BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pacciu86

Citazione di: iceman. il 18 Giugno 2012, 19:30:17
un mio carissimo amico direbbe:
combatti lo smog,usa il cavallo... :):):):)
Non so se sia così tanto economico! ;D ;D ;D Sopratutto a livello di emissioni! :)

Gianluca gianlu.m90

emissioni euro 0 per il cavallo!!! eheheh
apparte gli scherzi anche io rileggendo il post di Aliseo di un po di anni fa, vedendo i prezzi da lui scritti mi son fatto una risata... per non dire un pianto!
il problema sta nel fatto che ormai ci manipolano psicologicamente come vogliono. se riuscissimo a trovare il gasolio a 1,40 ad esempio, faremo i salti di gioia perchè abbiamo in teoria risparmiato 40 cent/litro..
Ma è uno specchietto per le allodole!!!!!!! cacchio 1.40 è comunque tantissimo!!!!!! ma a che livelli ci stanno portando...........  :'(
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ICEMAN

anche io una sera di qualche anno fà feci rifornimento di gasolio a 0.997 al litro...10 euri 10 litri...bei tempi...
e pensare che ricordo quando il gasolio costava 650 lire...col fiorino 20.000 lire ci si faceva il pieno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

..............e che dire nel 1987 anno in qui presi la patente ..............si andava in Jugoslavia a fare il pieno.....................650 lire al litro la super.............................bei tempi............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Agosto del 2010, in Austria un euro al litro il diesel. 
50 euro il pieno della fofo.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

La decisione dell'Eni di ridurre di circa 20 centesimi il prezzo dei carburanti ai self service (1,6 euro per la benzina e 1,5 per il diesel) durante i fine settimana ha mosso le acque. Q8 e Esso sono corse ai ripari con ulteriori sconti, anche maggiori (benzina a 1,595 e gasolio a 1,495 ). Rincorsa allo scontone e file hanno spinto anche le no-logo, secondo la rilevazione di Quotidiano Energia a praticare prezzi analoghi (1,599 e 1,499 euro al litro). E ora gli occhi sono puntati sulle altre compagnie (Ip, TotalErg, Sell) che, è prevedibile, dovranno ritoccare verso il basso i propri prezzi. nel prossimo week end. Gli sconti si sono portati dietro una scia di polemiche. Prima Assopetroli ha scritto all'Antitrust accusando l'Eni di dumping . E ieri Q8 ha reagito per questi sconti controvoglia: «Siamo stati costretti nostro malgrado ha affermato l'Ad Alessandro Gilotti a reagire a difesa dei volumi di vendita e della stessa presenza dell'azienda sul mercato». Difesa. O forse autogoal.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Ricordatevi di fare il pieno oggi e domani.
Arteon Shooting Brake R



Able007

secondo me non dovremmo esagerare a consumare benzia ma farli ca@@re addosso ancora x ribassare ancora i costi!!!!

fabiopè

Citazione di: Able007 il 23 Giugno 2012, 09:49:16
secondo me non dovremmo esagerare a consumare benzia ma farli ca@@re addosso ancora x ribassare ancora i costi!!!!
aimè siamo schiavi, e dobbiamo stare alle regole dettate da loro, loro abbassano di poco il prezzo e noi ci fiondiamo. Se abbassano il prezzo è solo perchè vi è una condizione di crisi mondiale ma veramente forte che ha fatto sì che molta gente preferisce lasciare la macchina a casa, pensa.. una situazione tremenda e il prezzo si abbassa di 20 cent, non credo che il nostro mettere 10€ in meno cambierà la cosa.

ICEMAN

able hai perfettamente ragione...sarebbe da farlo...però forse meglio un uovo oggi che la gallina domani...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Citazione di: Able007 il 23 Giugno 2012, 09:49:16
secondo me non dovremmo esagerare a consumare benzia ma farli ca@@re addosso ancora x ribassare ancora i costi!!!!

vero.. accettiamo volentieri le riduzioni di prezzo, ma dovremmo continuare a consmare il meno possibile come se costasse 2€/litro
è l'unico potere reale che abbiamo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 23 Giugno 2012, 16:08:05
vero.. accettiamo volentieri le riduzioni di prezzo, ma dovremmo continuare a consmare il meno possibile come se costasse 2€/litro
è l'unico potere reale che abbiamo


infatti se vedi le file che stanno sabato e domenica all'eni da paura pero' non dobbiamo mollare al max si fa benza solo la' in quei giorni così anche gli altri devono abbassarsi le mutande

Vadocomeundiavolo

Oggi sono arriva al distributore ESSO della foto che ho messo,con la riserva accesa,pronto per il pieno.
Ma con grande delusione,niente sconto.
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Citazione di: macteo il 23 Giugno 2012, 16:08:05
vero.. accettiamo volentieri le riduzioni di prezzo, ma dovremmo continuare a consmare il meno possibile come se costasse 2€/litro
è l'unico potere reale che abbiamo

parole sante, l'unica nota positiva del caro carburante è che molti usano l'auto con razionalità e non alla pinga de perro

AngeloB

Citazione di: macteo il 23 Giugno 2012, 16:08:05
vero.. accettiamo volentieri le riduzioni di prezzo, ma dovremmo continuare a consmare il meno possibile come se costasse 2€/litro
è l'unico potere reale che abbiamo

parole sante, l'unica nota positiva del caro carburante è che molti usano l'auto con razionalità e non alla pinga de perro

Tanus

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Giugno 2012, 18:11:09
Oggi sono arriva al distributore ESSO della foto che ho messo,con la riserva accesa,pronto per il pieno.
Ma con grande delusione,niente sconto.

purtroppo non tutti i distributori aderiscono alle iniziative... oggi ne ho girati 3 prima di trovare quello giusto.
il primo (ENI) aveva prezzo senza sconto
il secondo (ENI 1,48€/l) aveva 30 auto in coda...
il terzo è stato quello buono, 2 persone in coda e prezzo record, AGIP 1,479€/l
:)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Vadocomeundiavolo

Questi sono i prezzi che ho trovato vicino da me.


Domani mattina vado con 1,47.
Arteon Shooting Brake R



pacciu86

Oh, ma che strano, hanno tutti lo stesso prezzo...........

Pasquale S

fatto pieno da eni 1.479
solo 15 minuti di fila
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Girati 4 benzinai ENI e nessuno aderisce. :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


enrid

Ragazzi tutta la politica di abbassare i prezzi è solo dettata che ci sono troppi litri di carburante in magazzino,di conseguenza abbassano i prezzi per smaltire le riserve,meditiamo non facciamo il loro gioco,consumiamo sempre di meno

ernesto

40€ a 1.480 al litro, era a metà tra la prima e la tacca di mezzo serbatoio, quando ho riacceso il quadro, era pieno, era pieno, era pi-e-no, da quanto tempo non vedevo un evento simile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

QQui a Taranto ENI a 1480 ma cerano file interminabili.
sono daccordo anche io che non dovremmo farci prendere dall'euforia e consumare meno benzina per far schiattare i petrolieri.

Fordista dal 1985.

macteo

#303
Trovato a milano ENI 1,48 senza code (a mezzanotte) dopo averne girate 3/4 esaurite. Grazie all'app prezzi benzina.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gasarolo

dovrebbero fare una cosa del genere anche per i gas >:(
l'ultimo rifornimento, mercoledì scorso, il gpl era a 0,775. In leggero calo ma troppo poco :(

Vadocomeundiavolo

Per monitorare i prezzi dei carburanti,usate questo link ufficiale.

http://www.quotidianoenergia.it/check_up_prezzi_qe.php

Molto utile.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

dopo 10 minuti di fila ho fatto il pieno alla iP,a 1,47 euro/litro.
mi sembra un buon prezzo.
pronto per la partenza di mercoledì .
il prossimo pieno lo faro' in Austria.
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Giugno 2012, 06:14:40
Gli sconti si sono portati dietro una scia di polemiche. Prima Assopetroli ha scritto all'Antitrust accusando l'Eni di dumping . E ieri Q8 ha reagito per questi sconti controvoglia: «Siamo stati costretti nostro malgrado ha affermato l'Ad Alessandro Gilotti a reagire a difesa dei volumi di vendita e della stessa presenza dell'azienda sul mercato». Difesa. O forse autogoal.
Ma ci rendiamo conto che le compagnie si stanno mettendo a piangere come se così non ci guadagnassero più???
State pur certi che non lo farebbero se ci andassero in perdita, quindi che vadano a ca@@re tutte le associazioni petrolifere e ben venga un pò di "libertà di mercato"

Claudio M

Citazione di: taom il 24 Giugno 2012, 14:55:09
Ma ci rendiamo conto che le compagnie si stanno mettendo a piangere come se così non ci guadagnassero più???
State pur certi che non lo farebbero se ci andassero in perdita, quindi che vadano a ca@@re tutte le associazioni petrolifere e ben venga un pò di "libertà di mercato"



A te il pesce di Senigallia fa molto bene.
quoto!

Fordista dal 1985.

oᄊム尺


pupi73

Allora, sabato mattina scorso (non il 23/06, ma quello precedente, ovvero quello del primo week end di sconto) la Q8 vicino casa mia faceva diesel a 1,500 e benza a 1,600. Gia dalla mattina, quindi quando era aperto. Questo sabato, la mattina di sabato faceva prezzo pieno...col ca**o che ho fatto benza. Il pomeriggio, da chiuso faceva 1,480 (ho messo 50eurozzi)....Questa cosa mi ha fatto pensare. Perchè il primo fine settimana ha praticato lo sconto dalla mattina e dopo una settimana si è uniformato a quello che facevano tutti? Forse perchè qualcuno gli ha fato notare che stava andando contro gli accordi del cartello (scontiamo nell'orario di chiusura)?!? Alla faccia della libera concorrenza.....Non so gli altri Q8 come si sono comportati nei due fine settimana in questione! Ma che ne pensate di un comportamento del genere?!?

Vadocomeundiavolo

Vi scrivo da Dachau,sono arrivato da oggi per vedere di persona delle cosa per il nostro trasferimento,come molti sanno.
Ho fatto il pieno diesel a 1,35.
Mica male.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

mica male si
13 centesimi in meno rispetto a quanto l ho messo domenica (1.479)

solo che immagino la lo vendono normalmente a quel prezzo
cioè tutti i giorni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Si tutti i giorni,qui non fanno promozioni.
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

se non fosse per l'ultimo aumento di monti staremmo anche noi su quei livelli, almeno all'iper self.

ps. vado te lo sei scelto bene il giorno per andare in germania :)

🡱 🡳