[RISOLTO] Cattivo odore da latte versato...

Aperto da AngeloCBR76, 13 Maggio 2014, 13:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloCBR76

Maledetto fu quel giorno che posai la busta della spesa dietro al sedile passeggero...
Gli eventi in stile Final Destination si allinearono all'unisono e fu così che una bottiglia di latte chiusa male...la busta leggermente aperta...qualche curva e dossetto di troppo...e il danno è fatto!
Non avevo fatto caso ad un lieve alone di umido sulla moquette del tappetino che riveste la parte inferiore del divano posteriore, così presi la spesa e via a casa.
Il mattino dopo, entrando nella mia CMAX, fui investito da una puzza mix tra muffa e caseificio!!!  :doc:

Su quella che era un lieve alone, si era formata una patina bianca che emanava un odore sgradevolissimo, misto a gorgonzola e formaggio di fossa. Urgeva una soluzione... :book6:

Cercando su Google qua e la ho trovato diversi prodotti consigliati allo scopo, metodi della nonna, riti voodoo e esperimenti chimiconucleari.

1° esperimento con Spray detergente per tessuti : Deterge ma l'odore sgradevole rimane, praticamente inutile)
2° esperimento con candeggina: La puzza sembra andar via, ma dura solo poche ore)
3° esperimento con bicarbonato: Idem come sopra

Purtroppo i risultati sono stati tutti vani ma la soluzione era dietro l'angolo (nel vero senso della parola):

;) Soluzione: In alcune aree di autolavaggio self sono presenti delle colonnine per lavaggio dei sedili/interni (http://www.lampa.it/it/prod-1048-5967-11552-pro_interior,_detergente_per_interni_a_schiuma___25_kg.asp).
Con questo sistema l'odore è stato eliminato in maniera rapidissima (nemmeno poggiando il naso sulla moquette si sentiva la puzza di cacioricotta...).

Spero sia utile...

Gianluca gianlu.m90

Vero! Anche io di solito utilizzo la macchinetta spruzza/aspirasedili del self service. Altrimenti un ottimo metodo é acqua e ammoniaca (mezzo bicchiere in un secchio d acqua)

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

AngeloCBR76

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 13 Maggio 2014, 13:11:21
Altrimenti un ottimo metodo é acqua e ammoniaca (mezzo bicchiere in un secchio d acqua)

Ottimo! Me lo ricorderò semmai dovesse ricapitarmi ;)

Gianluca gianlu.m90

#3
aggiungo un altro metodo che non mi era venuto in mente prima.
tempo fa un mio amico poco sveglio di intelletto, durante una vacanza in agosto al mare ripose la sua borsafrigo, contenente un recipiente (chiuso malamente) pieno di insalata e tonno, nel mio bagagliaio.
inutile dire che tutto il liquido colò nel bagagliaio...
Il giorno dopo avevo la macchina che puzzava di peschereccio in una maniera da far rivoltare lo stomaco. Chiesi consiglio e mio suocero mi suggerì di cospargere la macchia con il caffè in polvere e lasciare tutta la notte, dopodichè spazzolare e se necessario aspirare. così feci e l'odore svanì completamente.
quindi per gli odori ti consiglio assolutamente il caffè!!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Io non ho di questi problemi.Vero Gianlù? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

brinde

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 20 Maggio 2014, 01:36:34

quindi per gli odori ti consiglio assolutamente il caffè!!!!


questo è un trucco che una volta usavano anche i narcotrafficanti
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: chris76 il 20 Maggio 2014, 08:07:23
Io non ho di questi problemi.Vero Gianlù? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk


eheheheheheheh tu sicuramente no!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Lyonhard

Io ho usato il caffè per togliere (non del tutto ma quasi) lo sgradevole odore di gomma dai tappetini :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

AngeloCBR76

Ottimo consiglio...anche se...credetemi...quella del latte inacidito in macchina è qualcosa di allucinante!

Da vomito...

🡱 🡳