quelle a led c'e bisogno di smontare il faro?e poi bisogna mettere le resistenze?Sul forum trovo qualche guida grazie ragazzi son un incapace che vuole imparare

il coprimotore lo puoi acquistare e montare dopo ,così come ho fatto io, per mettere le posizioni a led basta togliere quelle che hai e mettere le nuove!
se hai bisogno di altro ne parliamo nelle discussioni inerenti se usi il tasto ricerca vedrai che ne abbiamo parlato

D.V.sport

OK grazie able ma comunque si deve smontare qualcosa giusto?
FOrd focus 1.6 110cv

🡱 🡳