Ma la radio ovale...

Aperto da focus style, 16 Maggio 2012, 17:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ragazzi, toglietemi una curiosità. La radio ovale che si trova nel "rifacimento" della focus II può essere montata anche su focus con radio quadrata? Cioè, esistono adattatori? Lo spazio è sufficiente?

Avevo visto un cinesino, ma è solo ovale. Può andar bene per la mia auto?

Tanus

se cerchi ce ne sonoo parecchie anche per la tua ;)
esempio:


se proprio vuoi quella ovale... non saprei se esistono adattatori per una modifica del genere, in quanto quella ovale è specifica ford.
dovresti scoprire se alcune versioni della tua focus montavano in origine quella ovale (magari come optional), in questo caso il pannello adatto lo puoi tranquillamente trovare.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

Citazione di: Tanus il 16 Maggio 2012, 18:03:34
se cerchi ce ne sonoo parecchie anche per la tua ;)
Lo so. Ma l'ho trovata ad un buon prezzo...

Tanus

sarei curioso di vedere la plancia della tua fofo, perchè la mia è pre-restyle e monta la radio ovale.... quindi magari basta cambiare un paio di cosine... ma proprio non so come è fatta la tua :S
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

itat

Citazione di: focus style il 16 Maggio 2012, 18:12:05
Lo so. Ma l'ho trovata ad un buon prezzo...
posso solo dirti che gli attacchi dell'autoradio originale ford ovale , sono diversi da quella rettangolare. a vite per la prima ad incastro per la seconda.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Citazione di: itat il 16 Maggio 2012, 19:10:03
posso solo dirti che gli attacchi dell'autoradio originale ford ovale , sono diversi da quella rettangolare. a vite per la prima ad incastro per la seconda.
Questo taglia la testa al toro...
Citazione di: Tanus il 16 Maggio 2012, 18:18:30
sarei curioso di vedere la plancia della tua fofo, perchè la mia è pre-restyle e monta la radio ovale.... quindi magari basta cambiare un paio di cosine... ma proprio non so come è fatta la tua :S
La plancia è identica. Solo che io ho la radio rettangolare e l'illuminazione verde. Per il resto non c'è alcuna differenza.

focus style

ok. Mi sono anche accorto che c'era già una discussione aperta in merito. Vabbè.
Pongo un'altra domanda. La discussione non l'ho trovata, ma ricordo che già feci questa domanda. Sarebbe possibile modificare l'illuminazione della radio sony mp3 rettangolare? Vorrei cambiare i colori interni, ma il problema radio verde mi blocca parecchio.

ICEMAN

potresti dare il link?????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

#8
Citazione di: focus style il 16 Maggio 2012, 19:58:02
ok. Mi sono anche accorto che c'era già una discussione aperta in merito. Vabbè.
Pongo un'altra domanda. La discussione non l'ho trovata, ma ricordo che già feci questa domanda. Sarebbe possibile modificare l'illuminazione della radio sony mp3 rettangolare? Vorrei cambiare i colori interni, ma il problema radio verde mi blocca parecchio.

leggendo un po in internet c'era un tipo che l'aveva aperta sulla puma per cambiare i led della radio, che erano ben 30 smd... quindi penso che se uno voglia sbattersi sia possibile ;)
smontare il frontale non dovrebbe essere molto difficile, questo è di una fiesta vecchia, ma il procedimento dovrebbe essere simile... quì cambiano solo la plastica per il colore, ma cmq smontano la scheda del frontalino che ha i led saldati ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Credo che possa essere montata, basta prendere l'adattatore,visto che kuga ed alcune c-max hanno la cornice quadrata con stereo ovale.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus style

Citazione di: iceman. il 17 Maggio 2012, 20:06:32
potresti dare il link?????
no, Ice. Inserzione scaduta e oggetto venduto. Era sulla baia

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus



Dovresti trovare la radio in questa conformazione

Able007

oppure rettangolare che sinceramente secondo si integra meglio nella plancia

focus style

Citazione di: Able007 il 20 Maggio 2012, 19:51:21
oppure rettangolare che sinceramente secondo si integra meglio nella plancia
Certo. L'idea di base è quella. Ma avevo visto quel cinesino a quel prezzo.......

Cmq rosico ancora per un cinesino che un tizio vendeva perché aveva sbagliato a comprarlo. All'asta era andato via a poco più di 130€. Era perfetto per la mia auto. Però non avevo i soldi.... Ah, che male. Mi brucia ancora il deretano...

ernesto

Citazione di: cicciofocus il 20 Maggio 2012, 01:19:58


Dovresti trovare la radio in questa conformazione


ma questa penso che si una cornice
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Io penso che abbia gli attacchi per il foro quadrato poi non so se sia una cornice che puoi adattare a qualsiasi ovale

focus style

Ragazzi, ma non sto parlando di una radio di serie, ma un cinesino

michi70

Citazione di: focus style il 21 Maggio 2012, 00:20:48
Ragazzi, ma non sto parlando di una radio di serie, ma un cinesino

se continui a cercare prima o poi lo trovi un'altro a quelle condizioni.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

gibbillero


🡱 🡳