rottura vaso d'espansione

Aperto da cis, 09 Luglio 2012, 09:49:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cis

Stasera controllato serraggio viti della testa con dinamometrica ,sono tutte ok .
Domani provo a  pulire bene tutta la zona e cerco di capire con precisione da dove esce .

PS: per la cronaca le viti della testa sono torx t55 , comperata la chiave dal ferramenta 15 euro .

cis

Mi stà venendo il sospetto che la perdita possa essere dovuta al gruppo termostato montato sul  fianco della testata .

Essendo in plastica o è lui che si è crepato o la guarnizione tra lui e la testata che è andata a quel paese .

Ci sono esperienze in merito qui sul forum?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cis

Grazie Ernesto !
Purtroppo dall'ufficio non posso vedere le foto , stasera le guarderò da casa .

Anche sulla KA il gruppo termostato è in plastica , per cui comincerò col cambiare la guarnizione .

Se invece è il gruppo termostato incrinato ...va bè prenderemo anche quello .

cis

Forse ho risolto  ;)

Alla fine ho sostituito il gruppo termostato.

Mentre scollegavo i tubi alcuni pezzi mi si sono letteralmente rimasti in mano , era tutto cotto , e non vi dico all'interno in che condizioni era .

Per la cronaca in concessionaria non vendono la sola guarnizione , anche se a me non serviva visto che mi si sbriciolava in mano  , ma tutto il gruppo , compreso di termostato e sensore temperatura .

Per ora non ci sono più gocciolamenti e il livello nella vaschetta è stabile .






🡱 🡳