Controllate sempre la ruota di scorta!!

Aperto da ALESSIO one1, 09 Febbraio 2016, 07:17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

ieri mia moglie ha bucato e come quasi la totalita' delle donne, non è in grado di sostituirla....
(ho visto anche uomini incapaci di farlo  :wallbash: )
dato che la ruota di scorta viene lasciata li, nel bagagliaio anche diversi anni,
la mia da quando ho preso la ka nuova è stata la prima volta che l'ho messa sotto,
quindi diciamo circa 6 o 7 anni, non mi è mai venuto in mente di controllare la giusta pressione
e cosi mi sono ritrovato a montare una gomma di scorta quasi a terra....
quindi il mio consiglio è, per quanto magari parecchi gia' lo faranno, di dare un occhiata
ogni tanto alla pressione della ruota che vorremmo montare il meno possibile,
ma che quando servira' (sgrat sgrat) deve essere nella sua pressione ideale....
M. N. M. O.

YodaDJ

Aggiungerei che spesso i ruotini hanno pressioni di gonfiaggio diverse dalle altro gomme, sensibilmente superiori!
Il ruotino della mia ex-156 doveva stare a 4 bar e mezzo....

Titanium

Ottimo consiglio....

...tramite tapatalk...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Michael78

#3
A me grazie a quel delinquente che mi ha venduto la mia FOFI, 7 anni or sono, al momento di sostituire la gomma indovinate un po' ?  mi sono ritrovato un cerchio da 17 a 5 fori con quello che doveva essere un pneumatico  :mad: :censored:......un salvagente mi sarebbe stato molto più utile....ho dovuto rimetterci anche i soldi del carroattrezzi e 80 euro x un ruotino usato.....Quindi oltre che controllare dopo tempo, ho imparato a controllare pure quando acquisto!!!!! :hurted:
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

🡱 🡳