Pezzi per lavoro Distribuzione

Aperto da Jamdj, 24 Gennaio 2012, 13:40:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jamdj

Ciao a tutti,  ;)
Come in oggetto sono in procinto di fare il lavoro della distribuzione da un mio meccanico di fiducia, quindi chiedo a voi guru del forum che cosa c'è oltre alla cinghia, da sostituire se mi fate un'elenco con anche le marche più affidabili ve ne sarò grato.
Questo perchè non vorrrei che sfuggisse qualcosa al mio meccanico ( credo di no ) ma avvolte ci sono piccoli particolari che possono poi far rimettere le mani!

Dato che ci sono per 130.000 km cosa si cambia per effettuare il tagliando?

Al momento ho cambiato le pasticche anteriori e posteriori marca Ferodo euro 63 totali e mano d'opera 40, è buono?
Grazie..  ;)

Ps. dimenticavo la mia è una FoFò 1.8 TdCi 115 cv del 2003
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Pasquale S

40 € di lavoro per la pasticche è tanto.
il mio meccanico se è preso 20€
e le pasticche della bosh le ho pagate 40

io ho una fofo 1.6 tdci

ho fatto il lavoro della distribuzione circa un mese fa a 127.000 km
di lavoro si è preso 120€
hop fatto :
kit distribuzione
pompa acqua
cinghia servizi
tendicinghia servizi
spurgo e sostituzione liquido refrigerante
di ricambi  ho speso circa 220€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

zetec89

E' stato onesto, è un buon prezzo ; )
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

dottorbrown

Se ha fatto un bel lavoro tientelo stretto quel meccanico! ;)

Pasquale S

chiarisco che i ricambi li ho comprati io (220€)
manodopera complessiva 120€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dottorbrown

allora ti dico un'altra cosa, tienilo stretto comunque perchè qui dalle mie parti non sono molte le officine che lavorano con materiale del cliente. (parola di meccanico dipendente ;))

Pasquale S

e certo così
guadagnano sul lavoro e sui ricambi
lo so che tanti fanno così, ma non lo trovo giusto.

dove sono andato non è uno che cè da 20anni
molto preparato, specializzato in turbine,
da quando l ho fatta ho percorso 3500km ed è tutto ok
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dottorbrown

Certe volte quando il  mio capo fa i conti mi vengono  i brividi.
oppure per una semplice guarnizione ti cambia mezzo motore...

io non sono così, tutte le macchine dove faccio manutenzione io, cioè di parenti e conoscenti che si fidano, mi richiamano perchè sono contenti della prestazione.

A volte basterebbe un po' di onestà e umiltà per prendere clienti...

Pasquale S

Citazione di: dottorbrown il 24 Febbraio 2012, 13:39:32
Certe volte quando il  mio capo fa i conti mi vengono  i brividi.
oppure per una semplice guarnizione ti cambia mezzo motore...

io non sono così, tutte le macchine dove faccio manutenzione io, cioè di parenti e conoscenti che si fidano, mi richiamano perchè sono contenti della prestazione.

A volte basterebbe un po' di onestà e umiltà per prendere clienti...
certo
non si rendono conto che è una cosa che gli va contro alla fine
a uno puoi fregarlo una volta,
ma non tornerà più

il fatto è che è un settore dove non tanti hanno un minimo di conoscenza
e si fregano facilmente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dottorbrown

Bravo lui lavora sull'ignaranza delle persone. >:(

melyeclau

esatto ma il "pollo" si fa spennare una volta sola

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mystral

Io l'ho fatta una settimana fa a 73000 Km per un problema che mi è stato risolto in garanzia.
Il capoofficina mi ha detto che il costo per rifare la distribuzione è 470 euro tutto incluso.

Pasquale S

quoto
in ford mi hanno chiesto quel prezzo circa
erano esclusi però la cinghia servizi e  il tenditore di quest'ultima

io ho fatto cambiare anche questi, in ford avrei speso qualcosa tipo 600 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

euka

tanto che si fa il lavoro.. conviene cambiare tutte le cinghie ed il tenditore.
e già che ci sei dai un occhio al supporto

Pasquale S

supporto sotto vaschetta liquido cambiato a 115 mila circa in garanzia
un mese prima che scadesse
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳