VALUTAZIONE PREZZI RICAMBI

Aperto da DEV80, 10 Giugno 2012, 18:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DEV80

Salve a tutti. Ho una Focus 1.6 TDCI 110 FAP, 90000 KM, immatricolata a Maggio 2007, costruita (forse) Gennaio 2007. Cercando su internet ho trovato questo sito su cui non ho mai comprato, c'è qualcuno che lo conosce e ha fatto acquisti?
Vorrei qualche parere sui prezzi e sulla compatibilità con la macchina di alcuni ricambi in vista dell'imminente tagliando che farò in privato:

http://www.motomaniarc.com/catalogo/MANICOTTO-ARIA-FORD-FOCUS-II-449483

e anche

http://www.motomaniarc.com/catalogo/FORD-FIESTA-VI-FOCUS-C-MAX-C-MAX-FOCUS-II-MAZDA-3-VOLVO-C30-S40-II-V50


Grazie!!!!
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

gfocus

Salve,
per verificare la compatibilità del manicotto dovresti richiedere il codice oem di riferimento ford, è indicato per esempio in questo prodotto simile:

http://www.motomaniarc.com/catalogo/MANICOTTO-ARIA-FORD-FOCUS-TDCI--449468

Per il filtro gasolio, il prezzo non è proprio regalato, sei sicuro di non trovare l'UFI originale da un ricambista di fiducia anche a meno e senza spese di spedizione?


DEV80

Grazie per la risposta GFOCUS, ho appena scritto  e mi hanno inviato il codice del manicotto: 7M519A673EH . Qualcuno sa se è quello giusto? Per il Filtro Gasolio proverò da un ricambiata qua a L'Aquila.
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

gfocus

Per il filtro mi risulta compatibile con le seguenti motorizzazioni (la prima dovrebbe essere la tua):
110cv DV6
90cv   DV6T
90cv   DV6
100cv DV
75cv   DV6


gfocus

Per il manicotto, si tratta di quello dopo il filtro aria, vero? Il pezzo originale (codice finis 1607484) porterebbe anche il flusso massa aria (debimetro) ed è prezzato sui 140. Ovviamente quello nell'inserzione da te postata non ha debimetro, è solo il tubo.
Corrisponde comunque alla tua motorizzazione (110cv DV6).

DEV80

Grazie!!!  :D Allora più tardi se riesco chiedo al negozio, se mi chiede di più provvedo a ordinare da quel sito, che mi ha confermato la consegna entro 48 ore
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

DEV80

Comunque leggendo un altro post che trattava sul manicotto scrivevano che viene venduto separatamente dal debimetro, allegando anche un disegno coi codici di tutte le parti in quella zona del vano motore
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

gfocus

#7
Citazione di: DEV80 il 11 Giugno 2012, 16:17:08
Comunque leggendo un altro post che trattava sul manicotto scrivevano che viene venduto separatamente dal debimetro, allegando anche un disegno coi codici di tutte le parti in quella zona del vano motore
Guarda, è possibilissimo, infatti il pezzo che costa e che fa lievitare il prezzo è il debimetro. Probabilmente il solo tubo lo vendono pure in ford, ora vedo se lo trovo. Riesci a leggere il codice nel post che dici tu?

DEV80

Nel post il codice è 9A673, che ho notato essere una parte di tutto il codice che mi ha comunicato il rivenditore di quel sito
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

gfocus

E' lo stesso codice che ho io. Puoi postare il link del post?

gfocus

OK risolto, il codice del tubo è 1607484, numero ricambio 7M519A673EH, SENZA DEBIMETRO, prezzo che ti ho detto.
Il debimetro ha codice 1480570 e costa oltre 180 euro. Non è compreso nella tubatura di cui sopra.
Vedi che ti dice il ricambista.

DEV80

Ho deciso di non ordinare più il manicotto, anche se si è rotto nell'incastro sulla parte in alto, rotti i gancetti che lo fissano,  il meccanico dove farò il tagliando (purtroppo non ho tempo e soprattuto "ZERO" esperienza in tagliando fai-da-te) dice che me lo sistemerà con delle viti e dice che reggerà anche a lungo in quel modo avendone "fatti" molti altri. Il filtro gasolio lo cambierò al prossimo tagliando, anche perchè con questo c'ho fatto circa 20000 Km. Questi giorni posterò i prezzi che mi farà questo meccanico compreso quello dell'olio Castrol Edge....sarà veramente quello adatto?  ???
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

gfocus

Se rispetta le specifiche ford, l'olio castrol edge (5w30) è adatto.
Anche l'olio ford formula F in realtà è distribuito da castrol (alcuni dicono che è castrol rimarchiato).
Ogni meccanico tende a usare un suo olio per esperienza, convenienza o altro. A me al tagliando hanno messo il motul 8100 x-clean, ottimo, costa il doppio del ford, ma ancora non ho potuto capire se rispetta le specifiche ford.
Al prossimo tagliano porto io il formula f,

DEV80

Fatto il tagliando!
Olio Castrol Edge,
Filtro olio,
Filtro aria,
Filtro abitacolo,
Additivo carburante,
Lampadine luce targa,
Fissaggio aggancio Manicotto recupero vapori
totale 160 euro
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

Pasquale S

in ford o meccanico privato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

DEV80

I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

Tanus

io il solo filtro gasolio in ford l'ho pagato attorno ai 100€. :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

hai circa 90 € di ricambi
e circa 70 € di lavoro
considerando che in meno di 2 ore si fa tutto

qualcosina in meno poteva farti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

DEV80

L'ho cambiato una volta in ford a parte, il filtro gasolio senza tagliando, e hanno voluto quasi 100 euro....mai più! Costa circa 50 euro all'autoricambi
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

DEV80

Sicuramente Pasquale, ma non è sceso di prezzo, però sempre meno che in conc. ford
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ciao ragazzi ivece come vi sembra questo prezzo? filtro olio,filtro aria,filtro abitacolo,filtro gasolio e 5 lt olio ford 5 w30 116 €
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

gfocus

#22
Amedeo, E' quello sulla baia, spedizione compresa, ricambi originali?
Mi sembra buono, anche se non ci ho comprato mai.
Io l'olio lo prendo dal ricambista a 7,50 al litro (Ford formula F)
Mentre i filtri li prendo su ebay germania, originali ford (olio-gasolio-aria-abitacolo) a 54 euro spediti. Siccome prenderò anche dischi anteriori, pastiglie e tergicristalli tutto ford, faccio un unico blocco.

gfocus

Citazione di: DEV80 il 14 Giugno 2012, 17:29:33
Fatto il tagliando!
Olio Castrol Edge,
Filtro olio,
Filtro aria,
Filtro abitacolo,
Additivo carburante,
Lampadine luce targa,
Fissaggio aggancio Manicotto recupero vapori
totale 160 euro
Il prezzo mi sembra buono, i filtri non sono originali, vero?

DEV80

Citazione di: gfocus il 14 Giugno 2012, 23:17:10
Il prezzo mi sembra buono, i filtri non sono originali, vero?
Il filtro olio dovrebbe essere originale, gli altri non penso
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

Amedeo

si proprio su ebay!a te quanto viene tu il kit x il tagliando più dischi e pastiglie?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

gfocus

#26
Citazione di: amedeo il 15 Giugno 2012, 12:54:53
si proprio su ebay!a te quanto viene tu il kit x il tagliando più dischi e pastiglie?
dipende da auto ad auto, io ho la 2.0, il kit filtri viene 54 euro. L'olio non conviene perchè non sono sicuro che lo spedisca in Italia, e poi 6 lt li fa pagare 50 euro aggiunti ai filtri. Visto che al ricambista mi costano 6 lt 45 euro, l'olio lo prendo qui.
Guarda, ti metto direttamente il link del negozio:

http://stores.ebay.it/ford-teileprofi?_trksid=p4340.l2563

Le inserzioni sono in tedesco, ma per tutti i pezzi mette i codici ford originali, ci si orienta bene dal menu a sx dove ci sono tutti i modelli. Io clicco su focus MKII e poi scelgo la tipologia di ricambio, e ti compare una schermata con (ad es) filtri per la 1.6 90cv, 110cv, 1.8, 2.0, modelli benzina etc. Tu avendo (se mi ricordo) la 1.6 90cv, spenderai un pelo meno in dischi (sono + piccoli) e di + per il filtro gasolio. Se vedi bene, i prezzi che ha sono scontati di circa il 45% (a volte più) rispetto a Ford.

Nota: Io non ci ho ancora comprato, a luglio ordino quello che ho scritto su, a 10 euro la spedizione in Italia è regalata. Prima però vado dal ricambista e gli dico se riesce a farmi prezzi sovrapponibili. Solitamente i venditori quando ti presenti armato di stampate con prezzi da internet si ammorbidiscono e pur di vendere scontano!


Amedeo

grazie gfocus, sei stato abbastanza chiaro e gentilissimo! si nn ti sei sbagliato la mia è un 1.6 90 cv.speriamo di trovare un buon prezzo altrimenti come dici tu direttamente dal ricambista a patteggiare :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳