sostutuzione maskerina due din da rettangolare a ovale

Aperto da niceboy182, 21 Aprile 2012, 04:02:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niceboy182

Ciao ragazzi.

e' fattibile la cosa di cambiare la mscherina rettangolare in ovale  magari per montarci poi un due din cinese ovale oppure  addirittura il pionner  due  din per la ford ??

sarebbe interessante sapere la fattibilita'

Grazie !!

oᄊム尺

Intanto sapere che macchina hai aiuterebbe molto! ;) ;D

AngeloB

Avevo letto che le due mascherine hanno ganci diversi però si potrebbe prendere una maschera con foro rettangolare e se la forma di quella ovale è più grande di può lavorare e allargare ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

niceboy182

Citazione di: taom il 21 Aprile 2012, 08:29:32
Intanto sapere che macchina hai aiuterebbe molto! ;) ;D
ops  Focus 2006!
! perche se fosse possibile avrei intenzione di montare il due din  specifico della Pionner

Francesco87

#5
si lo puoi fare,io ho la focus 2006,ho la mascherina rettangolare,ho preso quell'ovale,hanno gli agganci diversi,quella rettangolare ha 4 viti dietro lo stereo e lo stereo è a incastro,quella ovale di sopra è a incastro e lo stereo è fissato prima della mascherina sul cruscotto con 4 viti,ovviamente non puoi mettere le staffe di fissaggio originali dello stereo,le devi togliere e fai 4 fori direttamente sul cruscotto all'interno della mascherina in modo che lo stereo sta a filo :)
facci sapere che stereo compri perchè prossimamente vorrei cambiarlo anche io :)

se ti può servire sulla mascherina ho questo codice 7M51-18522A W ovviamente colore silver,l'ho presa su ebay,in ford mi avevano chiesto 120€!!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

niceboy182

e dopo il problema maskerina vorrei sapere da qualche esperto la compatibilita' del cablaggio  dei due din ovali  per le auto che montano di serie la maskerina rettangolare!

Able007

Citazione di: niceboy182 il 21 Aprile 2012, 14:27:59
e dopo il problema maskerina vorrei sapere da qualche esperto la compatibilita' del cablaggio  dei due din ovali  per le auto che montano di serie la maskerina rettangolare!

ma devi montare sempre un'autoradio originale o devi passare ad un aftermarket???

niceboy182

Citazione di: Able007 il 10 Maggio 2012, 11:43:17
ma devi montare sempre un'autoradio originale o devi passare ad un aftermarket???

no dovrei montare uno aftermarket magari un due din cinese ovale oppure un pionner specifico per ford  ma che  e' fatto per i modelli    auto con vano 2 din ovale

si puo' fare ??

sicur1

Citazione di: niceboy182 il 11 Maggio 2012, 01:44:12
no dovrei montare uno aftermarket magari un due din cinese ovale oppure un pionner specifico per ford  ma che  e' fatto per i modelli    auto con vano 2 din ovale

si puo' fare ??

il pioneer 2din ovale non è più disponibile...solo rettangolare....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

niceboy182

Citazione di: sicur1 il 11 Maggio 2012, 08:17:20
il pioneer 2din ovale non è più disponibile...solo rettangolare....
certo che e' disponibile  basta cercare :-)

Francesco87

si io su ebay l'avevo trovato,costa parecchio ma c'è :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007


sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

niceboy182

Citazione di: sicur1 il 18 Maggio 2012, 12:38:24
http://www.amazon.it/Pioneer-AVIC-F9220BT-GPS-navigator/dp/B0047T6MW0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1337337391&sr=8-1


si è vero basta cercare...
qualche rimanenza cè... ;) ;) ;) ;)


ecco ora mi interessa sapere se cambiando cornice  e mettendo quella ovale,, questo pionner e' compatibile a livello di cavi ecccon la  nostra focus,, ovvero con la focusa con mascherine rettangolare

ernesto

Citazione di: niceboy182 il 19 Maggio 2012, 02:59:15

ecco ora mi interessa sapere se cambiando cornice  e mettendo quella ovale,, questo pionner e' compatibile a livello di cavi ecccon la  nostra focus,, ovvero con la focusa con mascherine rettangolare


scusa  se mi permetto, ma stai per spendere 700 € circa, per un 2 din un po' "povero", intanto eccoti una guida per installazione
http://www.idaf.it/index.php?topic=17485.0
poi se vai qui trovi qualcosa che ti può interessare
http://www.idaf.it/index.php?board=117.0
ho visto che hai frequentato anche questo topic
http://www.idaf.it/index.php?topic=2876.2380
se hai la pazienza di andare qualche pagina indietro e senza leggere, andare a visitare quei link postati in azzurro, vedrai diverse radio 2 din sia "ovali" che quadrate, le ultime partono da 190€ e spiccioli, ma hanno tutto, dalla retrocamera al navigatore touch, al blue toot alla presa usb sono  con lettore dvd televisione  insomma, qualcosa di più di quello che offre quel pioner a  quel prezzo. tanto pioner se vai a leggere sul retro trovi scritto made in cina, non credere che sia diverso dal cinesino, quando è fuori garanzia, lo pigli e lo butti, tanto quanto il cinesino.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳