devo fare il tagliando.

Aperto da 27 Rosso, 29 Marzo 2012, 18:46:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Ebbene si,ho gia aspettato anche troppo,devo tagliandare la piccola.Avrei già trovato l'olio, Bardahl technos c60 m-saps, a 13,50€ al litro,eh si,avrei voluto rimettere il royal purple,ma viene 19,80 e poi già l'anno scorso avrei voluto provare il bardahl. Bene allora dato che per l'olio sarei apposto,chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda i vari filtri,(magari escluso quello aria) sulla rete c'è un sacco di confusione,e poi dopo un po mi stanco a cercare, e siccome ho letto che molti di voi ha nno comprato l'occorrente in rete,allora mi affido a voi. Sono accetti consigli e suggerimenti anche su dove acquistare.Grazie infinite ;)
Naturalmente parlo della mia fofò,16tdci 90Cv con filtro in ferro.

ICEMAN

personalmente su certe cose preferisco acquistarle di persona...se ti spediscono qualcosa di sbagliato...troppe lungaggini...anche se sulla baia ci sono parecchi kit tagliando da ricambisti seri...
non saprei...
quando toccherà a me andrò sicuramente dietro casa dal mio meccanici renault...persona seria e onesta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: iceman. il 29 Marzo 2012, 19:32:05
personalmente su certe cose preferisco acquistarle di persona...se ti spediscono qualcosa di sbagliato...troppe lungaggini...anche se sulla baia ci sono parecchi kit tagliando da ricambisti seri...
non saprei...
quando toccherà a me andrò sicuramente dietro casa dal mio meccanici renault...persona seria e onesta...

Invece io faccio da me,e l'ultima volta  l'autoricambi dove sono andato mi ha dato il filtro olio  "mann", il filtro abitacolo che adesso non ricordo, ed il filtro gasolio,che non ho preso,anche quello era "mann".Non che siano male,però io voglio poter scegliere,e potendolo fare voglio "bosch", o "Ufi".

ICEMAN

ma mann è un ottima marca...
poi ci sono fram, fiaam, e mille altre marche buone che non sono marcati originali...
vai tranquillo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

#4
io pure sono prossimo
meno di un mese e lo faccio
olio castrol magnatec 5w30 a1
filtro olio originale ford
guarnizione di rame scarico olio
filtro abitacolo 
pastiglie anteriori bosh
tunap 983

ho gia tutto pronto
filtro gasolio e filtro aria sono buoni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

a proposito che ne pensate di quest olio

olio castrol magnatec 5w30 a1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Per non aprire un altro topic continuo qui. In Ford mi hanno consigliato di mettere il Castrol invece del Motorcraft perchè la mia è una euro 5.
Stavo dando un'occhiata e qualcuno mi sa dire se sia solo una questione di specifiche, quale mi consigliate? ( vado a vedere cmq il libretto dopo lo prometto :) )

Castrol Magnatec 5w30 a1
ACEA A1/B1, API SL, ILSAC GF-3, Ford WSS-M2C913-B

Castrol Magnatec Professional a1 5w30 
API SM/CF ACEA A1/B1 ILSAC GF-3 Ford WSS-M2C913-A und 913-B

Castrol Magnatec 5W30 MP
ACEA A3/B3, A3/B4, C3 API SN/CF BMW Longlife-04 MB-Approval 229.51 VW 502 00/ 505 00
Specifically developed for engines requiring the GM Dexos 2 engine oil specification

Direi il secondo, vero?

Pasquale S

io ho preso un po di litri di magnatec 5w30 a1
e sto usando quello

facendo la ricerca sul sito castrol
per la tua auto porta sempre il magnatec

http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

sul libretto della mia macchina è specificato di usare il castrol con la specifica WSS-M2C913-C che da quello che vedo in giro non si trova proprio a 4 soldi.

🡱 🡳