Dopo sostituzione modulo Bluetooth l'audio si sente MALE

Aperto da Rick81, 10 Agosto 2012, 11:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rick81

Buongiorno a tutti!!!
In questi giorni, ho deciso di sostituire il mio modulo bluetooth senza USB della Nokai cod. 8M5T-19G488-EF con un altro modulo bluetooth con USB della Noverco cod. 8M5T-19C112-EN, preso da una Ford Fiesta del 2011.
Dopo aver collegato il nuovo modulo, dal tasto CD/AUX dell'autoradio, visualizzo la voce IPOD/USB e BT Audio, aggangio il mio cellulare e la porta usb da qui in poi nasce il problema....
Ascoltando la musica dal cellulare o USB l'audio si sente MALISSIMO, stesso problema nel ricevere una tel. con vivavoce.
Inoltre non mi funziona più il tasto VOICE.
Ho già aggiornato il modulo bluetooth.
Ho sostituito il modulo bluetooth con un altro "cod. 8M5T-19C112-EM" sempre della Ford Fiesta, ma il problema persiste.
Quindi mi viene da pensare che forse c'è qualche incompatibilità oppure bisogna fare qualche modifica?
Spero che qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.

ciao a tutti




Rick81

Ho risolto....
dopo tante ma tante prove, ho tolto il fusibile dell'autoradio risolvendo il tutto.

ciao e buone vacanze  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ernesto

Citazione di: erve81 il 10 Agosto 2012, 19:29:11
Ho risolto....
dopo tante ma tante prove, ho tolto il fusibile dell'autoradio risolvendo il tutto.

ciao e buone vacanze  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

su quale macchina l'hai montato, e se potevi fare una piccola guida con 2 foto sarebbe stato meglio per tutti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mimmuccio81

sarei interessato a fare il tuo stesso lavoro infatti anche io ho il modulo senza usb e lo vorrei sostiuire potresti spiegare  cosa occorre magari una piccola guida con qualche foto come dice il mio predecessore e il costo? grazie.

Rick81

Buongiorno,
il modulo è stato montato su una focus 05/2008
purtroppo non ho fatto nessun video, ma vi può essere di aiuto questo:

Ho speso 85,00 per l'acquisto del modulo bluetooth usato cod. 8M5T-19C112-EN, il cavo non è stato necessario acquistarlo, in quanto aveva l'ingresso MINI USB, invece per alcuni moduli è necessario acquistare il cavo direttamente il ford costo 25,00 circa.
Dopo la sostituzione del modulo, la radio lo riconosce senza nessun problema, perciò cliccato sul tasto CD/AUX potete visualizzare diverse funzioni "IPOD/USB-BTAUDIO".
Io ho dovuto togliere ed inserire il fusibile dell'autoradio, per eseguire un reset, tale attività è stata effettuata, in quanto l'audio che proveniva dal USB o BTAUDIO si sentiva male.
Un meccanico Ford dopo alcune verifiche sul terminale, mi ha detto che va bene anche il modulo cod. AU7T 19C112-ET costo 120,00 nuovo (magari provate a chiede in qualche officina/ricambi ford)

Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione
un saluto

🡱 🡳