Sostituzione filtro gasolio

Aperto da zoe2007, 22 Agosto 2015, 13:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zoe2007

Salve a tutti volevo sapere per cambiare il filtro gasolio su c max 2011 basta svitarlo con le 3 viti e riempirlo e poi va?

Denethor

Usa la funzione "cerca" del sito,ci sono guide e video per farlo
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

zoe2007

#2
Non ci sono le guide e i video per quel modello il modello e questo in allegato

francis42

Buongiorno ragazzi,io ho una c max 2.0 tdci del 2004 (con filtro a cartuccia) ho letto molti post. riguardo la sua sostituzione,dove si dice di utilizzare anche la pompetta per eliminare l' aria e far arrivare il gasolio,mi chiedevo se era possibile mettere una valvola unidirezionale sul tubo che arriva dal serbatoio ed entra nel filtro,per ovviare il problema di entrata di aria,secondo voi è possibile anziche' dover usare la pompetta?

Ps: Scusate se avete per caso gia' trattato questo argomento,ma con la funzione "cerca" non ho trovato risposte a riguardo.

Gianfra

Salve, devo cambiare il filtro del gasolio alla ford c-max del 2011 1.6 tdci 85 kw, bisogna cambiare solo la spugna interna o va cambiato tutto il filtro? La differenza di prezzo è tantissima, la spugna costa meno di 10€, mentre tutto il filtro costa attorno alle 50€.
Grazie

sirio7710

il filtro gasolio si cambia completo, come prezzo e' anche ok , ci sono quelli che lo vendono anche intorno a 60 euro compreso iva, io lo cambio ad ogni tagliando cioe' circa 12,000 km

🡱 🡳