Focus SW 1.8TD 1999 con lettore cd 6000CD in panne

Aperto da Orangeball, 12 Ottobre 2008, 22:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Orangeball

Salve a tutti.
Sono nuovo ma fordista da 2 generazioni.
Mio padre ha  avuto per le mani tutte le Escord e io sono passato da una Sierra  alla Focus nel 1999 per poi convincer mio padre a prendersi la Focus.
Nel frattempo ,nel 2003, mi son comprato una Ka che considero il miglior mezzo da città esistente per gente come me di quasi 2 mt per oltre 100Kg,

Veniamo a noi.
Ho un problema con il lettore CD della mia FOcus.
Il modello è il 6000CD senza caricatore esterno e senza predisposizione per il telefono.
Non mi legge + i cd sia originale che master.
Inserisco il CD esce "Track 1" lampeggia per un pò poi ripassa alla radio.
La cosa è iniziata in sordina.
Prima 1 su 20 ma se insistevo andava.
Poi 1 su 10.
Ora 1 su 1 e se ho k@@@ e pazienza (tanta veramente!!!!!!!!) riesco a farlo partire.

Help me plese.
Mi arrangio bene se c'è da smontare fare e vedere ma non ho mai messo mano alla mia amata Focus e vorrei non far Kaxxate.
Grazie anticipatamente.:cool:

legis

Dovresti smontarlo e pulirlo con dello spray oper contatti. Potrebbe darsi che lo specchi dove c'è il laser si è sporcato.
Fai ciò e fammi sapere!!!

Ps Fallo con molta prudenza!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: OrangeballSalve a tutti.
Sono nuovo ma fordista da 2 generazioni.
Mio padre ha  avuto per le mani tutte le Escord e io sono passato da una Sierra  alla Focus nel 1999 per poi convincer mio padre a prendersi la Focus.
Nel frattempo ,nel 2003, mi son comprato una Ka che considero il miglior mezzo da città esistente per gente come me di quasi 2 mt per oltre 100Kg,

Veniamo a noi.
Ho un problema con il lettore CD della mia FOcus.
Il modello è il 6000CD senza caricatore esterno e senza predisposizione per il telefono.
Non mi legge + i cd sia originale che master.
Inserisco il CD esce "Track 1" lampeggia per un pò poi ripassa alla radio.
La cosa è iniziata in sordina.
Prima 1 su 20 ma se insistevo andava.
Poi 1 su 10.
Ora 1 su 1 e se ho k@@@ e pazienza (tanta veramente!!!!!!!!) riesco a farlo partire.

Help me plese.
Mi arrangio bene se c'è da smontare fare e vedere ma non ho mai messo mano alla mia amata Focus e vorrei non far Kaxxate.
Grazie anticipatamente.:cool:
Ciao "Gulliver" Come al solito se si parla di impianto audio, mi sento di risponderti io, in quanto appasionato di HI-FI ed elettronioca da sempre.
Il tuo caso e' semplice e lampante la lentina del lettore sporca di polvere o condensa o piu' semplicemente esaurita.
Se hai manualuta' smonti l'apparecchio e cerchi di pulire la lente, se il problema non si risolve ti conviene comperarne uno nuovo anche usato su ebay ed online se ne trovano a iosa anche col navigatore.
Riparare non conviene.

Fordista dal 1985.

Orangeball

Citazione di: hiundayprova a comprare un cd che pulisce le testine a volte la lente del laser si opachizza con la polvere
intanto benvenuto facci sapere come è andata
gnao
Il primo tentativvo lo faccio domani con il cd pulisci testine che uso peril mio impianto stereo.
Vi faccio sapere.

Una curiosità.
Se volessi cambiarlo con uno con il navigatore quale sarebbe il modello compatibile visto che ho i comandi al volante??????

Grazie a tutti per la cortesia e solerzia.
:cool:

principedeimeccanici

Citazione di: Orangeball
Citazione di: hiundayprova a comprare un cd che pulisce le testine a volte la lente del laser si opachizza con la polvere
intanto benvenuto facci sapere come è andata
gnao
Il primo tentativvo lo faccio domani con il cd pulisci testine che uso peril mio impianto stereo.
Vi faccio sapere.

Una curiosità.
Se volessi cambiarlo con uno con il navigatore quale sarebbe il modello compatibile visto che ho i comandi al volante??????

Grazie a tutti per la cortesia e solerzia.
:cool:
allora puoi dirigerti per mantenerti sull'originalità della casa sul ford travel pilot, o sul 9000 vnr. Mentre se vuoi uno di quegli aggeggini che quando dici sono stanco si trasformano pure in pilota automatico, fatti un giro su ebay!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dai un'occhiata nel mercatino. C'è un aggeggino interessante!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Orangeball

Scusate l'ignoranza!!!!!!!
La mia autoradio ha 4 fori per lo smontaggio mentre quelle che vedo nel mercatino non li vedo.
??????????????

Per estrarre la mia penso di cavarmela (e comunque accetto suggerimenti) ma la mia perplessità è su come estrarrei quella nuova senza buchi?!?!?!?!?!

Grazie per l'info.
In serata risultato della prima pulizia

Davmax

Ciao Orangeball, per la tua radio ci vogliono queste chiavette qua: http://cgi.ebay.it/CD-RADIO-REMOVAL-KEYS-PINS-1-39-FREE-DELIVERY_W0QQitemZ370095882180QQcmdZViewItem?hash=item370095882180&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1308&_trksid=p3286.c0.m14

Oppure fai un salto in Ford e te le fai prestare un secondo per tirarla giù.

Oppure se vuoi ti spedisco le mie che non mi servono più, dietro lauto compenso OVVIAMENTE!!! :D:D:D:D:lol::lol::P:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Orangeball

Citazione di: dikko72Ciao Orangeball, per la tua radio ci vogliono queste chiavette qua: http://cgi.ebay.it/CD-RADIO-REMOVAL-KEYS-PINS-1-39-FREE-DELIVERY_W0QQitemZ370095882180QQcmdZViewItem?hash=item370095882180&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1308&_trksid=p3286.c0.m14

Oppure fai un salto in Ford e te le fai prestare un secondo per tirarla giù.

Oppure se vuoi ti spedisco le mie che non mi servono più, dietro lauto compenso OVVIAMENTE!!! :D:D:D:D:lol::lol::P:P
Ma skersa mia!!!!!!!!!!
Me le costruisco da sole se la cosa è quella!!!!!!!!!!!!
Grazie per l'offerta.

La mia domanda era.
Ma come si estraggono quelle senza fori?

Non sono un ladro ma solo un curioso.
Grazie

Orangeball

Citazione di: OrangeballScusate l'ignoranza!!!!!!!
La mia autoradio ha 4 fori per lo smontaggio mentre quelle che vedo nel mercatino non li vedo.
??????????????

Per estrarre la mia penso di cavarmela (e comunque accetto suggerimenti) ma la mia perplessità è su come estrarrei quella nuova senza buchi?!?!?!?!?!

Grazie per l'info.
In serata risultato della prima pulizia
Pulizia spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno adesso non ne vede 1 su 10.
Proverò a farla + avanti.
Grazie 1000

🡱 🡳